Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Gadda (Forlì): “Gli episodi a volte vanno bene a volte vanno male”

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Gadda (Forlì): “Gli episodi a volte vanno bene a volte vanno male”

Questa mattina abbiamo intervistato Massimo Gadda, dopo la sconfitta subita ieri dal Forlì a Santarcangelo. “È stata una partita equilibrata, almeno fino all’espulsione di Adobati. Potremmo parlare del rigore, ma non serve a niente. L’ho rivisto, era fuori area e probabilmente non era neanche fallo. Gli episodi a volte vanno bene a volte vanno male”.

Il rigore assegnato ai padroni di casa al 40’ ha cambiato l’inerzia della gara: “Era comunque una partita difficile, loro in casa hanno vinto molte partite e sconfitto squadre forti come Bassano e Pordenone. Hanno lasciato poco agli avversari. Poi è chiaro che un episodio così a cinque minuti dalla fine del primo tempo ha cambiato l’inerzia dell’incontro, ma potevamo ancora rimediare”. 

A venti minuti dalla fine i Galletti sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Adobati: “Ha fatto un fallo di gioco, era già ammonito e ci sta la seconda ammonizione. È un peccato perché  abbiamo perso un giocatore quando ancora la partita poteva essere riaperta. Succi era già pronto per entrare, ho dovuto rinunciare a lui per dare equilibrio alla squadra”.

Negli undici iniziale, complice anche qualche assenza per infortuni e squalifiche, ci sono state delle novità, come Vesi, Tonelli e Piccoli: “Si va verso la fine del campionato, avere delle forze fresche è importante. Tonelli largo a destra è stata una scelta tattica per affrontare al meglio gli avversari e credo che abbia funzionato perché da quella parte non abbiamo sofferto molto. Potevamo cercarlo di più, perché lui ha un buon dribbling e un ottimo tiro, ma a livello tattico è stato utile. Mancando Cammaroto e Conson abbiamo pensato di giocare un po’ più stretti in difesa con Carini, Vesi e Adobati, per limitare gli attacchi di Cori. Vesi e Piccoli, nonostante il risultato, hanno fatto una buona partita”.

Domenica prossima allo Stadio Morgagni i biancorossi affronteranno il Fano: “Le partite da ora in avanti  sono tutte difficili, la lotta si fa dura. Siamo costretti a giocarci la salvezza con squadre che come blasone e budget sono superiori a Forlì. È un momento delicato, da gestire. Guardiamo una partita alla volta”. 

 

Santarcangelo vs Forlì 2-0

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Santarcangelo vs Forlì 2-0

 

 

6’ Bardelloni protegge il pallone e serve Alimi, che manca di pochissimo la porta.

 

8’ tiro di Sirignano che sfiora il palo.

 

10’ tiro di Posocco deviato che Turrin smanaccia in corner.

 

24’ girata in area di Defendi che sfiora il palo.

 

36’ tiro al volo di Adobati su corner, palla altissima.

 

40’ goal di Cori su calcio di rigore.

 

 

 

46’ Turrin para un tiro debole.

 

62’ esce Carlini entra Danza.

 

63’ doppio cambio nel Forlì: escono Tonelli e Alimi, entrano Spinosa e Capellini.

 

67’ incursione di Spinosa sulla sinistra, il suo tiro è parato.

 

68’ colpo di testa a botta sicura di Cori, doppia parata di Turrin.

 

72’ Adobati viene ammonito per la seconda volta ed espulso.

 

73’ esce Piccoli entra Baschirotto.

 

73’ Sulla punizione seguente Jadid gonfia la rete con una conclusione precisa.

 

78’ tiro in diagonale di Defendi fuori di poco.

 

80’ esce Cori entra Merini.

 

81’ esce Gatto entra Dalla Bona.

 

85’ Nardi respinge un tiro ravvicinato di Bardelloni.

