Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Igea Marina vs Spontricciolo 2 - 0

Pagina 1 di 1

25/09/2016

Igea Marina  vs  Spontricciolo  2 - 0



Spontricciolo in trasferta in quel di Igea Marina contro la squadra locale. Partenza razzo dei padroni di casa che obbliga lo Spontricciolo sulla difensiva, ma al primo affondo i "Pirati" creano lo scompiglio nella difesa avversaria con Brisigotti che si inventa una "veronica" a saltare l'avversario che ferma il pallone con una mano.... Rigore! Ma per il Sig. Santini è tutto regolare e si continua a giocare. La partita è piacevole, combattuta e si gioca ad un gran ritmo a viso aperto. Diverse le occasioni da una parte e dall'altra ma le difese, seppur con qualche affanno, hanno la meglio e si va al riposo col risultato di parità, uno zero a zero per niente noioso, anzi di bel calcio.
Quello che non ti aspetti arriva nella ripresa. Lo Spontricciolo scompare dal campo e l'Igea Marina va a mille specialmente con Bellavista che fa letteralmente impazzire i suoi marcatori. Per oltre 20 minuti è un monologo dei padroni di casa fino al meritato vantaggio che arriva al 22' st col neo entrato Della Motta che da 40 metri trafigge uno stupefatto Petrucci con una bordata che s'insacca nell'angolo basso di sinistra dopo un beffardo rimbalzo. Lo Spontricciolo finalmente si squote lasciando però praterie per i velocissimi attaccanti dell'Igea Marina ed al 25'st Merlini (S) fa patatrac intervenendo in modo scomposto su Bellavista. Secondo giallo e lo Spontricciolo resta in dieci ed un goal sotto. Mister Bianchi gioca l'ultima carta a disposizione ed opta per Antonioli al 26'st ma non basta. L'Igea Marina controlla agevolmente la gara ed anzi approda al 90' al doppio vantaggio con il migliore in campo Bellavista. Vittoria meritata dei ragazzi di Vanni Gabriele e noi dello Spontricciolo incassiamo sportivamente la scofitta per poterci lavorare sopra serenamente senza fare drammi. 


Igea Marina; Rossi, Abbondanza, Bocchini dal 18'st Della Motta, Pirini, Zanotti, Magnani, Bellavista, Casadei, Carestia, Loi dal 26'st Rinaldi, Morri dal 35'st Miniacapilli. A disposizione; Sapucci, Bagnolini, Urbinati, Badara. Allenatore; Vanni Gabriele.

Spontricciolo; Petrucci, Mangianti, Tonti dall'8st Benedetti, Zattoni dal 1'st Pallua, Di Biase, Merlini, Savoretti, Durante, Cannini, Brisigotti, Capriotti dal 28'st Antonioli. A disposizione; Mohamed, Conti, Tenti. Allenatore; Bianchi Giuliano.

 Marcatori; 22'st Della Motta, 45'st Bellavista.
Ammoniti; Rinaldi (IM), Di Biase, Zattoni, Capriotti, Merlini, Benedetti (S).
Espulso; Merlini al 24'st (S) per doppio giallo.
Arbitro il Sig. Santini Nicola di Cesena.



CARICAAA!!! AVANTI PIRATI!!! ALL'AREMBAGGIO!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

Le pagelle di Giò V.
1 Petrucci 5,5 ROBIN sostituisce Batman che si era immolato per la causa domenica scorsa. Tante cose buone vanificate dal goal preso da 40 metri... Qualche responsabilità c'è, ma capita. NON SEMPRE LA "GIUSTIZIA TRIONFA".
2 Mangianti 6 IL POETA è il migliore del reparto arretrato. Fresco di dottorato im matematica, prima di intervenire o calciare una palla fa tutti i calcoli possibili... Scritturato per la serie TV "NUMBERS".
3 Tonti 5,5 COAST-TO-COAST soffre la vivacità del suo diretto avversario e non si concede neanche un misero viaggetto. Grande temperamento e voglia a volte non bastano, bisogna capire subito il tipo di avversario che si ha di fronte. PREVENIRE è meglio che CURARE!!!!
4 Zattoni 6 THE LORD tiene botta un tempo dando i ritmi giusti alla squadra.
5 Di Biase 5,5 IL POMPIERE argina bene le falle nel primo tempo anche se qualche disimpegno è da brivido. Nella ripresa crolla alla distanza sotto i colpi della contraerea nemica, come del resto tutta la squadra.
6 Merlini 4+ JAROD IL CAMALEONTE oggi è.... IL RANDELLATORE SOLITARIO! Troppo irruento in diverse circostanze... si becca due gialli e lascia la squadra in 10.
7 Savoretti 5,5 BABACIUFF disputa un buon primo tempo poi... "E il naufragar mi è dolce in questo mare".
8 Durante 5 ER ROMANO per corsa e grinta è ineguagliabile ma oggi non era giornata e non indovina quasi nulla... CAPITAAA!!!!
9 Cannini 6 THE CANNIBLE si danna l'anima in fase di coperttura ed in fase di attacco... peccato che venga ignorato in qualche occasione.
10 Brisigotti 5,5 IL RE MIDA ci va vicino in un paio di volte al goal.... poi scompare alla distanza.
11 Capriotti 5,5 L'APOSTOLO è straripante nel primo tempo, gran forza fisica e determinazione mettendo spesso i difensori avversari in difficoltà. Scompare nel nulla nella ripresa e diventa il PREDICATORE NEL DESERTO.
13 Benedetti 5,5 CHECCO viene INZALONATO dalla peste bubbonica... "Bellavista" non è un ristorante ma bensì il giocatore con la maglia numero 7.... "CHI L'HA VISTO?"
14 Pallua 5/6 IL PROTETTORE fa il suo debutto e la sua prestazione ha una doppia faccia. Bravo nel cercare i passaggi geniali e poco sostanzioso in fase di copertura.... Ma è la prima gara e sappiamo aspettare.... Ha enormi potenzialità il genio di Sasha.
15 Antonioli 6 TRAPANETOR da sostanza anche quando sta in panchina, figuriamoci in campo.... BRAVO!!!
Mr. Bianchi 6 Il mister si arrabbia giustamente per alcune cose ma la giornata no può capitare...
Grande primo tempo, peccato per il secondo.
 Addetto stampa Spontricciolo Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'