Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’alfonsine scappa via a cinque lunghezze

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

24/11/2015

L’alfonsine scappa via a cinque lunghezze

 

Minerbio (bo). La squadra di Candeloro ormai non conosce ostacoli, si sbarazza degli avversari di turno come sorseggiare un bicchiere d’acqua in piena estate al culmine della sete, praticamente una libidine indescrivibile. Nonostante abbia giocato senza il suo bomber principale Antonio Salomone infortunato, per i pur volenterosi del Granamica è stata subito notte fonda, dopo appena venti minuti di gioco si trovavano già sotto di due reti. Il bomber di scorta Tosi, si è dimostrato spietato dagli undici metri, trasformando entrambe due i penalty concessogli dall’arbitro Mattera di Roma, per poi uscire subito dopo per infortunio. Ora il vantaggio in classifica sulla più immediata inseguitrice è salito a cinque punti, un bonus abbastanza sostanzioso.

La cronaca. Partita subito in discesa per Innocenti e compagni. Al 4’ usufruiscono di un calcio di rigore per un fallo di mano in area del centrale Mazzoni. Sul dischetto va Tosi, che non lascia scampo al numero uno Bertocchi per il vantaggio biancazzurro. Al quarto d’ora altro rigore concesso dal direttore di gara. Questa volta è Puggioli che stende Afasanwo in area, lo stesso Tosi batte la massima punizione, e trasforma per il due a zero alfonsinese (18’). Subito dopo la punta biancazzurra cade a terra senza motivo apparente, ma si saprà successivamente essere stato colpito da una testata precedentemente, sarà poi sostituito dal giovane Spighi. Al 41’ l’Alfonsine mette in frigo il risultato. Il possente Ricci Maccarini, in slalom salta tre avversari, entra in area e segna con un tiro incrociato, ma non irresistibile.

Nella ripresa la squadra biancazzurra controlla con ordine il risultato ampiamente acquisito, ma trova anche il guizzo vincente al 38’ con Afasanwo, che anticipa la difesa del Granamica in area, e insacca alla destra del portiere. Cinque minuti dopo la squadra di casa trova lo spunto per siglare il goal della bandiera con Nannetti, servito da fondo campo da Mezzetti.


Granamica vs Alfonsine  1-4


GRANAMICA: Bertocchi, Cipriano, Alberti (1’st Berti), Pappalardo, Mazzoni, Puggioli, Nannetti, Macaluso (27’st Branda), Mezzetti, Girotti (39’st Venturi), Semprini.  A disp: Treggia, Zambon, Fiorentini, De Brasi.  All: Mazzoni.


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chamangui, Ricci Maccarini (42’st Marilungo), Lombardi (43’st Morelli), Afasanwo, Innocenti, Tosi(22’ Spighi).  A disp: Fabbri, De Luca, Troncossi, Farina.    All: Luigi Candeloro.   


Arbitro: Mattera di Roma.  Assistenti: Santoruvo di Piacenza e Spagnolo di Reggio Emilia.   Reti: 5’ e 18’ Tosi (rig), 41’ Ricci Maccarini, 38’st Afasanwo, 43’st Nannetti.  Ammoniti: Fantinelli, Bertoni, Chamangui, Ricci Maccarini, Puggioli, Mezzetti, Semprini.  Espulso/
 

 

Granamica vs Alfonsine 1-4

Pagina 1 di 1

23/11/2015

Granamica vs Alfonsine 1-4

 

La partita si mette subito bene per i biancazzurri, che al 4' beneficiano di un rigore per un ingenuo fallo di mano in area di Mazzoni, sul dischetto va Tosi che insacca per lo 0-1 al 5'. Al 17' Puggioli stende Afasanwo in area altro rigore, e altra trasformazione per Tosi al 18'. Subito dopo il bomber biancazzurro si accascia inspiegabilmente a terra, intervengono anche gli operatori sanitari, ma poi si saprà che si tratta solo di una "testata" rimediata in precedenza in un contrasto aereo, che oltre al grande bernoccolo e allo stordimento, non lascia altri problemi a parte la sostituzione. A questo punto i biancazzurri già privi dell'infortunato Salomone, restano con una sola punta di ruolo: il giovane Afasanwo; entra Spighi, e Lombardi viene avanzato a sostegno del giovane attaccante. Al 41' grande azione di Ricci Maccarini che va in slalom, salta tre avversari, entra in area e segna incrociando il tiro con Bertocchi non immune da colpe.
Nella ripresa la squadra di Candeloro controlla i bolognesi, poi al 38' Afasanwo anticipa i difensori in area e insacca alla destra di Bertocchi. Il gol della bandiera per il Granamica è di Nannetti, servito in area dal fondo da Mezzetti.

 

GRANAMICA: Bertocchi, Cipriano, Alberti (1'st Berti), Pappalardo, Mazzoni, Puggioli, Nannetti, Macaluso (27'st Branda), Mezzetti, Girotti (39'st Venturi), Semprini,. A disp. Treggia, Zambon, Fiorentini, De Brasi. All. Mazzoni
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli ,Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini (42' st Marilungo), Lombardi (43' st Morelli), Afasanwo, Innocenti, Tosi (22' pt Spighi). A disp. Fabbri, De Luca, Troncossi, Farina. All. Candeloro
Reti: 5' e 18' Tosi (A) su rigore, 41' Ricci Maccarini (A), 83' Afasanwo (A), 88' Nannetti (G).
Arbitro Mattera di Roma
Assistenti: Santoruvo di Piacenza e Spagnolo di Reggio Emilia.
Ammoniti: Fantinelli, Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini (A), Puggioli, Mezzetti, Semprini (G).

Dennis Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'