Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Vigor Carpaneto 1922 ospita la capolista Rimini

La guida al match

Pagina 1 di 1

21/02/2018

La Vigor Carpaneto 1922 ospita la capolista Rimini

foto Gilberto Poggi

CARPANETO (PIACENZA), 20 FEBBRAIO 2018 – Impegno di lusso per la Vigor Carpaneto 1922, di scena domani (mercoledì) alle 14,30 al “San Lazzaro” contro il Rimini, capolista del girone D di serie D. Le due squadre si affronteranno nel turno infrasettimanale valido come nona giornata di ritorno del campionato. Per i biancazzurri, la suggestiva sfida arriva nel cuore del trittico inaugurato sabato scorso con il pareggio esterno nell’anticipo contro il Montevarchi (1-1) e che si completerà domenica con la trasferta a domicilio della Correggese.

Rispetto al match contro l’Aquila, la Vigor dovrà fare a meno dell’attaccante Daniele Bernasconi (a segno negli ultimi due turni), squalificato dopo il cartellino rosso per doppia ammonizione. Rientra dal turno di stop imposto dal giudice sportivo, invece, il giovane esterno sinistro Davide Tinterri, mentre sul versante infermeria saranno ancora fuori causa i terzini Samuele Barba (infortunato) e Mattia Dametti (influenza), già out in Toscana. Sembra essere avviato sulla via del recupero, invece, il centrocampista Federico Abelli, uscito anzitempo a Montevarchi per un colpo fortuito in volto.

Il Carpaneto arriva allo scontro contro la prima della classe con una mini-striscia positiva di tre risultati utili consecutivi (2 pareggi esterni e una vittoria casalinga contro Sansepolcro). “A Montevarchi – spiega il tecnico biancazzurro Stefano Rossini, squalificato per un turno dopo l’allontanamento di sabato – abbiamo conquistato un pareggio di carattere, ma anche di qualità. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita, mettendo in pratica ciò che avevamo preparato, poi nel secondo tempo ci siamo impauriti, subendo tantissimi corner nel primo quarto d’ora e abbassandoci come al solito. E’ un po’ una nostra “tara” mentale: non possiamo prescindere dal gioco, non siamo una squadra fisica, cattiva e di personalità; è vero che bisogna sempre migliorarsi, ma ormai inizia a essere una nostra caratteristica. In ogni modo, anche in dieci siamo riusciti a difenderci bene e a domare la loro forza fisica, aspetto che insieme alla tecnica contraddistingue il Montevarchi. Alla fine, è arrivato un punto sicuramente utile, con le due squadre che hanno giocato di fatto un tempo a testa”. Ora arriva la prima della classe. “Fino a 2-3 settimane fa – prosegue Rossini – dicevo che il girone era assolutamente equilibrato, senza una squadra ammazza-campionato. Ora il Rimini ha undici punti di vantaggio e sta andando molto vicino a questa etichetta. Siamo consapevoli della loro forza, ma anche della nostra e cercheremo di fare la nostra partita”.

L’AVVERSARIO – Il Rimini guida la classifica con 61 punti, a + 11 sull’Imolese, una delle due squadre capaci fin qui di battere i romagnoli. Dallo scorso 12 novembre, infatti, i biancorossi non perdono, anzi arrivano da tredici risultati utili consecutivi (8 vittorie e due pareggi nelle ultime dieci partite), l’ultimo dei quali il 2-0 casalingo nel big match di domenica contro il Villabiagio.  A Carpaneto il Rimini dovrà fare a meno degli indisponibili Viti (squalificato per due turni), Ambrosini e Variola, mentre Cola e Righini rientrano dall’influenza.

In panchina c’è Gian Luca Righetti, subentrato a stagione in corso a Simone Muccioli e che ha dato ulteriore linfa alla corazzata adriatica. Il tecnico – al pari del collega Rossini – è squalificato dopo l’allontanamento di domenica scorsa per proteste.

