Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

La Futsal Cesena ospita la capolista

Pagina 1 di 1

10/02/2017

La Futsal Cesena ospita la capolista

Immagine di Ivan Navacchia

 

Dopo la splendida prestazione di sabato scorso contro il Montesilvano, la Futsal Cesena di mister Placuzzi si appresta ad affrontare un ulteriore scalino piuttosto impervio. Si tratta della corazzata del PSG Potenza Picena, capolista del girone D con 45 punti frutto di 14 vittorie, 3 pareggi ed una gara da recuperare. I marchigiani sono la vera schiacciasassi di questo campionato insieme all’Angelana, che di punti ne ha 44.

La Futsal Cesena arriva a questo impegno con una tranquilla situazione di classifica. I tre punti ottenuti sabato scorso infatti permetteranno alla band di Placuzzi di affrontare la gara a mente libera seppur la salvezza non sia ancora matematica. I romagnoli occupano la quinta posizione in coabitazione con l’Ancona (che però è in vantaggio negli scontri diretti) con 27 punti. Per la gara di sabato pomeriggio non sarà disponibile Martini, fermato dall’influenza.

Il PSG Potenza Picena nell’ultimo turno non è sceso in campo contro il Civitella mentre nella 17^ giornata aveva pareggiato 3-3 in casa contro l’Alma Juventus Fano. Il caso ha voluto che dei 3 pareggi ottenuti in questa stagione, i ‘Dragoni‘ abbiano sbattuto per due volte proprio contro il muro eretto dall’Alma Juventus Fano: all’andata infatti la sfida terminò sempre 3-3. I marchigiani potranno fare affidamento su pilastri del calcio a 5 come Silveira, Pereira e Vidal, oltre all’ottimo Sgolastra, che con 30 gol realizzati è il secondo miglior marcatore del girone D.

Curiosità: la miglior striscia di reti consecutive di questo campionato appartiene ora al bomber Antonio Cesetti, autore di una stagione da 24 gol complessivi (quarto miglior marcatore). Nelle ultime 12 gare infatti Cesetti è sempre andato a segno (compresa l’ultima gara in cui ha realizzato una tripletta) ed ha cominciato questa striscia proprio dopo la partita d’andata contro il PSG, unica squadra alla quale non è riuscito a segnare in questa stagione.

 

In occasione della gara di sabato pomeriggio, i pulcini del Torresavio Futsal Cesena daranno vita ad una serie di partite prima, all’intervallo e dopo la partita. Siete tutti invitati a partecipare, l’ingresso è gratuito!

Futsal Cesena – PSG Potenza Picena 2-4

di Nicholas Brasini

Pagina 1 di 1

11/02/2017

Futsal Cesena – PSG Potenza Picena 2-4

Antonio Cesetti

 

 

Sconfitta casalinga per la Futsal Cesena, che per larga parte della partita ha tenuto testa alla capolista andando addirittura in vantaggio, salvo poi crollare nel finale. Il primo tempo è di matrice marchigiana con numerose occasioni create dai Dragoni che però si trovano di fronte un Cassano in giornata strepitosa. Al 13′ è proprio il PSG a passare in vantaggio grazie al fenomenale Silveira, che solo davanti al portiere bianconero realizza lo 0-1. Al 18′ la Futsal potrebbe tornare in partita ma Bonandi prima e Cesetti poi calciano addosso a Corvatta due ghiotte occasioni da rete.

Il secondo tempo si apre con il pareggio della Futsal ad opera del solito Cesetti, che va in rete per la 13^ partita consecutiva e realizza il gol numero 25 della sua stagione. I tifosi di casa si scaldano e i bianconeri prendono coraggio trovando dopo 8′ la rete del sorpasso: Cassano rilancia lungo per Venturini, il quale controlla meravigliosamente e batte il portiere ospite con un perfetto diagonale. Il Mini Palazzetto è una bolgia e i bianconeri potrebbero andare addirittura sul 3-1, ma sugli sviluppi di un contropiede rischiano di subire il gol del 2-2 ma Hernandez tutto solo calcia sul palo. Quel palo che ha aiutato la Futsal Cesena in un’occasione non perdona al 13′: è ancora Silveira a sorprendere la retroguardia con una conclusione clamorosa che incoccia sul palo ed entra in rete. Nel finale i bianconeri non riescono più a contenere la manovra offensiva degli avversari e capitolano: al 17′ Bonandi segna sfortunatamente nella sua porta e al 20′, quando i bianconeri attaccavano con cinque uomini, Silveira firma la sua personale tripletta mettendo fine al match.

 

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Kita, Piallini, Pasolini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Bianco, Montalti. All.: Placuzzi.

PSG: Corvatta, Di Clementi, Guzman, Bonci, Ricci, Sgolastra, Silveira, Hernandez, Diomedi, Grossi, Pereira. All.: Capretti.

ARBITRI: Parretti, Rrapi, Coviello.

RETI: 13′ pt Silveira, 4′ st Cesetti, 8′ st Venturini, 13′ st Silveira, 17′ st aut. Bonandi, 20′ st Silveira.

AMMONITI: Bonandi, Venturini, Ricci, Pereira.

Queste le dichiarazioni del diesse Ionetti a fine gara: “Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e a tutti i dirigenti per la prestazione odierna. Purtroppo il sogno di portare a casa il risultato è svanito alla fine per via di uno sfortunato autogol. Grande prestazione di tutti anche se durante la gara si sono persi per infortunio Kita e Pulini. I ragazzi hanno dato tutto, frutto del lavoro e sacrificio del lavoro fatto da agosto ad oggi. Adesso però è già ora di pensare alle ultime sette giornate perchè la salvezza non è ancora stata raggiunta matematicamente. Sabato prossimo incontreremo l’ultima in classifica ma dovremo affrontarla con la stessa cattiveria agonistica e freschezza mentale viste oggi. Abbiamo dato modo ad uno stupendo pubblico (più di 250 persone) e ai bambini dei pulcini del Torresavio Futsal Cesena di divertirsi e di sostenere la squadra fino all’ultimo. Da segnalare la presenza in tribuna di Andrea Farabini, presidente vicario della Divisione calcio a 5, presenza molto lieta perchè Farabini si è dimostrato più volte vicino alla nostra società“.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'