Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Kontatto Bologna vs Andrea Cosa 71-68

di Andrea Bonomo

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Kontatto Bologna vs Andrea Cosa 71-68

foto Valentino orsini

La partita (14-16; 30-38; 46-52; 71-68) - Nei primi minuti di gara c'è un botta e risposta tra Legion e Maggioli. Ai cinque punti dell'esterno americano risponde il lungo biancorosso (9-9). Imola tocca il più quattro con una tripla di Hassan, ma è Gandini a riportare lì la Effe con quattro punti consecutivi. Dopo aver chiuso sotto di due al primo mini intervallo, la Fortitudo trova un mini parziale in avvio di secondo quarto. Il 4-0, firmato da Montano e Italiano, costringe Ticchi il timeout. Ma il minuto serve ad Imola per riorganizzarsi, e la musica non cambia. Gli ospiti trovano il più sette, con una tripla di Dri, mentre a riavvicinare la Fortitudo ci pensano Mancinelli, con un fallo e canestro, e Knox. Ma il meno quattro dura poco, il tempo che Ranuzzi trovi quattro punti consecutivi (25-33). Nell'ultimo possesso del secondo quarto, Cohn trova il settimo punto della sua sfida e manda le squadre al riposo sul 30-38. Dagli spogliatoi, però, sembra rientrare tutt'altra Fortitudo. I biancoblu trovano il pareggio, con un 8-0 di parziale in avvio di terzo quarto. La squadra di Ticchi è brava a non scomporsi e a tornare in vantaggio con i canestri del solito duo Ranuzzi-Cohn (44-50). E il finale del terzo quarto è analogo a quello del secondo, con Cohn che trova il canestro a fil di sirena. All'ultimo mini intervallo, Imola è avanti di sei. E il vantaggio cresce, nell'ultimo quarto, fino a toccare il più nove a otto dalla fine (tripla di Maggioli). In uno dei momenti di massima difficoltà, arriva una tripla preziosa di Gandini. È il canestro che ridà energie alla Effe, prima della tripla di Ruzzier che rimette un solo possesso tra le due squadre (58-61). Ad un minuto e mezzo dalla fine, Legion si inventa i canestri che valgono il più uno (66-65). Ma è il solito Cohn a rispondergli, con la tripla che vale il controsorpasso. L'esterno americano è l'assoluto protagonista di un finale in cui segna nove punti. Ai quattro punti appena citati, aggiunge anche il buzzer che vale la vittoria.

 

MVP – Legion

Tabellini

Kontatto Fortitudo Bologna: Marchetti 4, Mancinelli 12, Legion 21, Ruzzier 7, Montanari ne, Campogrande, Montano 4, Costanzelli ne, Gandini 10, Raucci, Knox 8, Italiano 5. All. Boniciolli.

Andrea Costa Imola: Tassinari 8, Cohn 19, Cai ne, Maggioli 13, Wiltshire ne, Ranuzzi 8, Preti ne, Hassan 9, Paci 2, Rogic 6, Dri 3. All. Ticchi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'