Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Fenix Faenza vs Riccione Volley 2-3

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Fenix Faenza vs Riccione Volley 2-3

 

Riccione soffre, va subito sotto, ma alla fine dopo più di due ore di gioco ha la meglio sulle padroni di casa della Fenix Faenza, imponendosi per 3-2.  E’ stata una partita a tratti molto tirata ed equilibrata, farcita da alcuni banali errori e distrazioni di entrambe le formazioni durante il match.

Riccione nel primo parziale parte col freno a mano tirato, quasi timoroso, e subisce la partenza brillante delle padroni di casa che ricevono bene e sono puntuali e inesorabili negli attacchi. A partire dal secondo set Pappacena e compagne rientrano in partita, superano nel terzo set Faenza portandosi avanti (1-2). Nel quarto parziale le riccionesi hanno diverse occasioni per chiudere la partita, non le sfruttano e il match si prolunga al tie-break. Quinto set sempre in equilibrio e deciso sul finale da due ottimi servizi di Riccione. 

Un po’ di numeri: top scorer, ancora in doppia cifra, Giulianelli (26 punti), a seguire il capitano Pappcena (15 punti). Determinante e buona anche la prestazione di Albertini (11 punti) e Stimac (8 punti) con un servizio molto insidioso che ha messo in serie difficoltà la ricezione avversaria. Nota di merito per Loffredo: nessun punto per lei, ma molto bene in difesa e insidiosa al servizio. 

Con il risultato ottenuto Riccione accorcia le distanze dalla quarta posizione in classifica (- 1 punto) e arriva a quota 38 punti. Prossimo appuntamento per le ragazze di coach Panigalli è sabato 1 aprile ore 18 al Pala Nicoletti, per il derby contro la Gut Chemical Bellaria Rn. 

LA PARTITA:

1°set:  Faenza parte forte, mentre Riccione sembra un po' timoroso (7-3), time-out coach Panigalli. Al rientro in campo, le cose non cambiano, Faenza conduce senza tante complicazione il set, fino a chiuderlo con il punteggio di (25-22).

2°set: Partenza al fulmicotone per Riccione (5-1). Stimac spinge al servizio e coglie impreparata la ricezione avversaria (10-12). Pappacena e Giulianelli martellano la difesa avversaria e trovano l'allungo per Riccione (16-20). Le ragazze di coach Panigalli non demordono e volano alla conquista del secondo set (18-25).

3°set: Avanti Faenza (8-6). Riccione fatica in difesa e i contro attacchi non sono efficaci. Pappacena e compagne impattano e superano le avversarie verso metà set (14-17), time-out Faenza. Riccione non perde la concentrazione e conquista a suo favore anche il terzo set (21-25).

4°set: Sempre in vantaggio Riccione fino a metà set (8-12) poi (10-13). Black-out fra le fila riccionesi, le padroni di casa ne approfittano e beffano Riccione, prolungando la partita al quinto set (25-22).

5°set: Sempre molto equilibrio fra le due formazioni nel quinto parziale. Al cambio campo Riccione conduce (8-4). Si arriva sul finale del set in perfetto equilibrio (12-12). Due servizi insidiosi di Riccione mettono la parole fine al set e partita (13-15).

A questo link qualche scambio della partita: https://www.youtube.com/watch?v=fhxY6cxBoEc&t=2s

Tabellino: Fenix Energia Faenza - Riccione Volley 2-3 (22-25/18-25/21-25/25-22/13-15)

Riccione Volley: Gasperini 1, Pari (L), Albertini 11, Pappacena 15, Ugolini 9, Giulianelli 26, Loffredo, Stimac 8, Maggiani ne, Grandi. All. Panigalli.

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'