Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Imolese vs Grifo Perugia 2-1

Pagina 1 di 1

06/12/2016

Imolese vs Grifo Perugia 2-1

Parvin Baharvand

 

Seconda vittoria consecutiva per l'Imolese che riscatta la sconfitta subita in coppa Italia dal Perugia. Ancora con infermeria piena, assenze per i seggi e qualche giocatrice non in perfette condizioni, così  le rossoblu cercano di contenere le perugine, provando qualche ripartenza veloce. Ne scaturisce non un bellissimo primo tempo dove le avversarie fanno girare bene la palla ma poi non arrivano mai alla conclusione.
Al 42' però le avversarie passano in vantaggio, in azione di netto fuorigioco,
di Brozzetti che serve in area Fiorucci lasciata sola e che trafigge incolpevole Iraci. Si va al riposo quindi col vantaggio delle rosse perugine nell'unica azione con tiro in porta. Mister Mosconi chiede ordine e pazienza, poi al 66' e al 68 i due cambi che danno la svolta. Il primo porta in campo Dedeo al posto di un esausta Rotondo e il secondo fa entrare il nuovo acquisto Imolese Purificato, ritorno gradito, al posto di Lazzaro, avanzando a centrocampo la Lenzi. Mossa che cambia la partita e porta l'imolese a spingere e crederci di più . La prima a trascinare la squadra è la giovanissima Papa, classe 2000, che al 78, vede il portiere avversario fuori dai pali è da 45 metri lascia partire un tiro che sbatte sulla traversa e picchia sulla riga di porta facendo gridare al goal. Ma è solo una prova generale inquanto al 87 la stessa Papa batte una punizione dalla trequarti, direttamente in porta, diventa un tiro insidioso che rimbalza davanti al portiere e si insacca per il meritato pareggio.
Ora le locali credono maggiormente nella vittoria, con le ospiti ancora perplesse, imolese spinge e due minuti più tardi guadagna un corner su cross della Dedeo. Batte Polidori e in mezzo all'area spicca il gigante Baharvand per il vantaggio rossoblu e il suo primo gol stagionale. Gioia e attesa per i 4 minuti di recupero dove però non succede nulla e l'imolese porta a casa un importante è meritata vittoria in attesa di colpi di mercato e della prossima trasferta a Padova.

 

TABELLINO Imolese – Grifo Perugia 2-1

Imolese: Iraci, Lenzi, Marini, Antonellini, Papa, Lazzaro (22’ st Purificato), Baharvand, Polidori, Rotondo (21’ st De Deo), Ceppari, Giovannini.

 A disp.: Greco, Finotello.All Mosconi
Grifo Perugia: Baylon, Monetini (34’ st Pellegrino), Zelli, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Bianconi, Brozzetti, Fiorucci G., Narcisi.

 A disp.: Cerasa, Tuteri, Alessi, Viola, Accettoni, Timo. All.: Belia

Reti: 42’ p.t. Fiorucci G. (GP), 42’ s.t. Papa (I), 45 s.t. Baharvan (I)

Arbitro: Andrè Scialla di Vicenza

ufficio Stampa
Imolese F&M acd

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'