“Ci aspetta – spiega – una partita difficile, come lo sono tutte del resto. Giochiamo in un ambiente molto più piccolo rispetto a quello a cui siamo abituati e dovremo stare attenti. La Vigor è una squadra  in salute, che segna e prende gol e che può contare su nomi importanti come per esempio Rantier, che tra l’altro ci ha fatto gol all’andata. Dovremo andare a Carpaneto portando le nostre qualità in campo, come aggressività, attaccare alto e fare la partita; se riusciamo a fare questo, per gli avversari diventa dura”.

Per il Rimini, turn over in vista stando alle dichiarazioni del suo allenatore. “Cambieremo 4-5 giocatori, l’avevo già detto prima della partita di domenica scorsa. Qualcuno come Buonaventura e Capellupo deve riposare, devo ragionare un po’ su quali under schierare. In generale, la squadra sta molto bene; davanti giocheranno Arlotti, Traini e Cicarevic”.  Infine, una considerazione collettiva. “Nelle ultime partite abbiamo sempre avuto atteggiamenti positivi, poi c’è anche l’avversario. Mi è piaciuta molto l’intervista del tecnico del Villabiagio, che ci ha fatto i complimenti e ha detto com’è andata, ossia che non sono riusciti a fare certe cose perché glielo abbiamo impedito. La nostra forza in questo momento è questa: sapere che si può fare”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Rimini sarà l’arbitro Antonino Costanza della sezione Aia di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Dario De Cristofaro di Rovereto. Curiosità: anche all’andata la sfida fu arbitrata da un direttore di gara agrigentino (Giovanni Sanzo).

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3 (andata) e 1-3 (ritorno)

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2 (andata) e 1-2 (ritorno)

terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3 (andata) e 0-0 (ritorno)

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2 (andata) e 1-3 (ritorno)

quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0 (andata) e 4-3 (ritorno)

sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1 (andata) e 1-1 (ritorno)

settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1 (andata) e 1-2 (ritorno)

ottava giornata: Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi 0-1 (andata) e 1-1 (ritorno)

nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2

decima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Correggese 2-0

undicesima giornata: Pianese-Vigor Carpaneto 1922 0-0

dodicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Fiorenzuola 1-1

tredicesima giornata: Sasso Marconi-Vigor Carpaneto 1922 0-0

quattordicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Castelvetro 2-2

quindicesima giornata: Villabiagio-Vigor Carpaneto 1922 0-1

sedicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Forlì 2-2

diciassettesima giornata: Sangiovannese-Vigor Carpaneto 1922 2-3

diciottesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Tuttocuoio 1-0

diciannovesima giornata: Sammaurese-Vigor Carpaneto 1922 1-1.

Rimini:

prima giornata: Rimini-Fiorenzuola 1-1 (andata) e 1-0 (ritorno)

seconda giornata: Tuttocuoio-Rimini 0-1 (andata) e 1-1 (ritorno)

terza giornata: Rimini-Castelvetro 3-2 (andata) e 1-0 (ritorno)

quarta giornata: Pianese-Rimini 2-2 (andata) e 0-1 (ritorno)

quinta giornata: Rimini-Forlì 1-1 (andata) e 1-1 (ritorno)

sesta giornata: Sasso Marconi-Rimini 0-2 (andata) e 0-4 (ritorno)

settima giornata: Rimini-Sangiovannese 0-1 (andata) e 1-0 (ritorno)

ottava giornata: Villabiagio-Rimini 2-3 (andata) e 0-2 (ritorno)

nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2

decima giornata: Sammaurese-Rimini 1-2

undicesima giornata: Rimini-Colligiana 1-0

dodicesima giornata: Lentigione-Rimini 1-2

tredicesima giornata: Rimini-Mezzolara 4-1

quattordicesima giornata: Imolese-Rimini 5-2

quindicesima giornata: Rimini-Sporting Trestina 2-0

sedicesima giornata: Romagna Centro-Rimini 1-1

diciassettesima giornata: Rimini-Aquila Montevarchi 1-1

diciottesima giornata: Correggese-Rimini 1-2

diciannovesima giornata: Rimini-Vivi Altotevere Sansepolcro 1-0.

