Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Castelvetro 1-0

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Lentigione vs Castelvetro 1-0

foto Barbara Bastoni - Lentigione Calcio

Marcatori: Rocco (L) al 22’ st.

Lentigione: Nava, Santagiuliana, Ferrari (dal 13’ st Molinaro N.), Roma, Vecchi, Galuppo, Traore, Pandiani (dal 35’ st Bignotti), Miftah, Rocco (dal 30’ st Candio). A disposizione: Borges, Ogunleye, Fyda, Hima, Marijanovic, Fanti. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Castelvetro: Tabaglio, Serra, Calanca, Mandelli, Galassi, Roselli, Boilini (dal 25’ pt Cozzolino S.), Severini, Falanelli, Cozzolino G., Greco. A disposizione: Ndreu, Corrado, Di Paola, Nodari, Sareni, Polito, Croce, Stefani. Allenatore: Cristian Serpini. 

Direttore di gara: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria con Assistente il Sig. Francesco Zangara di Catanzaro e il Sig. Vincenzo Scigliano di Rossano (CS).

Ammoniti: Santagiuliana (L), Traore (L), Severini (C), Cozzolino (C), Greco (C).

 


Il Lentigione supera il Castelvetro grazie ad un gol di Rocco e torna alla vittoria al Levantini dopo due mesi di astinenza, raggiungendo di nuovo anche la vetta della classifica.
Le due squadre danno vita ad una partita aperta e ricca di emozioni per gli spettatori, con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto di gioco.
All’ 11’ pt il bomber dei modenesi Giuseppe Cozzolino batte un calcio piazzato dalla sinistra sul quale Calanca incorna di testa e conclude alto di pochissimo.
Al 16’ pt azione simile per il Lentigione, con Pandiani che batte una punizione dalla destra sulla quale Vecchi di testa spara alto.
I padroni di casa si fanno pericolosi anche al 20’ pt con un contropiede lanciato da Santagiuliana, che anticipa un avversario sulla propria trequarti, avanza per 60 m palla al piede e poi allarga per Rocco, che punta la difesa avversaria e appoggia per Roma; la sua conclusione al volo rasoterra si spegne però a lato.
Due minuti più tardi Miftah crossa dalla sinistra al centro dell’area, dove Pandiani conclude raccoglie la sfera  ma tira debolmente fra le braccia di Tabaglio.
Gli ospiti dal canto loro provano a farsi pericolosi con alcune sterili conclusioni dalla distanza di Giuseppe Cozzolino al 24’ e al 38’pt, e di Falanelli al 27’ pt.
Nella ripresa invece gli ospiti hanno un’occasione d’oro con subito al 6’, quando Roselli riceve palla in area in ottima posizione, ma il suo tiro di sinistro a incrociare termina fuori di pochissimo.
All’ 8 st è invece Falanelli a farsi pericoloso, con una conclusione al volo dal limite dell’area che Nava controlla a terra in tuffo.
Al 15’ st però Miftah e il Lentigione cambiano marcia: il bomber marocchino si accentra dalla destra e spara da posizione defilata verso la porta difesa da Tabaglio, che si salva in corner solo grazie all’aiuto del palo.
Al 20’ st è ancora Miftah a impegnare l’estremo difensore modenese, con una punizione dal limite che però esce un po’ troppo centrale.
Il Lentigione insiste in avanti e al 22’ st riesce a passare: Rocco riceve palla al limite sulla sinistra e scambia con in velocità verso il centro dell’area di rigore con Pandiani, che gli restituisce il favore di tacco aprendogli lo spazio per la conclusione; il bomber giuliano scocca un rasoterra potente e preciso, che si insacca vicino alla base del palo con Tabaglio fuori causa. Insieme all’esultanza dell’attaccante ex- Imolese, alla seconda marcatura consecutiva in campionato, esplode anche la goia del Levantini, che aspettava il suo ritorno in campo orami da alcuni mesi.
Dopo il vantaggio i ragazzi di Zattarin sembrano galvanizzati e in pochi secondi creano 3 clamorose occasioni da rete, senza però riuscire a raddoppiare soprattutto grazie alle prodezze del numero 1 ospite. Al 23’ st Pandiani penetra in area dalla destra e conclude in velocità, ma Tabaglio respinge in corner. Una manciata di secondi più tardi Roma lascia partire una fucilata dal limite dell’area che l’estremo difensore devia in corner con un tuffo spettacolare. Sugli sviluppi del conseguente calcio piazzato Niccolò Molinaro conclude a rete con violenza, ma il portiere respinge sui piedi di Rocco, che solo davanti alla porta prova a raddoppiare con un tocco di punta, tirando però ancora addosso a Tabaglio.
Dopo l’accelerazione dei padroni di casa però il Castelvetro riesce a reagire e al 33’ st fallisce l’occasione più importante per il raddoppio ancora con Roselli, che su corner riceve palla solo al centro dell’area, ma conclude al volo a lato.
Il Lentigione potrebbe chiudere i giochi un giro d’orologio più tardi, ma il bello spunto di Miftah termina con una pericolosa conclusione di destro alta di poco.
Anche se il vantaggio dei padroni di casa sembra consolidato, questa partita non smette mai di regalare emozioni: al 45’ st Giuseppe Cozzolino batte un calcio piazzato dal limite dell’area, ma la sua morbida palombella sbatte contro il palo, e la difesa biancorossa allontana il pallone e la speranza del Castelvetro di strappare un pareggio in extremis.
Il triplice fischio finale regala quindi alla truppa di Zattarin tre punti sudati ma meritati soprattutto alla luce delle occasioni create, contro un avversario che ha giocato a viso aperto ma non è stato fortunato in fase realizzativa.
In classifica la squadra sponsorizzata da Immergas riaggancia la prima posizione, che condivide ora con la Correggese, scavalcando Delta Calcio Rovigo e Imolese che non sono scese in campo nel big match di giornata, rinviato a causa della neve. 
  
