Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Gino Nasi 2-0

Pagina 1 di 1

25/09/2016

Mutina Sport vs Gino Nasi 2-0

Francesco Cosmai

 

 

MODENA – Più forte delle defezioni, la Mutina Sport gioca a tris con la Gino Nasi: nel derby cittadino è arrivato infatti il terzo successo in altrettante partite di campionato mentre la giovanissima formazione plasmata dal mister Marcello Ferrari sta assumendo una forma sempre più definita in questo torneo di Terza categoria.
Priva come detto di diversi titolari – in tutto sei erano le assenze – la Mutina Sport ha iniziato l’incontro col piglio di chi vuole vincerlo e sin dai secondi iniziali è arrivata davanti al portiere con i propri uomini: già al 1’ si è registrata la prima occasione, sprecata da Zanasi, bissata al 4’ da Cosmai. Proprio il numero 9 ha sbloccato il match al 16’, ispirato da Fowe sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per l’1-0 che avrebbe potuto essere arrotondato al 25’ dallo stesso centravanti sempre a tu per tu con Bonucchi. Almeno tre le chiare occasioni da rete costruite da Palladini e compagni, che nei 45’ iniziali hanno letteralmente schiacciato i rivali.
L’incontro, che ha visto gli animi sul rettangolo di gioco surriscaldarsi in più di un’occasione mentre il livello di fallosità è rimasto abbastanza alto, si è equilibrato nella ripresa, quando la Nasi ha alzato il baricentro e ha sfiorato il pareggio in un paio di occasioni. In particolare sono stati centrati un palo (da Patti con una pregevole mezza rovesciata) e una traversa (da Roversi di testa). Sarebbe stata forse una punizione, per la Mutina Sport, per l’incapacità di chiudere l’incontro: un «peccato», per così dire, di inesperienza sul quale coach Ferrari sta lavorando senza lesinare alcune strigliate per i suoi.
La spinta offensiva degli ospiti si è smorzata intorno alla mezz’ora e la Mutina Sport si è riaffacciata nell’area avversaria, in particolare con Borsari che dopo uno scambio con Fowe si è presentato davanti al portiere avversario calciando a botta sicura di sinistro. Il suo tentativo avrebbe meritato miglior sorte, ma il blitz che avrebbe chiuso la gara è stato soltanto rimandato: nel recupero è salito infatti in cattedra Crisci che, leggermente spostato verso sinistra appena fuori dall’area di rigore, al 93’ ha lasciato partire una straordinaria parabola che si è insaccata nell’angolino. Tiro imprendibile, il suo, e applausi dalla tribuna per la marcatura. E per la terza vittoria di fila: domenica prossima, il 2 ottobre, a Limidi i gialloblù cercheranno di ingranare la… quarta.

MUTINA SPORT-GINO NASI 2-0
Reti: 16’ Cosmai, 93’ Crisci
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli (76’ Gambarelli), Sacchi (65’ Severi), Zanasi, Negro, Rossi (69’ Prampolini), Cioffo (85’ Cuoghi), Cosmai (79’ Borsari), Crisci, Fowe. A disp. Jahollari, Petani. All. Ferrari
GINO NASI: Bonucchi, Bracigliano, De Rosa (70’ Costantini), Righi (67’ Zanchetta), De Stefano, Bulgarelli, Sola, Roversi (83’ Montorsi), Fini (70’ Palmieri), Patti, Sieno (75’ Bigiani). A disp. Piccinini, Pesce. All. Piumi
Arbitro: Tenda di Modena
Note: ammoniti Patti, Sola, Morselli, Sacchi e Negro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'