 

 

 

ALL’ANDATA E’ FINITA COSI’… - Nella sfida dello scorso 18 ottobre al “Romeo Neri” di Rimini, la Vigor Carpaneto 1922 crollò con il punteggio di 5-2. Questo il tabellino dell’incontro.

 

RIMINI-VIGOR CARPANETO 1922 5-2

RIMINI: Scotti, Brighi, Cola (46’ Giua), Petti, Viti, Montanari (81’ Di Stefano), Variola (46’ Righini), Guiebre, Arlotti, Cicarevic (52’ Ambrosini), Buonaventura (71’ Dormi). (A disposizione: Cavalli, D’Addario, Protino, Mazzavillani). All.: Muccioli

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Fogliazza, Barba, Mastrototaro (60’ Lucci), Alessandrini, Riceputi, Rossi, Mauri (46’ Colla), Franchi, Rantier (36’ Terranova), Tinterri. (A disposizione: Mercuri, Zuccolini, Zito, Bonini, Murro, Imprezzabile). All.: Rossini

ARBITRO: Sanzo di Agrigento (assistenti Fabris di Pordenone e Masini di Gorizia)

RETI: 5’ Rantier (V), 14’ Guiebre (R), 33’, 42’ rig, 64’, 67’ Buonaventura (R), 89’ rig. Franchi (V)

NOTE: Corner 3-5. Ammoniti: Fogliazza, Mastrototaro (V), Petti, Viti (R).Recupero: 1’ e 5’.

NELL’ULTIMO TURNO E’ ANDATA COSI’… - Questi i tabellini dei più recenti impegni delle due formazioni.

AQUILA MONTEVARCHI-VIGOR CARPANETO 1922 1-1

AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Migliorini, Biagi (84’ Meledandri), Gorini Giu., Rosseti (46’ Diarrasouba), Donatini, Gorini Gia., Schiaroli, Stampa (46’ Adami), Videtta, Napolano. (A disposizione: Tegli, Desideri, Lischi, Paolini, Fofi, Mosti). All.: Rigucci

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Tura, Spagnoli, Mastrototaro, Fogliazza, Pizza, Terranova (54’ Rossi), Abelli (46’ De Piano), Rantier (66’ Sylla), Mauri, Bernasconi. (A disposizione: Errera, Ghidotti, Tognassi, Favari, Dias). All.: Rossini

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova (assistenti Piatti di Como e Calefati di Saronno)

RETI: 37’ Bernasconi (V), 63’ Adami (A)

NOTE: Ammoniti Rossi (V), Donatini, Napolano (A). Allontanati al 67’ il tecnico del Montevarchi Rigucci e all’91’ l’allenatore della Vigor Stefano Rossini. Espulso al 79’ Bernasconi (V) per doppia ammonizione. Recupero 4’ e 4’, corner 11-0.

 

 

RIMINI-VILLABIAGIO 2-0

RIMINI: Scotti, Romagnoli, Brighi, Petti, Simoncelli (58’ Valeriani), Variola (72’ Pasquini, 74’ Viti), Capellupo (83’ Montanari), Guiebre, Arlotti, Cicarevic, Buonaventura (86’ Traini). (A disposizione: Rapisarda, Vesi, Tompte, Mazzavillani). All.: Righetti

VILLABIAGIO: Vitali, Fracassini (54’ Trequattrini), Cangi, Cenerini, Vergaini, Pettinelli, Rondoni (54’ Montanucci), Curti, Rinaldi (40’ Ceccarelli), Brunori, Francioni. (A disposizione: Kikrri, Lucaroni, Goretti, Polidori, Cavalletti, Cardarelli). All.: Cocciari

ARBITRO: Grasso di Acireale

RETI: 29’ Cicarevic, 59’ rig. Buonaventura (R)

NOTE: Ammoniti Vergaini, Fracassini, Francioni, Pettinelli, Cenerini, Goretti (V), Pasquini (R). Espulso all’88’ Viti (R), allontanato per proteste il tecnico del Rimini Luca Righetti. Spettatori 2262 (paganti 320, abbonati 2342), corner 2-3.

