Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana Audax vs Biancazzurra 1-1

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Fontana Audax vs Biancazzurra 1-1

Pietro Zangrandi


Finisce in parità la sfida del Soressi tra Fontana Audax e Biancazzurra. Un pareggio che i locali agguantano solo al 90’ dopo aver giocato l’ultima mezz’ora stabilmente nella metà campo degli ospiti.
La rete di Zangrandi ha anche un sapore particolare per i ragazzi del Presidente Magnani, infatti i biancoverdi con questo pareggio eguagliano il record dei punti conquistati in un campionato di Promozione e adesso puntano dritti al nuovo primato. 
Mister Stefanelli adotta un po’ di turn over dando almeno inizialmente un turno di riposo a Centanni e Mazzini.
Avvio decisamente guardingo per le due formazioni, visto che la posta in palio è decisamente importante per entrambe: in casa Fontana Audax si punta a guadagnare una posizione di tutto rispetto in classifica mentre dall’altra si cercano punti vitali in chiave salvezza.
Al 26’ la prima emozione con Finotti che serve Vercesi, la cui conclusione è parata da Grassi. Al 32’ numero di Abbiati che salta netto due avversari e con l’estremo difensore ospite in disperata uscita prova un pallonetto che si stampa sulla traversa e sulla respinta del montante Dallavalle conclude a lato.
Al rientro in campo dopo l’intervallo, c’è una novità in casa Fontana Audax con Centanni in campo per Rossi.
Al 52’ pericolosa la Biancazzurra con una punizione laterale di Fiorasi che Ferdenzi di testa allontana in angolo.
Al 60’ ospiti in vantaggio: rinvio laterale di Cavallaro per Finotti che nei pressi della bandierina, pressato da un avversario, invece di liberare in fallo laterale decide di giocare la sfera e appoggia la stessa a Ricco’, permettendo di fatto al centrocampista parmense di presentarsi solo davanti a Cavallaro, freddandolo con una conclusione chirurgica 0-1.
Da questo momento in campo c’è solo il Fontana Audax che prova in tutti i modi a pareggiare. Al 74’ Abbiati scambia con Arodotti che va sul fondo e pennella a centro area per Stombellini che di prima intenzione conclude a lato.
Passano centoventi secondi e Stombellini apre per Dallavalle con il portiere ospite che esce di testa alla disperata per anticipare il numero sette piacentino ma lo stesso centrocampista riesce a superarlo e insacca il gol del pareggio ma l’arbitro annulla per un fallo di mani dello stesso Dallavalle.
Mister Stefanelli decide che è il momento di inserire Mazzini, dopo aver gettato poco prima nella mischia anche Enrici, e la mossa una decina di minuti dopo si rivelerà azzeccata.
Al 90’ arriva il meritato pareggio: punizione dello specialista Mazzini che serve Arodotti, cross dal fondo di quest’ultimo e Zangrandi in area di rigore sotto misura realizza il punto del definitivo 1-1.

Domenica trasferta di alta classifica a Traversetolo dove i piacentini vanno a caccia di quel punto che vorrebbe dire entrare nella storia del club firmando il nuovo record dei punti.

FONTANA AUDAX-BIANCAZZURRA 1-1
FONTANA AUDAX: Cavallaro, Finotti (68’ Enrici), Albertocchi, Zangrandi, Ferdenzi, Arodotti, Dallavalle, Rossi (46’ Centanni), Vercesi (77’ Mazzini), Abbiati, Stombellini. All.: Stefanelli.
BIANCAZZURRA: Grassi, Accorsi (54’ Bacchini), Iotti, Quagliotti, Zatti, Maini, Messineo, Riccò, La Rocca (69’ Bertolotti), Fiorasi (78’ Amoroso), Brunelli. All.: Bizzi.
ARBITRO: Trotta di Bologna
RETI: 60’ Riccò, 90’ Zangrandi 

Michela Nobili

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'