Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola vs Imolese 2-4

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Fiorenzuola vs Imolese 2-4

Fiorenzuola: Vagge; Bouhali (25’ st Napoli), Pizza, Messina, Contini; Pessagno, Petrelli, Guglieri; Storchi (25’ st’ Buffagni), Pezzi (25’ st Delporto), Lari. In panchina: Ballerini, Reggiani, Koliatko, Fucarino, Fany, Botchway. All. Ciceri

Imolese: Stancampiano; Martedì, Syku (30’ st S. Ferretti), Boccardi, Testoni; Borgobello, Selvatico, Scalini (6’ Monacizzo); Longobardi, G. Ferretti (35’ st Tattini sv), Ambrosini. Panchina: Mastropietro, Sanna, Bettati, Fabbri, Graziano, Saporetti. All. Baldini

Arbitro: Grasso (Lombardo-Billone).

Ammoniti: Martedì (I), Borgobello (I), Messina (F), Longobardi (I), Bouhali (F), Ferretti (I).

Al Fiorenzuola non basta un primo tempo perfetto e passare in vantaggio ad inizio ripresa con un bel gol di Lari. Quando l’Imolese decide che è ora di schiacciare il piede sull’acceleratore, lo fa e travolge i rossoneri con 4 reti, come era stato all’andata. Nei minuti di recupero, Petrelli rende il passivo meno pesante firmando il 4 a 2. Tutto sommato una buona prestazione quella degli uomini di Mister Ciceri, che comunque quest'oggi si trovavano di fronte ad una delle squadre più forti del campionato. Peccato per qualche incertezza difensiva di troppo e non essere stati più cinici là davanti.

Con Arati squalificato, il Fiorenzuola schiera Vagge in porta; Bouhali, Pizza, Messina e Contini a formare la linea difensiva; Pessagno, Petrelli e Guglieri a centrocampo; con il tridente Storchi, Pezzi e Lari. L’Imolese risponde con il 4-3-3 ed un attacco stellare composto da Ferretti, Longobardi e Ambrosini.

Pessagno e compagni partono subito bene e Contini, autore di un buon primo tempo, approfitta di un’uscita maldestra di Stancampiano per andare al tiro, che lambisce l’incrocio dei pali. Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di una pericolosa ripartenza, Lari da ottima posizione spreca. I rossoneri pressano e l’Imolese sbaglia. Proprio su un disimpegno errato dei romagnoli, Guglieri ha una buona occasione, ma il suo tiro è troppo debole e facile preda di Stancampiano. La prima azione dell’Imolese arriva intorno alla mezz’ora, ma la conclusione di Ferretti viene parata da Vagge. Una manciata di minuti più tardi, Ambrosini entra dalla destra e serve Syku in area, ma la retroguardia fiorenzuolana riesce a respingere. Il primo tempo si conclude con Gustavo Ferretti, che serve il neo acquisto Longobardi, il quale salta Bouhali e va al tiro, fuori di poco.

La ripresa di apre col vantaggio del Fiorenzuola: assist perfetto di Pezzi per Lari, il cui tiro al volo incanta il Comunale e s’infila in rete, 1-0.  Ma la gioia dura poco. In pochi minuti, prima Syku (1-1) e poi Gustavo Ferretti (1-2) ribaltano il risultato. I rossoneri reagiscono e vanno vicinissimi al gol: prima con Storchi, la cui sforbiciata si stampa sulla traversa; poi con Pezzi, bravo a guadagnarsi un rigore, ma ingenuo nel tiro, che finisce tra le braccia di Stancampiano. A 20 minuti dal termine, Ciceri mischia le carte in gioco e getta nella mischia Buffagni per Storchi, Napoli per Pezzi e Delporto per Bouhali.  Ed è proprio il neo entrato Napoli a concludere malamente, da buona posizione. Sul capovolgimento di fronte, Ambrosini cala il tris con un bel destro a giro, 1-3. Subito dopo Gustavo Ferretti chiudi i conti, siglando anche la sua doppietta personale, 1- 4. A poco serve il gol di Petrelli a tempo ormai scaduto (2-4), se non a rendere il passivo meno pesante.

US Fiorenzuola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'