IL TURNO INFRASETTIMANALE  – Questo il programma del turno infrasettimanale (nona giornata di ritorno) del girone D di serie D in programma mercoledì alle 14,30: Colligiana-Vivi Altotevere Sansepolcro (ore 17,30), Forlì-Sasso Marconi, Imolese-Aquila Montevarchi, Lentigione-Correggese, Mezzolara-Sporting Trestina, Sammaurese-Fiorenzuola, Sangiovannese-Pianese, Tuttocuoio-Romagna Centro, Vigor Carpaneto 1922-Rimini, Villabiagio-Castelvetro.

LA CLASSIFICA – Rimini 61, Imolese 50, Villabiagio 49, Fiorenzuola 47, Forlì 44, Lentigione 42, Sangiovannese 41, Romagna Centro 40, Sammaurese 39, Aquila Montevarchi 37, Pianese 35, Vigor Carpaneto 1922 34, Sasso Marconi 30, Castelvetro, Sporting Trestina 28, Tuttocuoio, Mezzolara 26, Correggese 25, Colligiana 24, Vivi Altotevere Sansepolcro 22 (Pianese e Sasso Marconi una partita in meno).

I BOMBER –Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del campionato.

18 reti: Brunori (Villabiagio) – 2 su rigore

14 reti: Buonaventura (Rimini) – 4 su rigore

13 reti: Bosio (Fiorenzuola) – 1 su rigore, Cecconi (Romagna Centro) – 5 su rigore

12 reti: Ferri Marini (Forlì), Jukic (Sangiovannese) – 2 su rigore

11 reti: Golfo (Pianese) – 2 su rigore

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta su Icaro TV (canale 91) e in streaming su icaro.tv, newsrimini.it, pagina Facebook Icaro Sport e pagine ufficiali del Rimini Football Club. Sulla pagina Facebook Calcio Carpaneto sarà possibile seguire la diretta testuale della partita.

 

Nella foto di Gilberto Poggi, un momento del match tra Rimini e Vigor Carpaneto 1922

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

La Vigor Carpaneto 1922 rallenta la corsa della capolista Rimini

Pagina 1 di 1

21/02/2018

La Vigor Carpaneto 1922 rallenta la corsa della capolista Rimini

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 21 FEBBRAIO 2018 – Se quello conquistato sabato a Montevarchi era un punto assolutamente guadagnato, a maggior ragione lo è quello arrivato contro la prima della classe, fin qui un treno lanciato verso la conquista della Lega Pro. Una Vigor Carpaneto 1922 con carattere, personalità e anche bel calcio rallenta la corsa della capolista Rimini, costretta al 2-2 nel match infrasettimanale al “San Lazzaro”. Sotto prima 1-0 e 2-1, i biancazzurri hanno saputo rispondere colpo su colpo, giocando in particolare un’ottima ripresa anche se non erano mancati gli spunti  di qualità nei primi quarantacinque minuti.

Uno dei temi tattici della partita, i colpi di testa della Vigor su palle inattive, ha portato al momentaneo pareggio di Tognassi, oltre a creare più di un grattacapo alla retroguardia romagnola, che deve ringraziare il portiere Scotti per i prodigiosi interventi. Il gol del definitivo 2-2, invece, è arrivato su calcio di rigore allo scadere, procurato da Sylla tra le proteste riminesi e realizzato dal glaciale Rantier. Alla fine, un punto a testa, con il Carpaneto che ha meritato il risultato positivo, mentre il Rimini può recriminare per non aver chiuso un match che sull’1-0 l’aveva anche visto colpire una traversa.

