Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Old Meldola vs Alfonsine 1-0

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

18/04/2016

Old Meldola vs Alfonsine  1-0

Federico Troncossi

 

Meldola. Nonostante mister Candeloro, in questo incontro contro il pericolante Meldola, abbia schierato forze fresche, ovvero alcuni giocatori che hanno giocato meno durante il campionato, gli stessi non hanno saputo invertire il trend delle ultime domeniche, ma era inevitabile che potesse succedere, dopo un campionato affrontato dagli stessi undici in campo, che hanno dato tutto fino all’ultima residua energia fisica e mentale, ovvero in soldoni, hanno la pancia piena dopo l’obiettivo raggiunto da un pezzo. 

La cronaca. L’Alfonsine resta in gara fino al vantaggio dei padroni di casa, che avviene all’11’ minuto. E’ Corzani dal fondo a mettere un bel cross in area, la difesa alfonsinese è disattenta e Manuzzi può giare a rete indisturbato per il vantaggio forlivese. Andato in vantaggio il Meldola può sfruttare al meglio le qualità dei propri interpreti, difendendosi con ordine e ripartendo in contropiede. Durante il primo tempo Corzani e Manuzzi hanno due buone opportunità, ma non riescono a sfruttarle al meglio, mentre per l’Alfonsine da registrare un tiro di Salomone alto sulla traversa. 

Nella ripresa il Meldola prende il pallino del gioco e prova a raddoppiare in diverse occasioni. Al 55’ Zoffoli imbecca alla perfezione Manuzzi, che arriva a due passi da Lusa, ma non riesce a superarlo. Al 57’ risponde la squadra biancazzurra con Molossi, che da ottima posizione calcia fuori. Due tentativi li fa anche Salomone in rovesciata, ma Ruffilli non deve dannarsi troppo per sventare le minaccie.  Al 62’ azione simile, questa volta è Valgimigli a servire Scaioli, ma a tu per tu con il portiere imita il compagno. Tre minuti dopo è Corzani a saltare Troncossi, ma da buona posizione calcia a lato. Al 75’ ultima grossa opportunità per i padroni di casa, con  Corzani che allunga la palla a Scaioli il quale, da pochi passi, anche stavolta ha la meglio il portierone biancazzurro. Finisce l’incontro con la vittoria del Meldola, che ora può sperare di salvarsi direttamente, senza passare dalle forche caudine dei Play-out.

 


OLD MELDOLA: Ruffilli, Corzani (77’ Cisterni), Galassi, Zaccarelli, Rinaldini, Valgimigli, Zoffoli (90’ Pirani), Scaioli, Baldinotti, Monti, Manuzzi.     A disp: Baldazzi, Baronio, Barà, Guibrè, Chiarini.      All: Mirko Giorgi.


ALFONSINE: Lusa, Marilungo, Fontana, Molossi, De Luca, Troncossi (66’ Calviello, Ricci Maccarini(68’ Spighi), Lombardi (63’ Afasanwo), Salomone, Innocenti, Tosi.   A disp: Missiroli, Morelli, Fantinelli, Chamangui.  All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Zini di Bologna. Assistenti: Dragicevic di Cesena e Mantuano di Forlì.    Reti: 11’ Manuzzi.  Ammoniti: Monti, Zoffoli, Troncossi, Valgimigli, Ricci Maccarini.   Espulsi: nessuno.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'