Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Igea Marina vs Cotignola 1-1

Pagina 1 di 1

12/02/2018

Igea Marina vs Cotignola 1-1

Andrea Mengozzi

 

IGEA MARINA – Termina con un equo pareggio il confronto di campionato tra Igea Marina e Cotignola. Primo tempo avaro di occasioni con il Cotignola più incisivo rispetto ai padroni di casa. La ripresa è stata più viva e dinamica con diversi lampi su entrambi i fronti. Il Cotignola sblocca il risultato a dieci minuti dal termine grazie a un bel colpo di testa di Mengozzi. L’Igea Marina reagisce e perviene al pareggio a un minuto dal novantesimo col subentrato Belloni su assist di Della Motta. Rete annullata nei minuti di recupero e proteste dell’Igea Marina nei confronti dell’arbitro Sangiorgi che nega a Pirini la gioia del goal vittoria.

PRIMO TEMPO 

Inizia in avanti la squadra di Folli. Al 10’ Pirazzoli dalla destra crossa al centro per Bazhdari che calcia al volo di fronte a Berardi. D’istinto l’estremo difensore igeano respinge la sfera col corpo salvando i padroni di casa. Risponde al 26’ la squadra di Gavagnin con Carestia che calcia dal limite : Cesaretti blocca in due tempi. Al 33’ Manaresi direttamente dal corner di destra impegna Berardi che respinge la sfera coi pugni. Sempre di marca ospite l’ultima azione prima dell’intervallo : Berardi in fase di rilancio colpisce Bazdhari giunto in pressione. La sfera ricade a terra tornando preda del portiere igeano che tira un sospiro di sollievo.

SECONDO TEMPO

Il Cotignola si rende subito pericoloso dopo tre minuti. Mengozzi verticalizza in area per Bazdhari che calcia in diagonale. Berardi è reattivo e respinge la sfera. La palla perviene nuovamente sui piedi dell’attaccante ospite che calcia nuovamente ma Berardi per la seconda volta si oppone alla sua conclusione. L’Igea Marina non si scompone e un minuto più tardi reagisce. Morri in progressione salta Orlando, entra in area e dalla linea di fondo mette al centro un insidioso rasoterra sul primo palo. Manaresi anticipa tutti rifugiandosi in corner. All’11’ s.t. i padroni di casa si rendono di nuovo minacciosi. Carestia ruba palla a Orlando, entra in area e calcia un velenoso rasoterra sul secondo palo. Cesaretti si distende alla sua sinistra deviando la sfera che rimane in area. S’impossessa del pallone Ciclamini ma pressato dai difensori ospiti serve al limite Facondini che calcia in diagonale per Carestia, appostato di fronte alla porta avversaria. Orlando è più lesto dell’attaccante igeano, lo anticipa al momento di calciare e allontana la sfera salvando il Cotignola. Al 25’ s.t. la formazione di Folli va vicino alla marcatura : dalla sinistra Carapia serve un teso assist per Serra che all’altezza del limite dell’area calcia di prima intenzione. Berardi vola alla sua sinistra e con un grande intervento strozza in gola l’urlo di gioia di Serra. La rete è solo rimandata e al 34’ s.t. il Cotignola sblocca il risultato. Pirazzoli con un teso cross dalla destra serve Mengozzi che con un secco colpo di testa in torsione spedisce la sfera sul palo interno alla destra di uno sconsolato Berardi. L’Igea Marina accusa il colpo. Un minuto più tardi su errato disimpegno di Venturi verso Berardi, Mengozzi si impossessa della sfera e, col portiere igeano fuori dai pali, tenta il lob ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Ritrovata la calma i padroni di casa si portano in avanti e al 44’ s.t. acciuffano il pareggio. Casadei verticalizza in area per il taglio di Della Motta che sfrutta il mancato intervento di Orlando e Carapia per controllare la sfera e portarsi sul fondo. Il suo cross sul secondo palo per Belloni è preciso e l’attaccante igeano in tuffo spedisce in rete la rete che vale il pareggio. Le emozioni non sono finite. Al quarto minuto di recupero su azione in avanti dell’Igea Marina, il portiere ospite Cesaretti rimane a terra ma l’arbitro Sangiorgi lascia proseguire il gioco. Pirini si impossessa della sfera, vede la porta sguarnita e dal limite dell’area insacca con precisione. L’arbitro Sangiorgi annulla la rete e dopo le veementi proteste dei padroni di casa pone, un minuto più tardi, fine all’incontro tra le due formazioni che si spartiscono un punto reciproco.

 

 

IGEA MARINA : Berardi, Poli (89' Righini), Della Motta ( C ), Bocchini (83' Minacapilli), Zanotti, Venturi; Ciclamini (83' Brighi), Casadei, Carestia (70' Belloni), Facondini (70' Pirini), Morri. A disp. : Rossi, Comandini. Allenatore: Gavagnin.

COTIGNOLA CALCIO : Cesaretti, Leonardi (59' Sartoni), Carapia, Serra, Orlando, Manaresi, Pirazzoli, Paganelli ( C ), Bazhdari, Fabbri, Mengozzi (88' Castellari). A disp. : Missiroli, Montanari, Hdada, Tamburini, Minardi. Allenatore: Folli.

ARBITRO : Sangiorgi di Imola (assistenti Aprea di Ferrara e Panzavolta di Forlì).

RETI : 34’ s.t. Mengozzi ( C ), 44’ s.t. Belloni ( I ).

NOTE : cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Carestia ( I ), Paganelli ( C ), Venturi ( I ). Angoli : 4 – 3 per l’Igea Marina. Recupero : /+5.

 

 

 

 Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'