Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Faetano vs Folgore 4-1

Pagina 1 di 1

16/03/2018

Faetano vs Folgore 4-1

 

DOGANA - La Folgore inciampa anche contro il Faetano, fanalino di coda del gruppo B e ancora fermo a quota 0: termina 5-1 per la squadra di Gualtieri, ma almeno parte della responsabilità sul risultato sta nell’atteggiamento in campo dei giallorossoneri e nell’alto numero di errori incredibili sotto porta.

L’inizio è in salita perché, nonostante il ritmo sia basso, Gualtieri è libero di andare alla conclusione a botta sicura e subito dopo su punizione uno schema libera Maddalena, che indisturbato raddoppia. La gara non offre spunti tecnici particolarmente rilevanti e anzi i numerosi errori sotto porta occupano tutto il resto del primo tempo e così la Folgore va all’intervallo con il rammarico di non aver raddrizzato la partita, cosa peraltro ampiamente possibile. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, con Mainardi che va vicinissimo alla rete. Dal possibile 2-1, che avrebbe capovolto la gara, si passa invece al 3-0 segnato da Zanotti. Il passivo è pesante ma, nonostante i gialloblù siano veramente contati e a corto di fiato, il punteggio resta il medesimo fino a quando Simone Celli, vittima di uno sfortunato autogol, si riscatta immediatamente e segna il gol della bandiera. Il gol segnato nel finale non cancella comunque una serata da dimenticare: colpa dei troppi errori banali da due passi, per i quali non si può parlare di sfortuna. 

È necessaria una seria riflessione, per fare ritrovare fiducia ed entusiasmo ai ragazzi, altrimenti si rischia di ripetere ancora la brutta prestazione di questa sera.

 

FAETANO - FOLGORE 4-1 (2-0)

Marcatori: 9’ pt Gualtieri, 13’ pt Maddalena, 13’ st Zanotti, 26’ st aut. Celli, 27’ st Celli

 

FAETANO: Giovagnoli, Gualtieri, Bacciocchi, Moroni, Maddalena. A disp.: Mancini, Zanotti. All.: Gualtieri

 

FOLGORE: Zafferani, Mainardi, Celli, Gennari, R. Conti. A disp.: Allasia, Giardi, Iavtushenko, Lisi. All.: Zafferani

 

Arbitro: Notarpietro

Assistente: Tonelli

Ammoniti: Bacciocchi, Gualtieri (FA); Zafferani (FO).

Note: Zafferani respinge un tiro libero a Gualtieri al 30’ pt

 

Giacomo Santi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'