Per la Vigor, il pareggio d’oro regala il quarto risultato utile consecutivo (tre “x” e una vittoria) e alimenta il trittico iniziato con l’1-1 di sabato a Montevarchi, mentre domenica il mini-ciclo si concluderà con la trasferta a domicilio della Correggese. In classifica, il Carpaneto è sempre dodicesimo, a + 6 sulla zona play out. Dal canto suo, invece, il Rimini deve accontentarsi di un pareggio che vede scendere da 11 a 9 i punti di vantaggio sull’Imolese, anche se prosegue il filotto di risultati utili (quattordici).

LA PARTITA – La Vigor (senza lo squalificato Bernasconi) sceglie il 3-5-2 con Pizza, Tognassi e Fogliazza in difesa, Mastrototaro, Mauri e Abelli a centrocampo, Tinterri e Rossi sugli esterni e la coppia offensiva Rantier-Sylla. Dal canto suo, il Rimini opera un po’ di turnover (preannunciato alla vigilia) e gioca con il 3-4-2-1 che vede Arlotti e Cicarevic a supporto di Traini.

Il minuto numero sei è già spartiacque: corner dalla destra di Mauri, Mastrototaro conclude da distanza ravvicinata ma Scotti è bravo a respingere. Da lì si innesca il contropiede del Rimini, ben gestito soprattutto da Pasquini che va al tiro; Mercuri respinge e sulla ribattuta Arlotti è lesto a insaccare per l’1-0 biancorosso.

Nonostante la beffa subita, il Carpaneto prova a reagire e al 22’ Sylla arriva con un secondo di ritardo sulla bella verticalizzazione di Abelli, con Scotti che sventa il pericolo. Cinque minuti dopo, l’attaccante senegalese non attacca al meglio lo spazio nel cuore dell’area sulla deliziosa palla messa in mezzo dalla sinistra da Mauri su suggerimento di Tinterri. Le palle inattive, invece, rendono pericoloso il Rimini, con i piedi di Righini che innescano gli avanti biancorossi. Al 36’ una punizione dal vertice destro dell’area trova l’incornata di Traini che centra la traversa, con lo stesso attaccante che nel minuto di recupero (dopo una punizione dal limite non fischiata alla Vigor al 40’ per fallo su Rossi) calcia a effetto da fuori area: tiro fuori.

Nella ripresa, al 53’ il Rimini perde per infortunio Pasquini, sostituito da Mazzavillani, poi dopo quattro minuti è il Carpaneto ad avere una chance con Sylla, ma la sua incornata sull’assist di Fogliazza termina alta. I due allenatori mischiano le carte a centrocampo (Minasola per Abelli e Montanari per Righini), poi al 65’ arriva l’azione decisiva: assist di Mastrototaro, incornata di Sylla e miracolo di Scotti che vola e devia in corner. Angolo battuto dalla destra di Mauri e colpo di testa vincente di Tognassi per l’1-1. I romagnoli corrono ai ripari e inseriscono bomber Buonaventura (14 gol fin qui), ma al 72’ è uno stacco poderoso di Vesi su corner di Guiebre (deviato) a far venire i brividi alla Vigor. Il nuovo entrato, però, regala il nuovo vantaggio (posizione dubbia di fuorigioco) agli ospiti al 76’ sfruttando il velo di Guiebre e il cross dalla sinistra di Arlotti. Ancora una volta, il Carpaneto è pericoloso sulle palle inattive e due minuti dopo un’incornata di Rantier trova il miracolo di Scotti che salva porta e risultato. All’85’ il portiere Mercuri è costretto ad abbandonare il campo per un colpo in testa fortuito nello scontro involontario con Tompte. Si avvicina il 90’ e un giro d’orologio prima il Carpaneto trova il pareggio: Sylla entra in area, entra in contatto con Vesi, per l’arbitro è rigore (nonostante le vibranti proteste ospiti per un fischio inatteso), dal dischetto va Rantier che è freddo e non perdona per il 2-2. Sei minuti di recupero, che poi diventano sette, un paio di corner ospiti poi il Carpaneto può festeggiare il punto d’oro.

