Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Il Rimini vuole sfruttare il fattore "Flaminio" domani contro il Montanari

Pagina 1 di 1

17/02/2017

Il Rimini vuole sfruttare il fattore "Flaminio" domani contro il Montanari

 

Vincere, prima di tutto per togliersi dai guai. Il Rimini domani (sabato) torna al "Flaminio" (ore 15, ingresso libero) dopo la sosta e ospita il Montanari, attualmente ultima squadra dentro ai play-off a +2 sui biancorossi. Coach Davide Germondari è piuttosto chiaro. "I tre punti servono per mettersi in salvo, al treno spareggi non ci dobbiamo neanche pensare".

 

I biancorossi potranno contare su un gradito ritorno, quello del laterale classe '85 Francesco Toscano, che con la sua grinta da mastino potrà essere di grande aiuto alla squadra. Il Rimini deve riscattare la sconfitta contro l'Osteria Grande. "Il rammarico maggiore è che nelle ultime gare abbiamo giocato bene ma raccolto poco, speriamo la ruota giri. Sinceramente avrei preferito giocare immediatamente dopo il ko contro i bolognesi, sono sicuro che ci saremmo subito riscattati".

 

Domani al “Flaminio” arriva la matricola Montanari, squadra che nella prima parte di stagione è stata a lungo in vetta alla classifica e già all'andata vinse 5-3 contro i riminesi. "Dovremo confermare l'approccio delle ultime gare, sperando di essere più concreti davanti alla porta. Sicuramente i modenesi sono temibili, Rosa Santos è un giocatore molto forte. Ce la possiamo giocare, vogliamo prenderci la rivincita. Sicuramente i tre punti darebbero fiducia e potrebbero consentirci di sbloccarci. L'ultima gara in casa contro l'Aposa è stata molto brillante, speriamo di ripeterci".

 

 

Luca Filippi

 

Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

 

Rimini vs GL Montanari 2-1

Pagina 1 di 1

18/02/2017

Rimini vs GL Montanari 2-1


Prova titanica del Rimini che ribalta il copione contro il Montanari e torna a sorridere dopo il ko maturato in Osteria prima della sosta. Il "Flaminio" ancora una volta si è confermato alleato ai biancorossi, che in questo 2017 hanno sempre e solo vinto (due su due). Complimenti a tutti i ragazzi, trascinati ancora una volta da Davide Timpani, autore della doppietta decisiva che gli ha permesso di salire a quota 17 centri in stagione.
La cronaca. E' una battaglia sportiva intensa già dai primi minuti, con due squadre davvero cariche e nervose. Il pericolo numero uno dei modenesi si chiama Rosa Santos e al 6' colpisce inesorabilmente sgusciando via con un sinistro velenoso (0-1). Si mette malissimo per i biancorossi, che però non si disuniscono, anzi inseriscono il turbo e cominciano a conquistare metri. Toscano, al debutto stagionale, serve Moretti che però trova Zoboli in uscita. Al 12', su una dormita dei biancorossi, prova ad approfittarne Martella ma Ciappini dice no. Al 17' Rosa Santos ha la sfera del bis ma il numero uno biancorosso è attento. La gara è a viso apertissimo, al 18' Marinelli in velocità si fa ipnotizzare da Zoboli. E' soltanto il preludio al pareggio che arriva due minuti più tardi: lo stesso numero 26 biancorosso è autore di un assist rasoterra al bacio per Timpani che di destro al volo mette magistralmente la sfera sotto l'incrocio. Il Montanari perde le sicurezze, il Rimini preme e colleziona chances per il ribaltone. Il primo è Moretti, ma nel recupero clamoroso bis di pali colpiti da Timpani in meno di un minuto. In avvio di ripresa ci prova subito Diagne ma Ciappini mette la gamba, poi Toscano viene chiuso da Zoboli. Al 9' azione spettacolare del Rimini che Lari prova a concludere con il tacco magico. Poco più tardi, lo stesso “stakanovista” pesca dal cilindro le sue mosse di abilità ma non riesce ad avere la meglio nel duello con Zoboli. Al 14' il Rimini completa il ribaltone: ripartenza fulminea, Lari serve sulla sinistra Timpani che con una conclusione di giustezza firma il 2-1. Il Montanari non ci sta e si getta alla ricerca del pari. I biancorossi si difendono con grande tenacia, la sofferenza è degna delle migliori scenografie thriller. Al 21' Rosa Santos trova l'imbucata di Marino, Ciappini salva d'intuito ed è prodigioso a bloccare nei pressi della linea di porta. Al 29', vale come una tripletta la respinta di Timpani dopo la pericolosa punizione di Rosa Santos. Finisce in festa una gara dalle mille emozioni, il Rimini risale la china ma la classifica è cortissima ed è meglio non guardarla. Prossimo appuntamento sabato prossimo nell'insidiosa trasferta di Ponte Rodoni.


IL TABELLINO:

RIMINI 2
MONTANARI 1

RIMINI: Ciappini, Moretti, Moroni, Gasperoni, Toscano, Carta, Timpani, Tonini, Ercolani, Marinelli, Lari, Vitali. All.: Germondari.
MONTANARI: Zoboli, Vicini, Raiola, Martella, Lolli, Diagne, Cricchio, Rosa Santos, Marino, Bellino, Degli Esposti, Ventura. All.: Caleffi.
ARBITRI: Presicce di Imola e Matera di Forlì.
RETI: 7' pt Rosa Santos, 20' pt, 14' st Timpani.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'