Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Jesina vs Romagna Centro 1-2

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Jesina vs Romagna Centro  1-2

Armando Amati

 

Partita importante per i cesenati che conquistano la vittoria fuori casa in uno Stadio difficile e riportano la fiducia per una classifica sempre più solida.
Primo tempo a senso unico con i biancoazzurri che sfruttano tutti i settori del rettangolo di gioco in maniera quasi maniacale e con un giro palla quasi totalmente perfetto.
Bastano solo dieci giri di lancetta per passare in vantaggio agli uomini di mister Muccioli, con un azione corale che parte dalla fascia sinistra con la discesa in profondità di Bussaglia e poi palla in area e Gagliardi che raccoglie con un bel controllo e poi decide di scaricare per il compagno Amati che senza pensarci troppo prova verso lo specchio con un bel diagonale e trova il goal con la complicità di una deviazione dei un difensore.
Alla mezz’ora di gioco ecco il raddoppio dei biancoazzurri ad opera di Ferri che schiaccia in rete, da terra e a pochi passi dalla porta una gran deviazione dove il portiere nulla può.
L’unico tentativo dei locali si concretizza al 43’ con una deviazione debole di testa in area di rigore da parte di Calcina che però trova la pronta presa del portiere Sarini.
Il secondo tempo vede la Jesina provarci ad accorciare le distanze ma senza successo.
Al minuto 54 primo vero brivido per la porta dei cesenati con Trudo che lasciato solo in area di rigore, alza sulla traversa un tiro da pochi passi dopo un bel assist da destra di Cameruccio.
Dopo solo 8 minuti di gioco ecco un’altra occasione per i locali che si gettano a questo punto alla disperata alla ricerca del goal per tentare di riaprire la gara e con Anconetani ci provano dalla distanza ma il pallone è alto sulla traversa.
Dopo la roulette dei cambi da una parte e dall’altra, ecco il goal della Jesina con in neo entrato Pierandrei ch riceve palla dall'out di sinistra da Shiba e poi di testa trova la marcatura liberandosi dalla difesa e schiacciando di testa in rete.
E’ la rete che potrebbe riaprire la gara ma il Romagna centro si chiude bene e non si farà più trovare impreparato e regala tre punti ai suoi tifosi.

A.S.D. ROMAGNA CENTRO: Sarini, Mazzavillani, Paolini, Amati, Maioli, Brunetti, Tola, Pasquini (dall’ 80’ Prati), Ferri (dal 56’ Magrini), Gagliardi, Bussaglia (dal 50’ Battiloro). A disposizione: Zauli,  Brigliadori, Rossi, Rava, D’Elia, Tomassini.
Allenatore: Simone Muccioli 

JESINA: Bolletta, Calcina (dal 46’ Pierandrei), Anconetani, Vita, Tafani, Labriola, Cameruccio (dal 85’ Compagnucci), Bontà (dal 76’ Serrani), Trudo, Censori, Shiba. A disposizione: Tavoni, Serantoni, Fuoco, Cantarini, Piersanti, Pierfederici.  
Allenatore: Yuri Bugari

Arbitro: Sig. Nicola di Giovanni della sezione di Caserta;
1° assistente: Sig. Santolo Lippiello della sezione di Avellino;   
2° assistente: Sig. Carmine Piccariello della sezione di Avellino.

TEMPO: Coperto e rettangolo di gioco reso pesante dalle copiose piogge dei giorni scorsi.
MARCATORI:  al 10’ Amati (RC); al 31’ Ferri (RC); al’82’ Pierandrei (J).
AMMONIZIONI: al 51’ Shiba, al 58’ Paolini (RC), al 69’ Vita (J), all’ 88’ Battiloro (RC).
ESPULSIONI: Sarini (RC) rosso diretto.

UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'