Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Arzignanochiampo 1-0

Pagina 1 di 1

10/02/2016

Lentigione vs Arzignanochiampo 1-0

 


Il Lentigione supera di misura l’Arzignanochiampo e torna ad ottenere la vittoria al Levantini dopo 4 mesi, sfatando quello che era diventato un vero e proprio tabù.
A decidere il match è una rete di Chiurato realizzata alla fine del primo tempo, che risolve una partita equilibrata e aperta, sia nel gioco che nel risultato, caratterizzata dalla presenza di un forte vento fastidioso in particolar modo sulle palle alte e gli interventi aerei
Nei primi minuti di gara l’Arzignanochiampo riesce ad esprimere una leggera prevalenza sul piano del gioco e dell’aggressività, che tuttavia raramente si traduce in vere occasioni offensive per i veneti. La palla più pericolosa capita al 24’ sui piedi di Romio, che riceve la sfera sui piedi dopo un rimpallo nell’area del Lentigione, ma conclude alto da ottima posizione.
Quando la prima frazione di gioco sembra destinata a concludersi sul risultato di zero a zero, ecco però che arriva l’episodio che cambia il match: al 39’ un cross dalla sinistra di Tarana mette in difficoltà la retroguardia della squadra ospite e Chiurato è lesto a sfruttare il mancato intervento di Vanzo trovandosi solo davanti alla porta in anticipo sull’estremo difensore Kerezovic, che tenta un inutile intervento in extremis; per il bomber carpigiano del Lentigione è un gioco da ragazzi saltare l’avversario e infilare il pallone in rete, trovando la gioia del sesto sigillo stagionale.
Nella ripresa il Lentigione cerca di difendersi dalla costante pressione e dai tentativi dell’Arzignanochiampo di trovare il pareggio, cercando inoltre di proporsi in avanti per trovare il raddoppio e chiudere la partita.
Al 20’ st, dopo una mischia nell’area di rigore dei veneti, una rovesciata di Roma scaraventa il pallone nuovamente davanti alla porta ospite, dove la raccoglie Chiurato che spara a colpo sicuro ma viene contrastato dal difensore al momento della conclusione.
La squadra di mister Beggio però non ci sta a perdere e si spinge in avanti chiamando all’intervento in più occasioni Medioli, che al 27’ st si supera respingendo una pericolosissima palla lenta e angolata che sbuca improvvisamente da una mischia nell’area della squadra di casa, salvando così l’incolumità della propria porta.
Nel finale della partita la squadra di Zattarin (oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Nicola Cavazzana) potrebbe anche chiudere la gara: al 44’ Mezgour viene imbeccato da Miftah dopo una ripartenza fulminante, ma non riesce a segnare solo davanti all’estremo difensore avversario. Dopo altri cinque minuti di passione arriva il fischio finale, che consegna al Lentigione tre punti preziosissimi, perché finalmente ottenuti davanti al pubblico amico.
Con queste due vittorie consecutive continua spedito il percorso della squadra sponsorizzata dal gruppo Immergas nel campionato di Serie D. E l’ obiettivo stagionale della salvezza diretta sembra ormai a un passo di distanza.

 

      
Marcatori: Chiurato 39’ pt.

Lentigione: Medioli, Santagiuliana (dal 28’ st Ferrari), Vecchi, Roma, De Vitis, Galuppo, Candio, Tarana, Chiurato (dal 38’ st Miftah),  Pandiani (dal 18’ st Mezgour), Berti.  A disp. : De Angelis, Opoku, Terzoni, Vitali, Farina, Petito. All: Cavazzana.

Arzignanochiampo: Kerezovic, Vignaga, Vanzo (dal 36’ st Casagrande), Chiarello, Posarelli, Bolcato (dal 13’ st Ribeiro), Marcehtti, Pozza, Trinchieri, Fracaro, Romio. A disp. : Scolaro, Teatin, Corà, Simonato, Bertoldi, Bragagnolo, Sandrini. All: Beggio.

Direttore di gara: Sig. Samala di Ostia Lido, con assistenti il Sig. Cecchini di Ascoli Piceno e il Sig. Poentini di Perugia.

Ammoniti: Tarana (L), Vecchi (L), Fracaro (A), Romio (A).

 Ufficio Stampa Lentigione Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'