Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Rimini.com vuole rialzarsi subito: con il Fossolo servono i 3 punti

Pagina 1 di 1

19/03/2018

Il Rimini.com vuole rialzarsi subito: con il Fossolo servono i 3 punti

 

 

 

I biancorossi devono immediatamente cestinare la pessima prestazione mostrata sabato scorso contro il Cavezzo, per concentrarsi al meglio sul prossimo impegno. Partita – quella contro il Fossolo – che sarà molto importante per comprendere quali sono le reali possibilità, per gli uomini di Germondari, di raggiungere la salvezza senza dover affrontare il complicato impegno dei playout. Proprio il tecnico romagnolo è ancora furioso per la brutta figura fatta nell’ultima giornata: «Il primo tempo contro il Cavezzo è da archiviare in fretta, anche se in realtà tutta la partita è da buttare via. Siamo stati superficiali e abbiamo completamente sbagliato l’approccio mentale alla gara. Ed è un peccato madornale, soprattutto per i ragazzi che hanno fatto tanto per recuperare i punti persi per strada».

Il Rimini.com deve assolutamente vincere domani se vuole ancora credere nella possibilità di salvarsi raggiungendo il nono posto, quindi scongiurando la propria presenza ai playout. Germondari, tuttavia, è molto critico anche su questo aspetto, ripensando sempre all’infausta trasferta di sabato scorso: «Se l’atteggiamento fosse ancora quello di sabato visto contro i modenesi, vorrebbe dire che meritiamo di andare ai playout, perché evidentemente dobbiamo crescere ancora tanto». Ma ciò su cui il mister riminese è maggiormente contrariato è la differenza di prestazioni dei suoi giocatori tra le partite in casa e quelle fuori. Quest’anno, a parte l’exploit contro l’Osteria Grande, il Rimini lontano dalle mura amiche ha quasi sempre perso, collezionando anche alcune pesanti batoste: «Fuori casa non siamo bravi tanto quanto in casa e questo è un chiaro segnale di debolezza. In questo senso dobbiamo migliorare davvero tanto. Anche io ho le mie colpe ovviamente, però non possiamo sempre regalare un tempo o buona parte dell’incontro quando siamo lontani dal Flaminio».

Contro il Fossolo servirà un grande match, una prestazione in cui i biancorossi dovranno reagire e rimettersi subito in marcia, perché prima di questa sconfitta, il Rimini.com veniva da quattro risultati utili consecutivi. «Dobbiamo tirare fuori gli attributi, perché siamo una squadra di carattere. Ma questa caratteristica la dovremmo mostrare sempre, non a intermittenza. Dobbiamo ricordarci dell’ottima prestazione fatta contro l’Osteria Grande di un mesetto fa. Andremo lì per reagire, non importerà tanto la qualità del gioco domani, ma sarà cruciale dare un segnale forte a noi stessi e alle rivali con tre punti».

I giocatori saranno tutti a disposizione del tecnico biancorosso, quindi tornerà anche in gruppo Sabir che era squalificato contro il Cavezzo.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Fossolo 76 vs Rimini.com 5-3

Pagina 1 di 1

21/03/2018

Fossolo 76 vs Rimini.com 5-3

Il Rimini.com si scioglie come neve al sole nel secondo tempo e regala la vittoria al Fossolo. I biancorossi rischiano così di buttare al vento, nel giro di quattro giorni, tutto ciò di buono che è stato fatto in questo 2018. Abbiamo più volte elogiato le grandi prestazione degli uomini di Germondari durante questi primi mesi dell’anno, ma ora siamo di fronte ad un pericolosissimo doppio stop. Vero che entrambe le sconfitte sono arrivate lontano dal Flaminio, e non scopriamo certo oggi quanto è stato difficile, durante tutto l’arco della stagione, per i biancorossi fare buone prestazioni fuori casa. Però le modalità con le quali sono arrivate queste ultime due sconfitte sono preoccupanti. Mentre sabato scorso contro il Cavezzo era stato regalato il primo tempo, questa sera il Rimini.com ha iniziato alla grande. Il problema è che poi i biancorossi sono usciti dagli spogliatoi all’intervallo presentandosi in campo solo fisicamente e non mentalmente. Detto questo passiamo alla cronaca del match.

Come suddetto il Rimini.com si presenta in campo ottimamente, giocando un grande primo tempo. Pronti, via e gli ospiti sono subito pericolosi: Timpani cerca gloria da fuori area colpendo però il palo esterno. L’1-0 arriva pochi minuti dopo e porta la firma di Canducci, che incrocia ottimamente sul palo lontano un potente diagonale. I romagnoli hanno il pallino del gioco in mano e le occasioni per il Fossolo latitano. Il raddoppio è opera di Moretti, al 21’, bravo a trovare l’incrocio con un bel colpo di testa dopo un lungo lancio con le mani di Ciappini. In chiusura di frazione il Rimini.com addirittura segna il terzo gol, sempre con Canducci, che da fuori area fa partire un bolide che finisce dritto sotto la traversa.

La seconda frazione è, al contrario della prima, amarissima per i riminesi. Che il Fossolo voglia riaprire l’incontro, lo si capisce sin dalle prime battute. Dopo soli 5’ è la traversa colpita da Ferrara a rimandare la gioia del gol per gli ospiti. Traversa che viene nuovamente colpita, sempre dallo sfortunato Ferrara, giusto un paio di minuti più tardi. Tuttavia, dopo questo doppio enorme pericolo corso, Timpani e compagni provano a farsi vedere dalle parti di Esposito. Al 7’ Canducci va vicino alla tripletta con un tiro insidiosissimo salvato sulla linea dall’estremo difensore bolognese. All’8’ inizia lo show dei padroni di casa che nel giro di ventidue minuti raggiungono il Rimini.com, completano la rimonta e ampliano pure il risultato. Ad accorciare inizialmente le distanze è Zaccone, che trova il fondo della rete con una girata di sinistro. Al 19’ il Fossolo si avvicina ulteriormente ai romagnoli con Miscioscia, che si fa trovare libero sul secondo palo, completando così al meglio lo schema su punizione dal limite. Il pari arriva giusto un giro di lancette dopo il secondo gol e porta la firma di Sanchez: il giocatore emiliano è bravo a saltare il diretto marcatore e a concludere di punta anticipando l’uscita di Ciappini. Al 21’ ecco la segnatura che sancisce il compimento della rimonta. Questa volta è Mariani ad andare a segno con un tiro di punta dal limite. Malauguratamente per il Rimini.com, questo incubo non è ancora finito, perché al 30’ arriva anche la rete del definitivo 5-3. È ancora Miscioscia a fare gol, addirittura da metà campo, approfittando del portiere in movimento biancorosso.

 

fossolo 76 calcio5

calcio a cinque rimini.com3

 

fossolo 76 calcio: esposito, zaccone, mariani, bastia, sanchez, zarubko, miscioscia, lima, querreti, ferrara, bettini. all.: margiotta.

calcio a cinque rimini.com: ciappini, moretti, sabir, canducci, moroni, gasperoni, takiguchi, timpani, oe, muratori, floris, gianni. all.: germondari.

arbitri: zinzi di piacenza, plos di parma.

reti: 6’ pt canducci, 21’ pt moretti, 27’ pt canducci, 8’ st zaccone, 19’ st miscioscia, 20’ st sanchez, 21’ st mariani, 30’ st miscioscia.

ammoniti: bastia, sanchez.

espulso: bastia.

 

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'