Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Massa Lombarda vs Alfonsine 0-3

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Massa Lombarda vs Alfonsine 0-3

foto Roberto Beretta


Massa Lombarda – Giornata calda e soleggiata allo Stadio Dini e Salvalai. Per gli ospiti assenti ancora i difensori Bianchedi, Ricci Maccarini e Ciappini.
Una bella vittoria per gli uomini di Candeloro: un Salomone già sbloccato nello scontro precedente e che oggi non si risparmia, anzi cerca insistentemente la tripletta, la prima rete di Carettini, un reparto difensivo attento e imbattuto, un  Guarino indomabile. Tutto sembra quindi pronto per la sfida con il Progresso in coppa, mercoledì prossimo. Unico neo: da verificare le condizioni di Morara, uscito dal campo anzitempo.
La cronaca. Al 16’ contropiede dei padroni di casa, palla a Gjishia, avanza, tira, ma colpisce l’esterno della rete. 17’, Carioli si accentra, è al limite dell’area, serve Guarino davanti alla porta, ma il suo tocco da vicino è parato da Baldani, che si fa trovare pronto all’appuntamento! Al 24’ punizione di Innocenti dalla sinistra, parabola che arriva nei pressi del secondo palo, e Salomone di testa mette in rete! Al 26’ la risposta dei padroni di casa: calcio d’angolo, colpisce di testa Ricupa, ma la palla termina alta. Al 31’ Salomone penetra in area da sinistra, scarta il suo marcatore, ci prova, ma la palla colpisce la parte esterna della rete. Al 41’ altro calcio d’angolo per il Massa Lombarda e altro pericolo: palla in mezzo, Panzavolta di testa, ma la palla esce nuovamente. Poche le emozioni di questo primo tempo.
Seconda frazione. 52’, gran tiro da fuori di Caprioni, bel riflesso di Lusa che respinge in tuffo, la palla arriva a Dalmonte, che calcia come può, ma la palla finisce da tutt’altra parte, e l’azione poi sfuma. 55’, Guarino recupera palla sulla trequarti, serve Salomone, che spara verso la porta, ma non c’entra il bersaglio. 57’, ancora Guarino, avanza, palla sul destro, ci prova, respinta di Baldani, Salomone recupera palla, e trafigge il numero uno bianconero! Seconda rete dell’Alfonsine! Al 59’ tentativo di replica: Salomone in fuga, punta l’avversario, vede sopraggiungere Carettini, palla in profondità per lui, ma il suo tentativo di prima è debole, e Baldani fa sua la palla. 62’, Fontana sulla sinistra, mette in mezzo rasoterra, e Carettini stavolta non sbaglia e batte il portiere avversario! Tre a zero per gli ospiti! 82’, Salomone vede Baldani fuori dai pali, cerca di sorprenderlo dalla lunga distanza, il portiere si tuffa, ma la palla esce, anche se non di molto. All’85’ Morara, da poco rientrato da un infortunio, deve uscire per problemi fisici, sostituito da Troncossi. 93’, c’è ancora tempo per l’ultimo graffio biancazzurro: Innocenti è solo, ci prova dalla distanza, e Baldani deve superarsi per riuscire a deviare sulla traversa!

MASSA LOMBARDA-ALFONSINE  0-3
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Morara (85’ Troncossi), Guarino, Carioli (77’ Bottini), Salomone, Innocenti, Carettini (73’ Tosi). A disp. Salvemini, Marilungo, Cacchi, Di Loreto. All. Candeloro.
MASSA LOMBARDA: Baldani, Ragazzini, Panzavolta, Matarrese, Zaganelli, Pezzi (32’ Mengozzi), Gjshja (64’ Dardi), Dalmonte (89’ Mordini), Ricupa, Caprioni, Gallinucci. A disp. Ticchi, Loreti, Gasparri, Ingraito.  All. Menghi
ARBITRO: Brognati di Ferrara
ASSISTENTI: Facchini e Bisquadro di Parma
RETI: 24’ e 57’ Salomone (A), 62’ Carettini (A)
AMMONITI: 43’ Ricupa (M), 62’ Carioli (A), 64’ Dardi (M)
 

