Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Igea Marina vs Sp. Villalta 2-0

Pagina 1 di 1

23/01/2017

Igea Marina vs Sp. Villalta 2-0

Matteo Bellavista

 


IGEA MARINA – Tutto facile per la capolista Igea Marina che con una rete per tempo conquista i primi tre punti del suo girone di ritorno. Bellavista con una forte conclusione dal limite apre le marcature per i padroni di casa che nel corso della prima frazione di gioco sfiorano in più di un occasione il raddoppio. Maioli colpisce la traversa allo scadere del primo tempo. Lo Sporting Villalta pareggia il conto dei legni colpendo il palo nella ripresa sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’Igea Marina non si scompone mantenendo il controllo del gioco. Alla mezz’ora la squadra di Vanni raddoppia con Morri che suggella una bella azione personale di Bellavista sulla destra mettendo al sicuro il risultato.
PRIMO TEMPO
Inizia subito in avanti l’Igea Marina. Al 4’ sugli sviluppi di un corner calciato da Casadei, Pirini dal limite impegna severamente Sarti che devia la sfera in corner. Al 15’ Zanotti conquista palla a centrocampo e all’altezza del limite dell’area vede e serve il bel taglio di Bellavista solo di fronte a Sarti. La sua conclusione è secca ma la mira non è precisa e la palla termina oltre la traversa. Al 18’ l’Igea Marina si porta in vantaggio. Marconi verticalizza per Bellavista che all’altezza dei venti metri dalla porta di Sarti con un bel controllo a seguire si sposta la sfera sul mancino. La sua secca conclusione all’incrocio dei pali fulmina l’estremo difensore dello Sporting Villalta siglando il vantaggio dell’Igea Marina. Al 25’ i padroni di casa vanno vicino al raddoppio sugli sviluppi di una azione corale partita da centrocampo. Rinaldi verticalizza per Maioli che taglia la difesa ospite calciando in corsa di fronte a Sarti. Mira imprecisa e palla oltre la traversa. L’Igea Marina spinge in avanti. Al 29’ Abbondanza con un  lungo lancio dalla destra taglia il campo per Maioli sulla sinistra. Bartolini del Villalta nel tentativo di anticipare l’intervento dell’attaccante sfiora l’autorete prendendo in contropiede Sarti uscito dai pali. La sfera termina la sua corsa sul fondo regalando all’Igea la conquista del corner. La prima azione incisiva dello Sporting Villalta avviene al 35’. La squadra di Gambacorta penetra centralmente la difesa dell’Igea trovando in Carbone il suo terminale offensivo. Di fronte a Sarti l’attaccante ospite non è rapido nel calciare e la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa di casa che salva il vantaggio. Al 40’ la squadra di Vanni sfiora il raddoppio. Bellavista all’altezza del vertice destro dell’area ospite calcia un velenoso diagonale sul primo palo che trova pronto Maioli che si gira calciando di prima intenzione. La sua stoccata colpisce clamorosamente la traversa che salva il Villalta. L’ultima azione prima della fine del primo tempo è di marca ospite. Bello scambio all’altezza del limite dell’area tra Mastria e Bocchini M. che gli restituisce la sfera chiudendo la triangolazione. Meno precisa è la conclusione di Mastria che finisce sul fondo lontano dal palo destro della porta difesa da Rossi.
SECONDO TEMPO
L’Igea Marina si rende subito pericolosa e dopo un solo minuto sfiora il raddoppio. Bocchini A. sfrutta l’errato disimpegno di Giunchi e dal limite dell’area calcia una forte conclusione rasoterra. Sarti si distende sulla sua sinistra neutralizzando in due tempi la minaccia. Al 10’ s.t. lo Sporting Villalta sfiora il pareggio. Pagan all’altezza della tre – quarti calcia una punizione che spiove nell’ area piccola dell’Igea Marina. Carbone è più lesto di tutti e riesce, tra una selva di gambe, a calciare in porta. Il palo alla sinistra di Rossi nega il pareggio allo Sporting Villalta. L’Igea riprende a spingere. Al 15’ s.t. Maioli prova la conclusione da fuori con palla che esce alla sinistra della porta difesa da Sarti. Un minuto più tardi Bellavista sulla sinistra scambia con Maioli portandosi sul fondo. Il suo cross sul secondo palo è preciso per Casadei che in corsa riesce a calciare ma non a inquadrare lo specchio. Al 17’ s.t. l’Igea Marina ha sui piedi di Bellavista la chance del raddoppio. Rinaldi sulla destra si porta sul fondo e mette al centro un assist che supera i difensori ospiti giungendo a Bellavista. Solo di fronte a Sarti preferisce la soluzione di potenza anziché la precisione. L’estremo difensore ospite respinge la sua conclusione in corner salvando il Villalta dalla seconda rete. L’esterno dell’Igea Marina si fa perdonare al 25’ s.t. propiziando il raddoppio della sua squadra con una pregevole azione sulla destra. Con un abile disimpegno salta la difesa ospite fuggendo sul fondo mettendo sul primo palo un preciso assist rasoterra. Bocchini A. si avventa sulla sfera ma la lascia sfilare mettendo fuori causa Sarti per consentire a Morri che sopraggiungeva dietro, il più semplice dei tap in per il raddoppio. Al 33’ s.t. la squadra di Vanni sfiora la terza rete. Bellavista dalla destra calibra un preciso cross sul secondo palo per Morri. Ottimo lo stop a seguire, impreciso il suo diagonale che si spegne sul fondo alla sinistra di Sarti. L’Igea Marina chiude la partita attaccando. E’ ancora sua l’ultima occasione da rete. Pirini sulla sinistra crossa sul secondo palo per Bocchini A. che in corsa calcia senza inquadrare lo specchio della porta con palla che si spegne sul fondo.

IGEA MARINA – Rossi, Abbondanza, Marconi, Pirini, Zanotti, Gavagnin ( C ), Bellavista, Casadei ( 25’ s.t. Righini ), Maioli ( 19’ s.t. Morri ), Bocchini A., Rinaldi ( 35’ s.t. Loi ). A disp. : Belletti, Bernardi, Della Motta, Forti. All. : Vanni.


SPORTING VILLALTA – Sarti, Bartolini ( 30’ s.t. Berti ), Pagan, Giunchi ( C ), Versari, Fiaschini, Bocchini M., Mastria ( 1’ s.t. Antolini ), Carbone ( 25’ s.t. Magnani ), Farabegoli, Buden. A disp. : Muha, Cialotti, Velella. All. : Gambacorta.


ARBITRO - Pili di Rimini
RETI – 18’ p.t. Bellavista ( I ), 25’ s.t. Morri ( I )


NOTE – Giornata fredda, campo in discrete condizioni. Espulso l’allenatore dello Sporting Villalta Gambacorta per proteste al 25’ s.t.. Ammoniti : Pirini, Bocchini A., Rinaldi e Loi dell’Igea Marina. Versari e Buden dello Sporting Villalta. Angoli : 9 – 1 a favore dell’Igea Marina. Rec. : + 3/-

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'