Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs S.Orso 0-0

Pagina 1 di 1

13/02/2016

Montelabbate vs S.Orso 0-0

 

Separati da due soli punti in classifica, Montelabbate e S. Orso continuano a coltivare l’obiettivo play off. Ancora qualche assenza in difesa per i padroni di casa (Pacassoni squalificato); per il S. Orso vanno in panchina gli ex Baldelli e Arduini, insieme al bomber El Kheir.

Primo brivido al 4’, quando Mancini impegna Ditomaso con un bel tiro dal limite dell’area. Due minuti dopo ghiotta occasione per i locali: Meletti smarca Agostinelli davanti a Giorgini ma la difesa ospite riesce nel disperato recupero. Il canovaccio della partita vede il S.Orso fare gioco ed il Montelabbate ripartire pericolosamente in contropiede. Al 18’ Brescini sfrutta una indecisione della difesa ospite ma da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta. La più chiara occasione da rete capita al Montelabbate al 20’: l’assist-man di giornata Meletti smarca questa volta Bellazzecca che da due passi timbra la traversa della porta avversaria; lo stesso Bellazzecca, al 38’, porge una palla invitante a Quitadamo che conclude male fuori bersaglio. Il tempo si chiude con un’altra occasione sprecata dal Montelabbate: Meletti colto in mezzo all’area in posizione favorevole manca il tocco decisivo. Maggior volume di gioco per gli ospiti ma è il Montelabbate a recriminare per aver mancato alcune occasioni veramente favorevoli.

L’avvio di ripresa sembra promettere bene: al 3’ Agostinelli su punizione dalla sinistra mira il primo palo ma manca la porta; due minuti dopo Di Tommaso para una conclusione insidiosa di Luzietti. In realtà la ripresa fa segnare lunghi tratti di partita senza emozioni, con il S.Orso più pericoloso, soprattutto al 16’ quando il neo-entrato El Kheir si ritrova casualmente lanciato a rete ma spara alle stelle. Dopo una mezz’ora avara di emozioni, la partita sembra inevitabilmente orientata al pareggio senza reti quando, a tempo ormai abbondantemente scaduto, Pangrazi viene steso in area. Il direttore di gara assegna la massima punizione ai padroni di casa ma è destino che la rete non si gonfi visto che la conclusione dagli undici metri dello stesso Pangrazi viene brillantemente respinta da Giorgini. Finisce con un pareggio sacrosanto, ma con i padroni di casa a mangiarsi le mani per due punti in più che sembravano ormai a portata di mano.

MONTELABBATE – Di Tomaso G., Uguccioni, Baldini, Scatassa, Mari, Principi, Bellazzecca (7’ st Pangrazi), Premi, Meletti, Agostinelli (21’ st Magi), Quitadamo (29’ st Della Rocca). A disposizione: Di Tomaso E., Bizzocchi, Pieri A., Ferri. All.: Pretelli.

S. ORSO – Giorgini, Salerno, Furlani E., Mancini, Santini, Nigusanti, Furlani I., Luzietti (26’ st Arduini), Brescini (5’ st El Kheir), Elmazi, Rossi (32’ st Baldelli) – A disposizione: Matteagi, Cursini, Urani, Antinori. All.: Pucci.

DIRETTORE DI GARA – Amorello di Pesaro

NOTE – Giornata fredda, terreno allentato. Spettatori ca. 50

DISCIPLINARI –  Ammoniti: Di Tomaso, Scatassa (M); Furlani E. (S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'