Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Insolita vigilia di Pasqua in casa di Alto Sebino

Pagina 1 di 1

14/04/2017

Insolita vigilia di Pasqua in casa di Alto Sebino


Sabato Santo di lavoro per la Rekico, attesa domani sera dalla trasferta in casa della Vivigas Alto Sebino in programma alle 20.30 alla Palestra Romele a Pisogne in via Caduti del Lavoro. Una partita insidiosa contro un’avversaria alla ricerca della migliore posizione nella griglia play out. Con una vittoria la Rekico potrebbe conquistare matematicamente il quinto posto, se Lecco (in campo alle 21) perderà in casa con Cento, altrimenti ogni verdetto verrà rinviato all’ultima giornata.

 

WEB RADIO E FACEBOOK La radiocronaca del match sarà trasmessa in diretta sulla web radio dei Raggisolaris. Per ascoltarla su computer, smartphone e tablet bisognerà cliccare sul link http://awdio.com/Raggisolaris-Faenza che trovate nella sezione “web radio” nella home page del sito www.raggisolaris.it oppure sul link che sarà postato poco prima dell’inizio del match sulla pagina Facebook ufficiale della società. L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook dei Raggisolaris.

 

L’AVVERSARIO La Vivigas Alto Sebino è stata la prima squadra a violare il PalaCattani, vincendo 81-79 lo scorso 4 gennaio. Una partita che sarà ricordata per lo sfortunato tiro di Marco Perin all’ultimo secondo che poteva valere la parità, letteralmente “sputato” dal canestro. Alto Sebino è già certa di disputare i play out, ma dovrà nelle ultime due giornate mantenere il dodicesimo posto per avere il fattore campo a favore e per affrontare la quindicesima classificata. La squadra di coach Massimo Giubertoni è cambiata rispetto all’andata dal lato tecnico dopo l’arrivo di Michele Squeo da Bergamo, giocatore che forma con Andrea Pilotti un ottimo duo nell’area pitturata. I due centri sono tra i migliori realizzatori della Vivigas (Pilotti con 11.6 punti di media e Squeo con 9.3), ma il vero cecchino è il play/guardia Simone Centanni che viaggia a 19 punti di media, capace nel match di andata di segnarne 31 alla Rekico. Completano il quintetto titolare lombardo la guardia Francesco Belloni e l’ala Andres Bergamin, buon tiratore da 11.2 punti di media. Dalla panchina sono pronti ad entrare il centro Alessandro Esposito, classe ’97 in doppio tesseramento da fine febbraio con l’OraSì Ravenna (serie A2 girone Est), e gli esterni Marco Borghetti, Pietro Permon, Mattia Coltro e Hernan Sindoni. Rispetto alla gara d’andata mancherà Silvio Stanzani, che ha rescisso il contratto con il club durante il mercato invernale.

 

IL PREPARTITA “La vittoria con Lecco ci ha ridato fiducia e ci ha fatto uscire da un momento negativo, dove pur giocando una buona pallacanestro non riuscivamo a trovare i risultati – sottolinea l’ala Riccardo Iattoni -. Siamo pronti ad affrontare le ultime due partite di stagione regolare con Alto Sebino e Piacenza per prepararci al meglio ai play off, dove vogliamo ben figurare. Alto Sebino e Piacenza sono avversarie che ci danno tanti stimoli, perché con entrambe abbiamo perso all’andata e non vogliamo chiudere con loro con uno 0-2: fino ad ora soltanto Bergamo è riuscita a batterci due volte. Alto Sebino è cambiata molto rispetto all’andata, perché Squeo ha portato muscoli e centimetri sotto canestro e si è aggiunto a Pilotti e a Centanni, giocatori che sanno essere pericolosi in ogni momento della partita. Come sempre dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e ad approcciare nel migliore dei modi la partita, ritornando ad esprimerci al meglio in trasferta, visto che nei play off avremo il fattore campo a sfavore e dovremo imporci lontano da casa. Davanti al nostro al pubblico in molte occasioni abbiamo ribaltare l’inerzia delle partite con grandi rimonte, mentre fuori ci siamo riusciti poche volte”.

 

ULTIMA DI CAMPIONATO La Rekico terminerà la regular season sabato 22 aprile alle 20.30 in casa contro la Bakery Piacenza: dal week end successivo partiranno i play off.

 

Per maggiori informazioni

Luca Del Favero

Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza

Mail: [email protected]

Tel. 339/436396

Vivigas vs Rekico 76- 80 (21-29; 39-51; 39-51)

Pagina 1 di 1

16/04/2017

Vivigas  vs Rekico  76- 80 (21-29; 39-51; 39-51)

 

 

ALTO SEBINO: Centanni 28, Squeo 4, Coltro ne, Pilotti 12, Bergamin 15, Sindoni, Belloni 7, Borghetti 3, Manfrin ne, Esposito 5. All.: Giubertoni. 

FAENZA: Penserini, Perin 10, Boero 3, Silimbani 10, Donadoni 10, Benedetti 8, Casadei 5, Iattoni 3, Pini 20, Maccaferri 8. All.: Regazzi.

ARBITRI: Gallo – Sartori

USCITO PER FALLI: Belloni

 

La Rekico trova nell’uovo di Pasqua una vittoria d’oro in casa di Alto Sebino al termine di un match combattuto e intenso per quaranta minuti. In chiave quinto posto non cambiano gli scenari, perché Lecco ha battuto Cento e resta così a pari punti con i manfredi: ogni verdetto è rimandato all’ultima giornata di sabato prossimo quando Faenza ospiterà Piacenza e Lecco andrà a Crema.

 

La Rekico parte forte e nel primo tempo tira con percentuali altissime come dimostra l’8/10 da tre. Grande mattatore è Pini, autore di 10 punti nel primo quarto, ma è tutta la squadra a girare a meraviglia, segnando 29 punti nei soli primi dieci minuti e toccando al 18’ il 51-34. Sembra dunque una gara in discesa, ma Alto Sebino reagisce ad inizio terzo quarto, trovando canestri con Pilotti e il solito Centanni. Arriva così un break di 36-15 in 15 minuti che porta i lombardi sul 74-67 al 35’. I Raggisolaris non riescono a trovare le contromisure per rientrare in partita, ma ancora una volta non perdono lucidità e così nel finale riprendono l’inerzia. La difesa ritorna ad essere perfetta, Perin con un sottomano propizia la riscossa poi il solito Pini sigla la tripla del sorpasso 75-74. Il punto esclamativo lo mette Iattoni con il tiro da tre del 78-74 a 1’13’’. Alto Sebino non riesce più a segnare e così la Rekico può piazzare il colpo del ko con Perin. Al resto pensa la solita difesa fino alla sirena finale.

 

ULTIMA DI CAMPIONATO La Rekico terminerà la regular season sabato 22 aprile alle 20.30 in casa contro la Bakery Piacenza: dal week end successivo partiranno i play off.

 

Luca Del Favero

Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'