Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

L’Olimpia Regium riceve la Mattagnanese

Pagina 1 di 1

24/02/2017

L’Olimpia Regium riceve la Mattagnanese

 

Una tappa fondamentale. L’Olimpia Regium si prepara al secondo appuntamento casalingo consecutivo, gara da vincere a tutti i costi per dare il via allo sprint salvezza: con la Mattagnanese, penultima della classe, serve un solo risultato, che risponde al nome di vittoria. La formazione cittadina deve assolutamente cambiare passo dopo una prima parte di girone di ritorno decisamente sottotono: una sola vittoria, quella col Tigullio, un pari e cinque sconfitte, di cui tre consecutive, hanno fatto scivolare gli uomini di Anzivino nelle retrovie, ad un passo dal baratro. Per questo il match odierno è di vitale importanza: contro una Mattagnanese che è tutt’altro che defunta, come dimostrano i quattro punti nelle ultime quattro gare, non si può sbagliare. Ruggiero e compagni devono indossare l’elmetto e prepararsi alla battaglia, mettendo da parte le paure e giocando con le qualità che hanno mostrato per larghi tratti in stagione, anche quando i risultati non sono arrivati. Il match d’andata finì 4-4, ma oggi servono i tre punti, niente scherzi.

 

Olimpia Regium vs Mattagnanese 4-9

Pagina 1 di 1

02/03/2017

Olimpia Regium vs Mattagnanese 4-9

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B - Ventunesima Giornata

 

Olimpia Regium vs Mattagnanese 4-9 (0-3)

 

Olimpia Regium: 23 Nutricato, 2 Visone, 4 Anzivino, 6 Merola, 8 Beatrice, 9 Hiroto, 10 El Ghachi, 11 Kodra, 15 Ruggiero, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 1 Macchioni. All. Anzivino/Margini.

 

Mattagnanese: 1 Brichieri, 2 Da Silva Faria, 3 Nardini, 4 Bolognesi, 5 Mei, 6 Giordani, 7 Mucaj, 8 Henrique Douglas, 9 Secchioni, 10 Hernandez, 11 Mecca, 13 Corsi. All. Poggiali. 

 

Arbitri: Genoni di Busto A. e Volonterio di Como (Crono: Simonazzi di Reggio Emilia)

 

Reti: 2 Aliu, 2 Ruggiero (OR); 4 Hernandez, 2 Douglas, 2 Secchioni, 1 Brichieri (M)

 

Note: espulso Aliu (OR) per doppia ammonizione; ammonito Secchioni (M).

 

 

 

Sconfitta che fa male per l’Olimpia Regium, battuta in casa dalla Mattagnanese, penultima forza del torneo. Il copione è il solito: si parte con i locali che centrano due traverse, mentre dall’altra parte i toscani trovano le due reti che li postano avanti. Brichieri è bravo a sventare la replica cittadina ma, dopo un contropiede fallito, l’Olimpia Regium subisce lo 0-3 da parte dello scatenato Hernandez. Nella ripresa Ruggiero serve un assist al bacio per Aliu, che accorcia le distanze, poi è il “Killer”, ben imbeccato da Beatrice, che supera Brichieri con uno splendido tocco sotto. Sul 2-3 i padroni di casa sprecano una palla gol clamorosa e vengono nuovamente puniti, scivolando sotto di quattro reti. Aliu e Ruggiero accorciano fino al 4-6, poi lo stesso Aliu viene espulso facendo scorrere anticipatamente i titoli di coda: la Mattagnanese ne approfitta ulteriormente, siglando due reti in superiorità numerica ed altre due col portiere di movimento avversario in campo. A fine gara l’Olimpia Regium ha deciso di fare ricorso per la dubbia posizione di tesseramento di un giocatore avversario: la palla passa al giudice sportivo, mentre i cittadini dovranno concentrarsi sulla gara di sabato a Genova, dove mancheranno lo squalificato Aliu, l’infortunato Della Grotta ed è in dubbio Visone per un problema al piede che lo sta condizionando notevolmente.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'