Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Miramare vs Spontricciolo 2-3

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Miramare vs Spontricciolo 2-3

Stefano Filippini

 

Marcatori; 36'pt Capriotti (S), 5'st Mohamed(S), 7'st Capriotti (S), 9'st Della Marchina (M), 13'st Gamberini Alessandro (M).
Angoli; Miramare 4, Spontricciolo 3.
Ammoniti; Casali (M), Rinaldi (M).
Espulso Amadori al 22'st (M).
Arbitro; Sig. Tola Salvadore di Cesena.
MIRAMARE; Gentili, Cardini dal 16'st Gamberini Andrea, Amadori, Rinaldi, Tonini, Nanni, Gamberini Alessandro, Casali dal 49'st Bugli, Della Marchina, Marchionna, Fabbri dal 41'st Celli. A disposizione; Ricci, Hoffer, Bronzetti, Obeng. Allenatore Morolli Denis.
SPONTRICCIOLO; Batani, Mangianti, Tonti, Savoretti dal 19'st Antonioli, Rossi, Merlini dal 36'st Di Biase, Mohamed, Amati, Capriotti, Brisigotti, Longoni dal 32'st Fabbri. A disposizione; Petrucci, Tamagnini, Durante, Zattoni. Allenatore Filippini Stefano.

FILIPPINI STEFANO RIPORTA IL SORRISO IN CASA SPONTRY!!!!

Cambia la guida tecnica dello Spontricciolo ed in un battibaleno si rivede una squadra vivace e combattiva come ad inizio campionato. Vittoria importantissima che ridona ottimismo, ma sappiamo benissimo che occorrerà ancora tanto per cercare di evitare i play-out.
Parte meglio il Miramare e per i primi dieci minuti lo Spontricciolo cerca solo di trovare gli equilibri interni, poi cresce d'intensità e pericolosità la manovra dei Pirati e sfiora il vantaggio in diverse occasioni per giungere poi alla rete dell'uno a zero (un pò fortunosa, ma non guasta) al 36'pt  lancio sul filo del fuorigioco di Amati per Capriotti che da dentro l'area di rigore, quasi a fondo campo, lascia partire un tiro-cross che Rinaldi (M) devia con lo stinco battendo un incolpevole Gentili.
Lo Spontricciolo amministra bene il vantaggio fino alla fine del tempo e si va nello spogliatoio a riordinare idee e nuovi concetti di gioco.
Riparte la ripresa, scoppiettante, ed al 5'st Brisigotti calcia una punizione da posizione centrale da 25 metri, Gentili non trattiene il tiro e Capriotti è lestissimo ad inzuccare per Mohamed che da 3 metri insacca il goal del doppio vantaggio. Il Miramare si riversa in massa nella metà campo dello Spontricciolo lasciando ampi spazi per le ripartenze, ed alla prima occasione al 7'st Longoni-Brisigotti-Capriotti fanno tris con quest'ultimo che segna con un pregevole pallonetto su Gentili in uscita. Gara chiusa? Macchè!!!! Il Miramare non molla e nel giro di 4 minuti rimette in gioco la partita. 9'st Della Marchina fa centro di testa in girata e poi al 13'st Gamberini Alessandro rimette in bilico la partita con un pregevole diagonale. Al 20'st Della Marchina in mezza girata, su cross di un superbo Fabbri, calcia a lato di un nulla sfiorando un incredibile pari. Al 22' Amadori compie un fallo sulla riga mediana del campo su Capriotti  e viene ammonito dal Sig. Tola, poi protesta un pò troppo energicamente e riceve il secondo giallo lasciando i propri compagni in dieci. Con l'uomo in più lo Spontricciolo soffre di meno la pressione dei padroni di casa e riparte agevolmente in contropiede senza però sfruttare al massimo le occasioni create. Di contro il Miramare fa forza sulla prestanza fisica dei suoi avanti cercando il goal attraverso lanci profondi in area di rigore ed un incontenibile Della Marchina sfiora il pari al 29'st ed al 42'st, ma Batani fa buona gurdia ed evita il peggio. Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero il Sig. Tola sancisce la fine delle ostilità e finalmente gli uomini di Filippini Stefano possono liberare la propria gioia.
Lo Spontricciolo torna alla vittoria dopo un mese di sconfitte giocando con cuore e voglia... ma senza qualità le precedenti caratteristiche hanno poco valore, ed i ragazzi sono stati bravi nel mostrare le proprie virtù, sono stati bravi ad immaganizzare quello che Mr. Filippini vuole. Ci attendono 5 battaglie ed con immutato ottimismo ed orgoglio al grido di CARICAAAA!!! AVANTI PIRATIII!!! dico FORZA SPONTRICCIOLO!!!

Le Pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN dichiara guerra al crimine... BALUARDO DELLA GIUSTIZIA!!!!
2 Mangianti 7 IL POETA dosa versetti e randelli, argina benissimo super Fabbri o qualsiasi altro passi dalle sue parti... MAI SUPERFLUO!!!
3 Tonti 7 SAILORMAN è bravissimo in fase difensiva ..... libera la sua gioia a fine gara in modo... DEMONIACOOO!!!!
4 Savoretti 7 IL MIGLIOR BABACIUFF della stagione riprende il posto che gli compete...... PIRATA DEI PIRATI!!!!!
5 Rossi 7 SILENTMAN ripaga la fiducia del Mr. con un ottima prestazione sotto tutti i punti di vista... ENERGETICOOO!!!!
6 Merlini 7+3 JAROD IL CAMALEONTE oggi è.... L'ILLUSIONISTA. Fa tutto con grande semplicità dimostrando doti caratteriali e tecniche inaspettate..... THE PROFESSIONAL!!!!
7 Mohamed 7 CRISTOBAL aggiunge un'altra perla al suo bottino ed illumina il gioco in maniera costante... CONQUISTATOREEE!!!
8 Amati 7 THE POWER è in modo costante al centro del gioco, di fino quando serve e nei momenti difficili non esita ad assumere il ruolo dello sparecchiatore... DUTTILE!!!!
9 Capriotti 7 THOR ritorna a rimbombare nei cieli per poi sulla terra proiettare tutta la sua forza... NITROGLICERICOOOOO!!!!
10 Brisigotti 7 IL RE MIDA illumuna che è un piacere ed in più si sacrifica per la squadra... DEVASTANTEEEE!!!!!
11 Longoni 7 BUM-BUM BOMBARDA mette in difficoltà spesso i suoi marcatori.... FORZA SUPREMA!!!
13 Di Biase 7 IL CAVALIERE NERO fa rifiatare JAROD... Lotta aperta a JO' CONDOR ... ENCOMIABILE!!!
16 Fabbri 7 LA PULCE trova modo di farsi apprezzare per alcune giocate e per le corse a ritroso nel difendere l'esiguo vantaggio... pedina STRA-UTILE!!!!
19 Antonioli 7 TRAPANETOR porta nuova linfa al reparto di mezzo garantendo sempre un equilibrio perfetto sia in fase difensiva che offensiva.... NECESSARIOOOO!!!!!
Mr. Filippini Stefano 7  Riesce nel giro di una settimana a dare entusiasmo e spirito di sacrificio al gruppo. Nessuno si aspettava così tanto in così poco tempo. Vittoria ottenuta attraverso il gioco e non per caso.... BRAVISSIMO!!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'