Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Fortitudo Bologna vs Mantova 80-79

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Fortitudo Bologna vs Mantova 80-79

foto Valentino Orsini

La partita (25-19;44-43; 64-62; 80-79) - L'inizio gara degli ospiti è tutto nel segno di Amici. Il giocatore di Mantova segna sette punti nei primi quattro minuti e contribuisce in maniera importante al più sei iniziale. Sul 7-13, e dopo una persa di Ruzzier, Boniciolli non può far altro che chiamare timeout. Dopo il minuto, i biancoblu tornano avanti. Lo fanno grazie alle giocate di Knox (sua la tripla del 16-15), ma anche grazie ad un antisportivo fischiato ad Amici. I padroni di casa toccano anche il più sei, con una tripla di Montano. Ma Mantova prima torna a meno uno, poi trova il contro sorpasso. Il mini parziale di 0-5, in avvio di secondo quarto, porta la gara sul 25-24. Poi, da una persa di Candi arrivano due punti di Corbett e il timeout di Boniciolli. Ma anche questa volta, come già accaduto nel primo quarto la Fortitudo trova punti importanti da Knox. Sei punti consecutivi del lungo biancoblu, servito a meraviglia da Ruzzier, fanno 36-35. E negli ultimi minuti sale in cattedra anche Davide Raucci. Il giocatore della Effe trova otto punti importanti, con due triple e il canestro del più uno a fil di sirena. 

Dopo l'intervallo lungo, la squadra di Martelossi prova ad allungare. Ci prova con i tiri dall'arco. Prima una tripla di Casella, poi una di Daniel, portano a sei i punti di vantaggio degli ospiti. La Effe, però, risponde colpo su colpo anche questa volta. E nel ricucire lo svantaggio sono fondamentali le giocate di Legion. L'esterno americano segna sei punti consecutivi e rimette un possesso tra i suoi e Mantova all'ultimo mini intervallo (64-62). Nell'ultimo quarto le due squadre segnano poco in avvio, prova ne sia il fatto che il parziale recita 4-3 dopo i primi quattro minuti. Amici, per ben tre volte, trova la tripla del pareggio e vanifica i tentativi di allungo dei biancoblu. Tentativi firmati dal solito Knox e da Mancinelli (tripla). A poco più di un minuto dalla fine, la Effe è sotto di due. Ma Mancinelli trova prima un fallo e canestro, poi i due punti del nuovo vantaggio. Poi, quello che fin lì era stato il protagonista assoluto del quarto quarto, Amici, perde una palla sanguinosa. Ma dall'altra parte, Ruzzier sbaglia il layup. A 8'' dalla fine, e sotto di uno, Martelossi chiama timeout. All'uscita dal minuto Giachetti sbaglia la tripla della possibile vittoria. Vince la Fortitudo che torna alla vittoria, dopo la sconfitta di Trieste. 

Mvp – Knox. 

Tabellini – Fortitudo Kontatto: Marchetti ne, Mancinelli 14, Candi 2, Legion 13, Ruzzier 3, Montanari ne, Montano 7, Costanzelli ne, Gandini, Raucci 8, Knox 27, Italiano 6. All. Boniciolli.

Dinamica Mantova: Daniels 12, Vencato 2, Giachetti 4, Timperi, Candussi 7, Casella 5, Amici 27, Corbett 13, Gergati  9, Bryan, Morello ne, Rinaldi ne. All. Martellossi.

1000cuorirossoblu.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'