 

 

 

  

 

TABELLINO

 

 

 

SANTARCANGELO: Nardi, Paramatti, Rossi, Carlini (62’ Danza), Adorni, Cori (80’ Merini), Jadid, Posocco, Sirignano, Gatto (81’ Dalla Bona), Defendi.
A disposizione: Gallinetta, Rossini, Cesaretti, Valentini, Capitanio, Gulli, Ungaro, Oneto, Florio.
Allenatore Michele Marcolini

 


F.C. FORLI’: Turrin, Capellupo, Piccoli (73’ Baschirotto), Ponsat, Adobati, Tonelli (63’ Spinosa), Sereni, Bardelloni, Vesi, Alimi (63’ Capellini), Carini.
A disposizione: Semprini, Franchetti, Ferretti, Parigi, Di Rocco, Croci, Succi.
Allenatore Massimo Gadda

 

Ammonizioni: Paramatti, Adobati, Jadid.

reti: 40’ Cori, 73’ Jadid.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gadda: "Il Forlì in queste nove partite potenzialmente può fare di tutto"

Pagina 1 di 1

18/03/2017

Gadda: "Il Forlì in queste nove partite potenzialmente può fare di tutto"

 

Domani alle 20:45 il Forlì giocherà in trasferta contro il Santarcangelo, 30° giornata del campionato di Lega Pro. L’inizio del match è stato ritardato di quindici minuti, su iniziativa dell’Associazione Italiana Calciatori, per sensibilizzare sugli episodi di violenza che hanno coinvolto i  giocatori dell’Ancona, del Matera e del Catanzaro.
“Non c’è molto da dire sulla partita, sono sempre le solite cose – ha detto il mister Massimo Gadda -  Il Santarcangelo è un’ottima squadra, è uno sconto diretto. Abbiamo già passato momenti così, e ci siamo ripresi. La settimana è stata tranquilla”.
Il Forlì dovrà fare i conti con infortuni e squalifiche: “Abbiamo qualche giocatore indisponibile, Cammaroto Conson, Tentoni, Martina Rini, Tura. Conson è squalificato. Tentoni giovedì a fine allenamento ha sentito un dolore al quadricipite e si è fermato. Martina Rini ha un piccolo stiramento, starà fermo ancora una settimana”.
Gadda ha già in mente l’undici titolare: “In difesa giocheranno Adobati, Vesi, Carini, Sereni. In mezzo al campo non abbiamo molta scelta visti gli infortuni. In attacco tra  Ponsat, Badelloni e Succi due giocano dall’inizio e uno subentra. Giacomo Parigi è una carta che potremmo sfruttare, è un giovane in crescita che nelle ultime settimane in allenamento è migliorato molto”.
La delusione per la sconfitta con il Lumezzane è già un lontano ricordo: “La reazione è buona, i ragazzi hanno sempre reagito ai momenti difficili di questo campionato. È stato una bella botta, sapevamo che era una partita importante. Il Forlì in queste nove partite potenzialmente può fare di tutto. Ed è una caratteristica di questo campionato, è dura per tutti. Non ci sono squadre materasso”.
“Il Santarcangelo sta facendo bene, ha esperienza di Lega Pro, ha buoni giocatori – conclude il mister -  Cori, Cesaretti, Defendi sono ottimi giocatori. È una squadra costruita con equilibrio”.


I convocati:
1   TURRIN ALESSANDRO
2   CONSON DIEGO 
3   FRANCHETTI MATTEO
4   CAPELLUPO STEFANO
5   BASCHIROTTO FEDERICO
6   FERRETTI LORENZO 
8   PICCOLI GIANLUCA 
9   PARIGI GIACOMO 
10   SPINOSA MARCO 
11   PONSAT GIUSEPPE 
13   ADOBATI FABIO 
17   TONELLI SIMONE 
18   DI ROCCO DENIS 
19   CROCI EMANUELE 
20   SERENI SAMUELE 
21   BARDELLONI EMANUELE
23   VESI MARCO 
25   ALIMI ISNIK 
26   CAPELLINI NICOLA 
27   SEMPRINI ALESSANDRO
29   SUCCI DAVIDE 
30   CARINI FILIPPO 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'