                                                                                                                   
      
Ufficio Stampa

Lentigione Calcio

 

 

Lentigione vs Castelvetro 1-0

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Lentigione vs Castelvetro 1-0

foto Barbara Bastoni - Lentigione Calcio


Primo tempo sostanzialmente equilibrato con poche occasioni da ambo le parti. La prima chance è per il Castelvetro, all'11', con un calcio di punizione, da posizione defilata, battuto da Cozzolino che termina fuori di poco. Il Lentigione si fa vedere in avanti al 20' con una conclusione di Roma che si spegne sul fondo. Due minuti più tardi, conclusione velleitaria di Pandiani che Tabaglio para senza problemi. Al 39' tiro di Greco che però non impensierisce Nava. Iniziano forte nella ripresa i ragazzi di mister Serpini che dopo pochi minuti sfiorano il vantaggio con un tiro rasoterra di Roselli che termina di poco fuori. Al 54' pericolosa conclusione dalla distanza di Falanelli che impegna seriamente Nava. Al 61' tentativo di Miftah da posizione defilata, ma Tabaglio è attento e devia in corner. Al 67' i padroni di casa si portano in vantaggio con Rocco che trova il diagonale vincente, dopo un bellissimo assist di tacco di Pandiani. Un minuto più tardi i ragazzi di Zattarin sfiorano anche il raddoppio, ma Tabaglio compie due ottimi interventi prima su Traore e poi ancora su Rocco. Reazione del Castelvetro con Greo che al 79' ci prova su punizione, ma Nava mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Roselli in spaccata impatta il pallone, ma non inquadra la porta. All'81' destro a giro di Miftah che sorvola la traversa. Al 90' Giuseppe Cozzolino colpisce l'incrocio dei pali su punizione e si spengono le speranze del Castelvetro.

 


Reti: 67' Rocco


Lentigione: Nava, Santagiuliana, Ferrari (58' Molinaro), Roma, Vecchi, Galuppo, Traore, Sane, Pandiani (83' Bignotti), Miftah, Rocco (76' Candio); A disposizione: Borges, Candio, Ogunleye, Fyda, Molinaro, Hima, Marijanovic, Bignotti, Fanti; All. Zattarin


Castelvetro: Tabaglio, Serra, Calanca, Mandelli, Galassi, Roselli, Boilini (73' S.Cozzolino), Severini, Falanelli, G.Cozzolino, Greco; A disposizione: Ndreu, Corrado, Di Paola, Nodari, Sereni, Polito, Croce, Stefani, S.Cozzolino; All. Serpini


Arbitro: Sig. Cosso di Reggio Calabria


Ammoniti: Santagiuliana, Severini, Greco, G.Cozzolino, Traore

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'