Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Memit PGS Senago vs Conad Alesenese 0-3 (18-25, 21-25, 15-25)

Pagina 1 di 1

19/02/2018

Memit PGS Senago vs Conad Alesenese 0-3 (18-25, 21-25, 15-25)

 

Alseno (PC), 18 febbraio 2018 – La vittoria che serviva e se sarà quella dell'auspicata svolta solo il tempo ce lo dirà. La Conad Alsenese stavolta non fallisce l'obiettivo vincendo 3-0 (25-18, 25-21, 25-15) lo scontro diretto per la salvezza della sedicesima giornata (terza di ritorno) in casa del fanalino Memit Pgs Senago (5) e salendo in ottava posizione a quota 17, con una lunghezza sulla zona retrocessione, in una parte di classifica particolarmente corta con cinque squadre in due punti.

 

 

La formazione di mister Marco Scaltriti non aveva alternative ai tre punti per mantenere viva la speranza e sul campo milanese ha portato a termine la missione settimanale grazie ad una prestazione concreta, riscattando la cocente sconfitta della settimana scorsa col Sanda Volley Brugherio e, come anticipato, vendicando anche il passivo subito all'andata, che rappresentava anche l'ultima vittoria del Memit in campionato.

 

 

La Conad Alsenese ora deve dare seguito al successo di Senago – quinto stagionale, il terzo in trasferta, sempre per 3-0 – preparandosi ad affrontare un trittico impegnativo (che si aprirà col derby interno col Busa Trasporti Gossolengo, poi sfide ad Olginate e in casa con Ostiano) senza alcun timore reverenziale, perchè per conquistare la salvezza bisogna rispettare tutti e non avere più paura di nessuno.

 

La partita – Altra sfida per la salvezza per la Conad Alsenese che viene schierata da mister Marco Scaltriti col classico sestetto con Losi-Peretto in diagonale, Fanzini-Candio in posto quattro, Fava-Rovellini centrali e Gorreri libero mentre il Memit Pgs Senago di coach Davide Barbieri, subentrato qualche settimana fa, risponde con Pantarotto al palleggio, Ronchetti opposto, Safronova-Pezzuto in banda, Colombo-Sala al centro e Bernocchi libero.

 

 

Le gialloblu devono centrare il massimo risultato e partono forte fin dal primo set (3-8), gestendo il vantaggio acquisito (12-16) per poi accelerare nel finale (13-21) chiudendo con un attacco di Peretto sul 18-25.

 

 

Proprio l'ultima arrivata nel mercato invernale lascerà il campo ad inizio di seconda frazione (sul 5-6) a Nartelli, brava a farsi trovare pronta giocando fino alla fine del match. Fanzini e compagne come nel parziale precedente allungano verso metà (12-16) conservando le quattro lunghezze di margine (17-21) fino in fondo quando un errore di Colombo decreta il 21-25.

 

 

Il traguardo dell'obiettivo è a portata di mano per l'Alsenese anche nel terzo ed ultimo set il canovaccio è sempre quello con il punteggio che si dilata poco per volta da 5-8 a 11-16. A quel punto il divario cresce ulteriormente (13-21) finchè un ace di Fava firma il 15-25 per uno 0-3 molto prezioso per classifica ed umore della Conad.

 

 

L'intervista – L'1-3 incassato all'andata era stata la gara che di fatto ha segnato negativamente la stagione della Conad Alsenese: sconfitta a parte, aveva fatto più male l'infortunio patito al ginocchio sinistro da capitan Lorena Amasanti. Esito pesante, sia moralmente che tecnicamente: rottura del crociato e fuori per tutto l'anno. Digerire quel colpo non è stato semplice ne per la diretta interessata ne per la squadra, che ci mise quasi due mesi a metabolizzarlo. Ora a distanza di un girone, Amasanti, che ha sempre seguito quasi tutte le partite, analizza la situazione generale: “Per quanto riguarda me, quello al ginocchio sinistro è il mio primo serio infortunio in carriera che mi ha costretta a stare lontana dalla squadra, il campo mi manca molto ed è difficile stare fuori a guardare, non vivere lo spogliatoio e non riuscire a dare una mano come vorrei. D'altra parte però sono molto contenta di come sta andando il mio recupero, sapevo che ci sarebbe voluta tanta pazienza, ci sto mettendo il massimo dell'impegno e sta procedendo tutto per il meglio. Per quel che riguarda invece la partita con Senago mi fa piacere aver rivisto i sorrisi nel post partita da parte delle mie compagne e dello staff e spero che questa vittoria serva a portare un po' di serenità agli allenamenti e che possa permettere alle ragazze di ritrovare quella tranquillità da cui ripartire per poter esprimere al meglio quello che era il nostro gioco”.

 

 

MEMIT PGS SENAGO-CONAD ALSENESE 0-3 (18-25, 21-25, 15-25)

 

 

Memit Pgs Senago: Pantarotto, Colombo 8, Pezzuto 1, Sala 5, Ronchetti 5, Safronova 15, Bernocchi (L); G.Arioli 5. N.e.: L.Arioli (L), Lorenzoni, Negri. All.: Davide Barbieri, v.all. Ivan Colombo.

 

 

Conad Alsenese: Losi, Peretto 6, Fanzini 11, Fava 9, Candio 10, Rovellini 6, Gorreri (L); Nartelli 8. N.e.: Visconti, Zambelli, Congedi. All.: Marco Scaltriti, v.all. Marco Marci.

 

 

Ace: Senago 5, Conad 10. Muri: Senago 6, Conad 5. Attacco: Senago 22%, Conad 29%. Ricezione: Senago 42%, Conad 49%.

 

 

Arbitri: Valentina Gheller, Clarissa Cassone.

 

 

Durata set: 22', 28', 21'. Totale: 1h11'.

 

 

Risultati partite 17 febbraio 2018 – 16a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Euro Hotel Resid.Monza-Ceramsperetta Cusano 3-0

 

Uniabita V.Cinisello-Sanda Volley Brugherio 2-3

 

Pavidea Ardavolley-Delta Engineering Gorgonzola 3-1

 

Elevationshop.Com Olginate-Esperia Cremona 3-1

 

Busa Tras.Gossolengo-Tomolpack Marudo 2-3

 

Memit Pgs Senago-Conad Alsenese 0-3

 

Csv-Ra.Ma.Ostiano-Acciaitubi Picco Lecco 0-3

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 40, Busa Tras.Gossolengo 38, Elevationshop.Com Olginate 36, Csv-Ra.Ma.Ostiano 35, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 32, Uniabita V.Cinisello 30, Tomolpack Marudo 30, Conad Alsenese 17, Esperia Cremona 16, Sanda Volley Brugherio 16, Delta Engineering Gorgonzola 16, Ceramsperetta Cusano 15, Euro Hotel Resid.Monza 10, Memit Pgs Senago 5.

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'