Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Forlì' vs Fano, le dichiarazioni della vigilia

Pagina 1 di 1

25/03/2017

Forlì' vs Fano, le dichiarazioni della vigilia

 

Domani sera sarà Forlì – Fano la sfida che attende i Galletti allo Stadio Morgagni. Un match importante per il percorso dei biancorossi, che inizierà alle 20:30.

 

Sugli undici iniziali, complici diverse assenze, non ci sono indicazioni da parte del mister Massimo Gadda: “Sulla formazione iniziale non posso dire nulla. Abbiamo diverse assenze, soprattutto tra gli esterni: Adobati, Sereni, Franchetti, Tentoni. A disposizione abbiamo  Baschirotto, il giovane Croci o Tonelli che potrebbe adattarsi al ruolo. Vedremo nelle prossime ore. Cammaroto sta bene ed è recuperato”.

 

Il mister comunque non fa drammi ed è focalizzato sulla sfida: “Domani bisogna giocare da squadra, chiunque scenda in campo. A centrocampo abbiamo delle buone soluzioni, dobbiamo solo adattarci alle assenze sugli esterni”.

 

Gadda ha poi parlato delle ultime due sconfitte subite dai Galletti: “Per me queste sono situazioni normali in un campionato. Stiamo vivendo un momento da Forlì. È tutto normale, così come quello che stanno facendo a Fano. Niente di strano. Mi dispiace per le assenze, però per il resto siamo a posto. Domani è una partita importante, ma non è decisiva. Quelle decisive arriveranno tra un po’. Io sono convinto che se questa squadra si salva senza i Play Out sarà all’ultima giornata, contro l’Ancona. È una sensazione su come sta andando il campionato. Poi nel calcio si viene smentiti. Non ci deve spaventare questo momento che sicuramente crea un po’ di preoccupazione”.

 

Gli avversari vengono da tre vittorie consecutive e stanno vivendo un periodo molto positivo: “Sicuramente il mercato gli ha dato una mano. Fioretti, Filippini, Germinale e Melandri sono acquisti importanti. Già a centrocampo erano forti, il mercato li ha migliorati in attacco. Anche il cambio di allenatore può aver inciso. Il Fano in questo momento è come una big, ed è la verità. Un mese fa non era così, ma ora sì”.

 

Forlì vs Fano, il dopo gara

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Forlì vs Fano, il dopo gara

Allo Stadio Morgagni finisce senza reti il match tra Forlì e Fano, ma i Galletti sono andati vicini al vantaggio in più occasioni: “È un peccato perché la squadra ha fatto una buonissima prestazione e abbiamo avuto le occasioni per fare goal. In un momento difficile abbiamo fatto una partita così con un avversario in salute, un peccato non aver vinto. Però il calcio è questo” ha detto il mister Massimo Gadda.

Nonostante le molte assenze, il Forlì non ha sofferto nei 90 minuti: “Abbiamo affrontato questa partita senza esterni, con tre difensori e tre centrocampisti. È andata bene, non abbiamo rischiato niente. Dobbiamo pensare positivo, essere arrabbiati ma fiduciosi. A Modena dobbiamo andare con questo atteggiamento”.

“C’è un po’ di amarezza perché meritavamo di vincere, ma c’è anche molta fiducia – conclude Gadda -  Anche con il Santarcangelo abbiamo giocato bene fino all’episodio del rigore. Doppiamo restare concentrati”.

In Sala Stampa è stato intervistato Filippo Carini, autore di un’ottima prestazione: “Da quando sono arrivato ho saltato solo un paio di partite. La squadra stava ottenendo buoni risultati quindi il mister inizialmente ha mantenuto la difesa che stava facendo bene. Quando sono stato chiamato in causa ho cercato di dare il mio contributo”.

Il prossimo turno metterà di fronte Forlì e Modena, squadra dove è cresciuto: “In questo momento è importante la squadra, non il singolo. Spero di giocare a Modena, ma se le scelte del mister saranno altre le accetterò senza problemi”.

 

Anche il difensore biancorosso è andato vicino al goal, colpendo la traversa: “C’è tanto rammarico, abbiamo avuto tante occasioni. Con un pizzico di fortuna in più potevamo segnare. Siamo però consapevoli di aver fatto una buona partita, così possiamo arrivare alla salvezza”. 

Forlì vs Fano 0-0

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Forlì vs Fano 0-0

 

FORLÌ Turrin; Conson, Cammaroto, Carini; Tonelli  (dal 89’ Croci), Alimi, Capellupo, Spinosa, Capellini  (dal 76’ Piccoli); Bardelloni, Ponsat (dal 76’ Succi).

A disposizione: Semprini, Vesi, Baschirotto, Ferretti, Di Rocco.

Allenatore Massimo Gadda

 

FANO Menegatti;­ Lanini, Zigross­i, Zullo, Taino; Gualdi, Belle­mo  (dal 64' Carotti), Schiavini  (dal 80’ Gabbianelli); F­ilippini; Germinal­e, Fioretti (dal 87’ Melandri).

A disposizione: Andrenacci, ­Ashong, ­Ferrani, Torta, C­azzola, Favo, Bo­rrelli, Masini, Cami­lloni).

A­llenatore Cuttone

 

Ammoniti: Ponsat, Bellemo, Germinale.

 

SINTESI TESTUALE

 

2' Corner di Tonelli, Alimi colpisce e sfiora il palo.

6' tiro ribattuto bloccato da Turrin.

8' tiro di Spinosa dalla trequarti, fuori di poco.

16' cross di Taino di poco alto sulla traversa.

20' gran palla in area per Capellini che non riesce a controllare.

21' azione offensiva del Fano che termina in corner.

30' palo di Bardelloni su tiro in diagonale.

35' tiro di Schiavini che non centra lo specchio.

 

57' incursione di Bardelloni, corner.

58' conclusione di Ponsat su corner, parata.

62' tiro di Carini su corner, traversa.

64' esce Bellemo entra Carotti.

76' esce Ponsat entra Succi.

76' entra Piccoli al posto di Capellini.

79' tiro di Bardelloni parato.

80' tiro alto di Alimi.

80' esce Schiavini entra Gabbianelli.

87' esce Fioretti entra Melandri.

89'esce Tonelli entra Croci.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'