Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza – Progresso 1-0

di Giuseppe Sangiorgi

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Faenza – Progresso 1-0

 

Cresce alla distanza e coglie tre punti importanti il Faenza che supera 1-0 il Progresso Castel Maggiore con un gol del centravanti Filippi al rientro dopo la giornata di squalifica.

La gara è stata avara di emozioni nel primo tempo quando le due squadre si sono controllate a vicenda. E’ il 16’ quando su profonda rimessa laterale di Gioele Melandri, Negrini di testa smista per Filippi il cui pronto tiro è ribattuto da un difensore. Al 32’ su un passaggio laterale di Lanzoni, si inserisce Barranca che è però frenato da un disperato intervento di Denis Melandri e conclude di poco a lato con il portiere Lusa che osserva con apprensione la sfera perdersi sul fondo.

Nel secondo tempo il Progresso parte bene e si rende insidioso per due volte. Al 4’ su assist di Di Candilo, è Gabrielli tira poco sopra la traversa, poi al 7’ Rossi conclude alto una bella iniziativa personale. Il Faenza replica con Gioele Melandri che sfruttando un rinvio non preciso di Gabrielli, recupera il pallone e sferra un fendente su cui si immola e respinge Vinci. Al 13’ su calcio d’angolo, è tempestivo l’inserimento di Denis Melandri che trova la parata di Pollini. Dopo un tentativo di Greco che non è preciso sotto porta, è ancora la squadra biancoazzurra a sfiorare il gol. E’ la mezz’ora quando in contropiede sulla fascia, Filippi arresta di sinistro e indirizza di destro in diagonale il pallone che termina sul palo e origina una mischia e un calcio d’angolo. Sulla battuta dal corner, Savioni colpisce di testa due volte con tenacia confezionando un assist per Filippi prontissimo a inserirsi e sparare un diagonale di destro che si insacca per il vantaggio biancoazzurro (31’). Una brutta botta per il Progresso che prova a cercare il pari. La conclusione di testa di Tani è facile preda del portiere manfredo Lusa che invece si supera al 43’ per respingere a terra un tiro in mischia di Rossi.

L’ultima occasione è del Faenza che sfiora il raddoppio in pieno recupero quando Savioni di destro dal limite dell’area spara a rete, ma il pallone si perde di poco a lato.

 

Faenza: Lusa, Lanzoni, Fontana, Mordini (8’ st. Savioni), Gavelli (35’ pt. Piraccini), D. Melandri, G. Melandri, Errani, Filippi, Negrini (25’ st. G. Lanzoni), Missiroli. A disp. Bentivoglio, D. Franceschini, Teleman, Poggiolini. All. Fiorentini

 

Progresso: Pollini, Bassoli, Vinci, Rossi, Gabrielli, Greco (35’ st. Cotti), Malo (21’ st. Muraccini), Tani, Barranca (39’ st. Monaco), Di Candilo, Noschese. A disp. Albertazzi, Totta, Ravaglia, De Vecchis. All. Mezzetti


Arbitro: Colella di Rimini; assistenti: Evangelisti di Cesena, Tumedei di Forlì

Rete: 31’ st. Filippi

Ammoniti: Bassoli 

Angoli: 6-2

Recupero: 2’- 4’ 


Ufficio stampa Faenza Calcio

Giuseppe Sangiorgi

 

Il Faenza per un pronto riscatto

di Giuseppe Sangiorgi

Pagina 1 di 1

18/03/2017

Il Faenza per un pronto riscatto

 

 

Il Faenza calcio vuole far dimenticare in fretta il brutto passo falso di una settimana fa a Rimini, con 4 reti incassate in meno di mezzo tempo, e ripartire per chiudere il discorso salvezza anticipata. Domenica 19 marzo (ore 14.30), la squadra biancoazzurra di mister Alberto Fiorentini incontra allo stadio “Bruno Neri” il Progresso Castel Maggiore, compagine bolognese che segue i manfredi in classifica. All’andata la gara si concluse 0-0.

Il mister manfredo Alberto Fiorentini recupera la punta Filippi che rientra dalla squalifica, ma deve rinunciare agli infortunati di lungo corso Pezzi e Dalmonte, oltre al giovane Bentini e rimane con il dubbio del forte centrocampista Mordini che spera di poter scendere in campo.  Pronto in caso di necessità Savioni.

 

S.C.D. Progresso Castel Maggiore

 

Dopo cinque sconfitte consecutive, la società rossoblù del presidente Giuseppe Fiaretti ha sostituito l’allenatore Nader Ghazvinizadeh, tecnico italiano di origine iraniana, con Lorenzo Mezzetti.

La compagine bolognese dispone di una struttura collaudata con elementi esperti e di valore, come l’attaccante Tani, vecchia conoscenza dei campi di D ed Eccellenza, tra l’altro residente da poco a Faenza, i centrocampisti Di Candilo, Noschese, De Vecchis e Di Giulio, ora infortunato, a cui si affiancano giovani usciti dal florido vivaio come Vinci o il difensore Alessandro Ravaglia il cui gemello Federico è già nel giro della Prima squadra del Bologna in serie A.

Un mix di esperienza e gioventù per un sodalizio che lavora molto nel settore giovanile: è da due anni infatti campione juniores regionale e inizia ora la fase finale anche in questa stagione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'