 

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:

Giuseppe De Gradi (Vigor Carpaneto 1922): “Abbiamo disputato una buona partita, provando a fare il nostro gioco contro una grande squadra. Abbiamo cercato di limitare i danni, poi siamo riuscire a pareggiare in extremis, ma credo meritatamente. L’episodio del rigore? Io ero lontano, tante volte abbiamo subito situazioni simili contro verso il 90’, questa volta l’arbitro ha fischiato a nostro favore. Siamo riusciti a rimontare due volte una rete di svantaggio e abbiamo conquistato un risultato importante contro una squadra che ha grandi qualità non solo in undici giocatori, ma anche in chi è a disposizione”.

Diego Tognassi (difensore Vigor Carpaneto 1922): “Abbiamo messo in campo sia gioco sia agonismo contro una squadra di indiscutibile valore come il Rimini. Abbiamo avuto personalità e il pareggio ci può stare; è un risultato estremamente positivo per noi, sia per il punto sia per il gioco espresso. Ora guardiamo alla partita di domenica (a domicilio della Correggese, ndc) con le convinzioni che ci siamo costruiti già sabato scorso a Montevarchi e anche in questa partita”.

Scott Arlotti (attaccante Rimini): “Ho avuto influenza e vomito in nottata, ma già dal mattino stavo meglio. Bene il gol e l’assist, meno il risultato di squadra, anche se prosegue la striscia positiva. Peccato per aver subìto il 2-2 di rigore nel finale, perché eravamo tutti concentrati. Ora pensiamo alla partita di domenica contro la Sammaurese, concentrandoci su noi stessi e cercando di riprenderci i punti in più che non sono arrivati a Carpaneto”.

 

VIGOR CARPANETO 1922-RIMINI 2-2

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri (85’ Errera), Pizza, Tinterri, Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Rossi (79’ Favari), Abelli (59’ Minasola), Rantier, Mauri, Sylla. (A disposizione: Ghidotti, Tura, Spagnoli, De Piano, Dias Consulin, Terranova). All.: Rossini (squalificato, in panchina De Gradi)

RIMINI: Scotti, Romagnoli (77’ Tompte), Brighi, Vesi, Pasquini (53’ Mazzavillani), Valeriani, Righini (59’ Montanari), Guiebre, Arlotti, Traini (67’ Buonaventura), Cicarevic (83’ Petti). (A disposizione: Rapisarda, Cola, Simoncelli, D’Addario). All.: Righetti (squalificato, in panchina Martini)

ARBITRO: Costanza di Agrigento (assistenti Agostino di Sesto San Giovanni e De Cristofaro di Rovereto)

RETI: 6’ Arlotti (R), 65’ Tognassi (V), 76’ Buonaventura (R), 89’ rig Rantier (V)

NOTE: Ammoniti Pizza, Rossi (V), Pasquini, Tompte(R). Corner 4-5, recupero 1’ e 7’, spettatori 300.

