Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana Audax vs Soragna 1-0

di Michela Nobili

Pagina 1 di 1

01/03/2015

Fontana Audax vs Soragna 1-0

Andrea Centanni

 

Impresa del Fontana Audax che in formazione di super emergenza, stringe i denti, lotta per 95’ con il cuore, mettendo in campo grinta da vendere e grazie ad un rigore di Centanni supera il coriaceo Soragna.
La squadra di Pino Stefanelli si presenta al via priva di capitan Ferdenzi, bomber Zanolini, Enrici, Albertocchi (tutti squalificati), Meriggi e Stombellini quest’ultimo in panchina solo per onor di firma, entrambi infortunati e si affida alla linea verde con cinque under in campo dal primo minuto e sette in panchina di cui tre subentreranno a partita in corso tra i quali Ceruti e Nikov al debutto in categoria. Di contro il Soragna arriva a Castel San Giovanni avanti in tre punti e riposato al massimo visto che non giocava da tre turni ed era alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo dopo cinque vittorie ed un pareggio.
Il Fontana Audax si schiera con il 5-3-2 con Cavallaro tra i pali, Dallavalle, Arodotti, Mazzini, Vercesi e Finotti a formare il pacchetto arretato, Rossi, Zangrandi e Centanni in mediana con Pellizzotti e Abbiati in avanti.
Inizio che vede le due squadre studiarsi a vicenda. Per registrare la prima occasione bisogna andare al 17’ quando il Soragna sfrutta un cadeau dell’arbitro che assegna loro una punizione inesistente e sugli sviluppi della stessa c’è il tiro di Ghia deviato in corner dalla difesa locale.
Al 19’ brivido per i tifosi di casa con un retropassaggio di testa di Vercesi che sfiora il clamoroso autogol, ma per sua fortuna la palla esce a fil di palo della porta difesa da Cavallaro e finisce in angolo.
Al 30’ Arodotti pennella per Zangrandi che al momento di battere a rete viene steso in area da Bruschi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna giustamente la massima punizione. Dal dischetto va Centanni (31’) che non sbaglia nonostante Gallicani intuisca la traiettoria 1-0.
La ripresa si apre con l’ennesima tegola per il Fontana Audax visto che anche Zangrandi deve alzare bandiera bianca e al suo posto entra il giovane Cassinera (1996).
Al 63’ Abbiati recupera un bel pallone, lo scambia con Rossi, scarico di quest’ultimo in direzione di Centanni e conclusione che esce di un soffio.
Passano tre minuti, corner di Testa per Torrembini sulla cui conclusione è bravo Cavallaro nel neutralizzare. Sul ribaltamento di fronte è Abbiati che serve Finotti che a sua volta libera Centanni che prova una conclusione che finisce out.
Al 71’ Dallavalle crossa per Abbiati che indirizza verso la porta ma Gallicani è bravo e fortunato, salvandosi anche grazie all’aiuto di un difensore.
Il Fontana Audax fa debuttare il bomber della Juniores, Ceruti (1997) in luogo di Abbiati e serra le fila in vista degli ultimi assalti del Soragna.
All’85’ Guarini impegna Cavallaro mentre all’87’ dall’altra parte è Rossi che sfiora il raddoppio.
Il muro gialloneroverde regge e al 92’ ultimo brivido con ancora Guarini che prova la conclusione ma Cavallaro gli dice nuovamente di no.
Prima della fine spazio al debutto di Nikov (1996) e Fontana Audax che porta a casa tre punti che valgono oro. Domenica prossima sfida al Brescello capolista.

FONTANA AUDAX: Cavallaro, Dallavalle, Mazzini, Zangrandi (51’ Cassinera), Vercesi, Arodotti, Rossi (93’ Nikov), Centanni, Pellizzotti, Abbiati (83’ Ceruti), Finotti. All.: Stefanelli.
SORAGNA: Gallicani, Bruschi, Piro (78’ Montanini), Oriti (56’ Torrembini), Sorianini, Ghia, Compiani (69’ Gambara), Partelli, Testa, Verduri, Guarini. All.: Barbieri.
ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia
RETE: 31’ Centanni (rigore)

Michela Nobili

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'