Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

La Juniores del Ravenna stende la Ribelle e blinda il secondo posto

Secondo posto matematico nel girone. Ora con l’Imolese capolista è in palio la possibilità di saltare il primo turno dei playoff

Pagina 1 di 1

27/03/2017

La Juniores del Ravenna stende la Ribelle e blinda il secondo posto

 

Matura nella ripresa il successo della Juniores del Ravenna nel derby con la Ribelle. E con questo 3-1, griffato dalla doppietta di Centonze e dalla rete di Caon, la truppa di Ottaviani, che torna a fare punti dopo due sconfitte di fila, è certa del secondo posto nel girone con un turno d’anticipo. Il big match di sabato a Lido Adriano (inizio alle ore 16) contro l’Imolese, già prima (succoso antipasto della sfida tra le prime squadre del giorno dopo), potrebbe servire ai giallorossi per mantenere gli otto punti di vantaggio sulla quinta ed evitare quindi il primo turno dei playoff.

Dopo un primo tempo di chiara supremazia, ma senza il tocco finalizzatore, la ripresa vede un Ravenna più concreto e incisivo. Centonze sblocca il match finalizzando al meglio una pregevole azione avviata da Montemaggi e proseguita da Guri, superando un avversario e scaricando in rete. La retroguardia giallorossa si addormenta subito dopo, consentendo a Petricelli, prestato dalla prima squadra alla pari di Dal Compare ed Esposito, di realizzare il pareggio. Centonze riporta i suoi in vantaggio trasformando con maestria il rigore concesso per un netto fallo su Guerrieri, steso in area. Rossi preserva il 2-1 opponendosi al 29’ al tap-in di  Dal Compare, e Caon al 39’ chiude la contesa risolvendo una mischia.

“Dopo due sconfitte ci siamo ripresi disputando una gran bella partita – sottolinea soddisfatto mister Ottaviani – giocando sempre palla a terra e tenendo padronanza del gioco e del campo per tutta la partita. Potevamo sbloccarla già nel primo tempo ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create. Ora cerchiamo di chiudere bene la prima fase con una bella prestazione contro l’Imolese e poi prepareremo i playoff, nei quali spero di riavere a disposizione tutta la rosa”.

 

Il tabellino della partita

 

RIBELLE-RAVENNA 1- 3

 

RIBELLE: Donini, Gici, Elezi, Di Virgilio, Palumbo, Dal Compare, Russo, Imbracuglio 27’ st Pucciarelli), Esposito, Petricelli (40’ st Fiorentino), Zaje (6’ st Janka). A disp.: Passon, Santuccio, Picone, Felline, Portera.  All.: Rossi.

RAVENNA: Rossi, Costantini, Bosi, Calderoni, Centonze (36’ st David), De Simmeo (1’ st Guerrieri), Mariani, Finchi, Montemaggi, Caon, Guri (14’ st Cappello). A disp.: Lelli, Skendaj, Moscato, Schiavone. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Di Stefano di Cesena.

RETI: 14’ st Centonze, 16’ st Petricelli, 21’ st rig. Centonze, 39’ st Caon.

NOTE: Ammonito: Calderoni.

 

I risultati della 21ª giornata (penultima girone di ritorno) del girone E: Castelvetro-Correggese 3-2, Fiorenzuola-Sammaurese 1-3, Imolese-Alfonsine 2-1, Mezzolara-Virtus Castelfranco 2-1, Ribelle-Ravenna 1-3, San Marino-Romagna Centro 0-2.

Classifica: Imolese 46; Ravenna 40; Correggese e San Marino 36; Castelvetro 32; Alfonsine e Mezzolara 31; Virtus Castelfranco 30; Romagna Centro 23; Ribelle 18; Fiorenzuola 17; Sammaurese 16.

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Massimo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'