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto vs Rimini 2-2

Pagina 1 di 1

21/02/2018

Vigor Carpaneto vs Rimini 2-2

 

 

Pareggio importante, anche se non manca il rammarico per come è maturato nel finale, per la capolista Rimini fermata 2-2 sul campo della Vigor Carpaneto. Lo squalificato mister Luca Righetti (in panchina il tecnico in seconda Marco Martini) conferma il turn over annunciato alla vigilia inserendo in difesa Vesi, il trio Pasquini-Valeriani-Righini sulla linea mediana, mentre in avanti spazio ai centimetri di Traini. La prima emozione al 5′ quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Mauri, Mastrototaro da ottima posizione costringe Scotti alla respinta da campione. Sul capovolgimento di fronte la capolista passa. Pasquini, dalla distanza, impegna Mercuri, sulla ribattuta si avventa Arlotti che non sbaglia il tap-in e porta in vantaggio il Rimini. All’11 Cicarevic allarga sulla destra per Traini, la conclusione dell’attaccante biancorosso viene neutralizzata dall’estremo difensore di casa. Al 34′ Abelli ci prova dai venti metri, la conclusione trova sulla traiettoria Brighi ma non sorprende Scotti. Al 37′ Righini batte una punzione dalla trequarti destra, Traini incorna a colpo sicuro ma il suo colpo di testa di stampa sulla traversa. Un giro di lancette più tardi Righini la mette ancora al centro, ma dall’out mancino, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza nessun biancorosso riesca a intervenire. Allo scadere Traini prova il sinistro dalla distanza, sfera a lato. Dopo un minuto di recupero si va al riposo con i ragazzi di Righetti avanti 1-0. Dopo 4′ dalla ripresa del gioco Valeriani ci prova dai venti metri ma non inquadra il bersaglio. Quattro giri di lancette più tardi risponde Abelli, la sua conclusione dalla distanza non crea problemi a capitan Scotti. All’11 Fogliazza recupera palla e la scodella al centro, l’incornata di Sylla termina di poco alta. Al 18′ cross al bacio di Mastrototaro per la testa dello stesso Sylla, Scotti si supera e si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner Tognassi trova il guizzo giusto e realizza la rete del pareggio. Al 26′ st Mazzavillani in profondità per Guiebre, sul cross dell’esterno biancorosso stacco imperioso di Vesi il cui colpo di testa trova la deviazione di un difensore, palla in angolo. Alla mezz’ora i biancorossi tornano in vantaggio. Cicarevic in profondità, dopo il velo di Guiebre la palla arriva sui piedi di Arlotti che la mette subito al centro per Buonaventura che da due passi non sbaglia. E’ il 15° centro per il bomber di Pordenone. Al 32′ Mauri batte un corner, incornata di Tognassi a colpo sicuro, miracolo di Scotti che salva il risultato. Al 37′, dopo una respinta della difesa di casa, palla a Cicarevic che prova la conclusione di poco fuori misura. Al 44′ Sylla scivola in area e finisce a terra, l’arbitro tra lo stupore generale indica il dischetto. Dagli undici metri Rantier spiazza Soctti e sigla il 2-2. E’ l’ultima emozione dell’incontro, a Carpaneto termina 2-2

 

VIGOR CARPANETO (3-5-2): Mercuri (41′ st Errera); Pizza, Fogliazza, Tognassi; Rossi (33′ st Favari), Abelli (13′ st Minasola), Mastrototaro, Mauri, Tinterri; Rantier, Sylla. A disp.: Ghidotti, Tura, Spagnoli, De Piano, Consulin, Terranova. All.: Rossini (in panchina De Gradi).

 

RIMINI (3-4-2-1): Scotti; Romagnoli (31′ st Tompte), Brighi, Vesi; Pasquini (8′ st Mazzavillani), Valeriani, Righini (13′ st Montanari), Guiebre; Arlotti, Cicarevic (38′ st Petti); Traini (22′ st Buonaventura). A disp.: Rapisarda, Cola, Simoncelli, D’Addario, Tompte. All.: Righetti (in panchina Martini).

 

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

 

RETI: 6′ pt Arlotti, 19′ st Tognassi, 30′ st Buonaventura, 44′ st Rantier (rig.).

 

AMMONITI: Pizza, Pasquini, Rossi, Tompte.

 

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 4-5.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'