Alex Caravita

L’Alfonsine strapazza il Massalombarda al "Dini e Salvalai"

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

21/10/2014

L’Alfonsine strapazza il Massalombarda al "Dini e Salvalai"

 

 

 

 

 

Massalombarda. L’Alfonsine disputa una gara da grande squadra, coadiuvata da Salomone che per una domenica e tornato Re, siglando una doppietta, e sfiorando il tris in più di un occasione, e per i bianconeri massesi è stata notte fonda. Con questo brillante successo la squadra biancazzurra, condotta magistralmente dal tecnico Luigi Candeloro, staziona in zona Play-Off, a ridosso delle candidate alla vittoria finale.

 

 

 

La cronaca. Al 16’ sono i padroni di casa a farsi minacciosi dalle parti di Lusa, con Gjshia, che avanza, ma colpisce solo l’esterno della rete. Un minuto dopo Carioli si accentra, e dal limite dell’area serve Guarino in buona posizione, ma il suo tocco è parato da Baldani. Al 24’ l’Alfonsine passa in vantaggio: batte una punizione innocenti dalla sinistra, traiettoria perfetta per l’avvoltoio Salomone, che raccoglie e di testa  batte Baldani per la prima volta. Due minuti dopo si fanno vedere i bianconeri: da calcio d’angolo colpisce di testa Ricupa, ma la palla termina alta. Alla mezz’ora è Salomone che penetra in area, scarta il suo marcatore e colpisce l’esterno della rete. Al 41’ altro calcio d’angolo per i padroni di casa, palla in mezzo per Panzavolta, che non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione termina con un goal di vantaggio per l’Alfonsine.

 

 

 

Nella ripresa al 52’ gran tiro da lontano di Caprioni, che Lusa devia in tuffo, proprio dove è Dalmonte, ma il suo tentativo è da dimenticare. Al 55’ Guarino recupera palla sulla trequarti, serve Salomone che prontamente tira, ma fuori bersaglio. Due minuti dopo è ancora il giovane Guarino che calcia di destro, Baldani respinge come può, ma Salomone di rapina raccoglie e batte il portiere per la seconda volta. Qualche minuto dopo il bomber partenopeo, mai domo, va via in dribbling, punta l’avversario e serve l’accorrente Carettini, ma il suo tocco debole è facile preda del portiere locale. Al 62’ scorribanda sulla sinistra di Fontana con rasoterra in mezzo all’area, dove questa volta Carettini non manca l’appuntamento per la terza rete. Al 82’ Salomone vede Baldani fuori dai pali, e tenta di imitare Destro, ma il suo pallonetto da lontano non sorprende Baldani, che recupera e devia fuori. A cinque minuti dalla fine deve uscire Morara, reduce da un infortunio, sostituito da Troncossi. Nei minuti di recupero ci prova Innocenti da lontano, ma il suo gran tiro è deviato da un super Baldani sulla traversa.

 

 

 

 

 

 

 

Massalombarda vs Alfonsine  0-3

 

 

 

 

 

MASSALOMBARDA: Baldani, Ragazzini, Panzavolta, Matarrese, Zaganelli, Pezzi (32’ Mengozzi), Gjshja (64’ Dardi), Dalmonte (89’ Mordini), Ricupa, Caprioni, Gallinacci.  A disp: Ticchi, Loreti, Gasparri, Ingraito.  All: Marco Menghi.  

 

 

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi,  Gabrielli, Morara (85’ Troncossi), Guarino, Carioli (77’ Bottini), Salomone, Innocenti, Carettini (73’ Tosi).     A disp: Salvemini, Marilungo, Di Loreto, Cacchi.   All: Luigi Candeloro

 

 

 

 

 

Arbitro: Prognati di Ferrara.  Assistenti: Facchini e Bisquadro di Parma.  Reti: 24’ Salomone, 57’ Salomone, 62’ Carettini.   Ammoniti: Ricupa, Carioli, Dardi.  Espulsi:/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'