Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza Nella casa dei “ramarri”

di Giuseppe Sangiorgi

Pagina 1 di 1

25/02/2017

Faenza Nella casa dei “ramarri”

 

 

Vuole dare continuità e conferma al suo momento il Faenza calcio che affronta domenica 26 febbraio in trasferta il Sant’Agostino dopo la bella vittoria con la Marignanese.

La formazione ferrarese vuole mantenere il minimo vantaggio sulla zona retrocessione, mentre la squadra biancoazzurra cerca ancora di fare punti per raggiungere l’obiettivo della matematica salvezza ormai vicino. 

Nelle fila del Faenza mancheranno gli infortunati Pezzi, per il quale la stagione è forse finita, e Dalmonte.

“La squadra sta bene – dice il mister manfredo Fiorentini – Dobbiamo dare un seguito per proseguire sulla nostra strada del nostro obiettivo che è la salvezza anticipata. Ho convocato il giovane Salazar che si sta mettendo in luce nella squadra Allievi a suon di gol”.

 

La gara di andata terminò in parità 1-1 con il faentino Fontana che rispose al gol di Pallara, ma sul risultato finale pesò come un macigno la decisione dell’arbitro Pilato che dopo averlo convalidato non assegnò il gol realizzato da Negrini: il pallone infatti uscì dalla porta per un buco nella rete.

 

A nulla valsero le proteste dei giocatori biancoazzurri, mentre i “ramarri” ferraresi dal colore sociale, ripreso dal sauro nobile verde brillante, ovviamente accolsero la decisione a loro favorevole.

Sant'Agostino vs Faenza 2-1

di Giuseppe Sangiorgi

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Sant'Agostino vs Faenza 2-1

 

Paga un calo di tensione il Faenza calcio che viene sconfitto dal Sant’Agostino. 

La partita si mette subito sul binario sbagliato per i biancoazzurri che subiscono gol dopo pochi minuti. E’ il 3’ quando Gilli si libera bene e prima di entrare in area viene chiuso da Fontana e Denis Melandri, secondo l’arbitro in maniera irregolare. Sul calcio di punizione dal limite, prodezza di Iazzetta che mette la sfera all’incrocio dei pali.

Il vantaggio mette le ali al Sant’Agostino che si rende ancora pericoloso (27’) prima con Gilli che da buona posizione conclude alto sopra la traversa, e poi con Giuriola (42’) che cerca di sorprendere con un pallonetto Lusa, bravissimo a recuperare la posizione e bloccare la palla.

Nella ripresa, al 3’, prima occasione per il Faenza con Filippi che tira da posizione defilata, ma trova la risposta di Bolognesi. La squadra biancoazzurra esercita una pressione sterile cercando di impostare l’azione con lanci lunghi facilmente controllati dai prestanti difensori avversari.

Sono invece i ramarri ferraresi a cercare il gol con Gilli che trova ancora pronto Lusa alla respinta in angolo. Due minuti dopo, la difesa biancazzurra sbaglia in fase di impostazione e regala il pallone di Giuriola che serve un assist a Fiorini bravo a centrare il bersaglio e firmare il raddoppio.

Il Faenza tira fuori orgoglio e si proietta in avanti. L’esordiente Salazar, subentrato a Filippi costretto a uscire, pesca in area Mordini che viene atterrato. E’ rigore che lo stesso Mordini batte di potenza e realizza nonostante l’opposizione di Bolognesi. Dopo un debole tentativo di testa di Savioni, al 44’ il Faenza sfiora il pareggio con Poggiolini, il cui colpo di testa termina di poco a lato. 

 

Sant’Agostino: Bolognesi, Di Natale, Ambrosini, Iazzetta, Pallara, Skabar, Manfredini, Lodi, Gilli (27’ st. Lenzi), Giuriola, Fiorini (34’ st. Cappelli). A disp. Moretti, Fallavena, Draghetti, Berto, Bevilacqua. All. Ghedini

Faenza: Lusa, Lanzoni (18’ st. Savioni), Fontana, Mordini, Gavelli, D. Melandri, G. Melandri, Errani, Filippi (14’ st. Salazar), Negrini (31’ st. Poggiolini), Missiroli. A disp. Bentivoglio, Piraccini, D. Franceschini, Bentini. All. Fiorentini

Arbitro: Bertuzzi di Piacenza (assistenti: Parisi e Evangelisti di Cesena)

Reti: 5’ Iazzetta, 64’ Fiorini, 71’ Mordini (r)

Ammoniti: Lodi, Lanzoni, Mordini

 

Giuseppe Sangiorgi

Ufficio stampa Faenza calci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'