Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Marzabotto vs Cagliari 1-3

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Marzabotto vs Cagliari 1-3
Il Marzabotto disputa una onesta e gagliarda partita contro un Cagliari posizionato nella zona playoff del girone E di prima categoria. La squadra di casa cede solo alla distanza agli ospiti, ospiti che hanno mostrato la solita compattezza e solidita' difensiva, che alla lunga ha consentito loro di portare a casa i tre punti. Sostanzialmente equilibrata la partita, gara che ha mostrato una squadra di casa sicuramente in un momento difficile, ma sicuramente non rassegnata, protesa al risultato fino a quando le forze le hanno consentito di reggere il campo alla pari degli avversari. Sappiamo tutti ormai le vicissitudini e i tanti problemi di una tormentata stagione, ma come da tempo sosteniamo occorre crederci fino all'ultimo, troppe le gare ancora da disputare, ed il tempo per accorciare la classifica verso una zona meno pericolosa c'e' tutto. Dopo un primo tempo chiuso in pareggio dal Marzabotto, grazie anche ad un autorete di Zaccherini, che impattava il gol del solito potente e concreto Morgantini, la ripresa viveva diversi ribaltamenti di fronte, con la squadra di casa pronta a ribattere colpo su colpo agli ospiti che trovavano il gol del vantaggio solo al 34° della ripresa grazie ad un tocco d'esterno di Steccanella che superava Bruni. Pochi minuti dopo l'episodio che chiude la gara, il Cagliari calcia velocemente una punizione con Baraldi ancora terra, Morgantini si ritrova la palla comoda davanti a Bruni che viene trafitto da un docile pallonetto del centravanti ospite. Bruni reagisce in modo scomposto, spingendo a terra Morgantini, reo di aver realizzato la rete con un giocatore di casa a terra. L'arbitro non puo' sorvolare sulla reazione, cosi espelle il portiere. La gara si chiude cosi con questo risultato. Amarezza per i ragazzi di Collina, dopo aver disputato una dignitosa partita, ci si ritrova ancora a raccogliere nemmeno un punto. Come detto in apertura,  la squadra pare crederci ancora, in queste ultime due gare, si e' raccolto solo un punto, ma l'atteggiamento lascia ancora sperare in quel colpo di coda che potrebbe rimettere in corsa la squadra in un campionato ancor lungo e difficile per tutti.
 
MARZABOTTO - CAGLIARI 1-3
Marcatori: 25°pt Morgantini(C), 45°pt aut. Zaccherini(M), 34°st Steccanella(C), 37°st Morgantini(C)
 
Marzabotto: Bruni R, Sampieri, Blandamura, Coralli, Baraldi(38°st Verati W), Bruni A(45°st Vendrame), Italiano, Lise, Lamma(38°st Verati C), Righi, Scalici
A disp: Nguefack, Franzini, Biagi, Torri
All: Collina
 
Cagliari: Pancaldi, Zaccherini, Cuppini, Poggi, Accorsi, Vassura, Steccanella, Zanni, Morgantini(40°st Calamosca), Livi(29°st Comaggi), Zavoli(22°st Testoni)
A disp: Martinelli, Colonato, Fabbri
All: Malaguti
 
Note: Spettatori 50 circa, Terreno parecchio allentato. Amminiti: 21°st Poggi(C), 41°st Testoni(C). Espulsi: 37°st Bruni R(M)
 
Franco Ciarallo
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'