Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia - Cornedo 5-7

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Faventia - Cornedo 5-7

 

Il Faventia cade rovinosamente in casa contro Cornedo in quella che sembra più una partita di Rugby che di futsal. Dopo un avvio non particolarmente brillante delle due squadre rompe la noia al 6’ minuto il gol di Zerbato nell’unica conclusione nitida che costruiscono gli ospiti. Il Faventia come da copione inizia a macinare gioco dopo il gol avversario e proprio a metà della prima frazione pareggia con una bella girata al volo di Grelle e va in vantaggio con Barbieri abile a ribattere in rete un tiro di Garbin. Sul 2-1 la partita inizia a farsi decisamente maschia ed il pubblico rumoreggia. A due minuti dall'intervallo Boscaro sfugge a Barbieri e tira, Conti respinge ma la palla carambola sui piedi di Cabianca che a porta vuota deposita in rete.

Nel secondo tempo le squadre tornano in campo arrembanti, il Faventia attacca, il Cornedo si difende e prova ad aprirsi in ripartenza, al 6’ Grelle approfitta di una palla al limite per realizzare la sua 9° marcatura stagionale. La partita però si accende ulteriormente e sfugge di mano alla terna di San Benedetto del Tronto quando due minuti dopo il gol del Faventia Sbicego rifila un colpo proibito a Grelle a palla lontana. Scarpetti non ravvisa alcunchè ma per ripristinare l’ordine in campo estrae un pesantissimo cartellino giallo a Garbin per proteste a causa del quale il giocatore diffidato salterà l’importantissima partita di Villorba.

A quel punto la partita diventa violentissima, i colpi si susseguono, Radujkovic stende Barbieri, Cavina precedentemente ammonito stende Boscaro lanciato a rete. Il direttore estrae il secondo giallo ed il difensore manfredo prende anzitempo la via degli spogliatoi.

Cornedo con l’uomo in più pareggia e passa in vantaggio grazie a Cabianca, il Faventia gioca d'assalto e Barbieri e Garbin ristabiliscono l’equilibrio ma a 2’ dalla fine il tiro del portiere Carraro e quello di Sbicego a porta vuota (causa portiere di movimento, nda) chiudono definitivamente la partita in favore dei veneti.

Nonostante la sconfitta i manfredi restano al terzo posto in classifica grazie al pareggio casalingo del Mestre con Chiuppano e alla sconfitta della Fenice sul campo della matricola Trento.

 

FAVENTIA: Masetti, Gatti, Cedrini, Cavina, Tampieri, Barbieri, Garbin, Casadio, Grelle, Caria, Soglia, Conti. All. Bottacini

CORNEDO: Carraro, Sbicego, Gonzato, Dal Cason, Zerbato, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Sellaro, Cracco, Boscaro. All. Albertini

Reti: 6’pt Zerbato (C), 12’pt e 6’st Grelle (F), 15’pt e 17’st Barbieri (F), 18’pt 8’st, 10’st e 17’ st Cabianca (C), 18’st Garbin (F), 19’st Carraro (C), 20’st Sbicego (C).

Ammoniti: Barbieri, Cavina, Garbin (F), Sbicego (C).

Espulsi: Cavina al 7’st per doppia ammonizione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'