Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Pavidea contro le più forti

Pagina 1 di 1

23/02/2018

Pavidea contro le più forti

 

 

Una Pavidea convalescente, reduce da una salutare vittoria casalinga contro un coriaceo Gorgonzola, affronta la regina del Campionato, il Volley Picco Lecco, reduce da 8 vittorie consecutive (tutte da 3 punti) che da sabato scorso guida solitaria il Girone B con all’attivo 40 punti, frutto di 13 vittorie e 3 sconfitte. Una squadra, quella lombarda, costruita per vincere, con a disposizione un budget importante, ben assemblata da Coach Milano. Dopo un avvio altalenante in Campionato, ha ingranato la quinta e ora viaggia a velocità insostenibile per tutti, tranne forse Olginate anch’essa in serie vincente da 7 turni.

All’andata la squadra di Marini giocò il match “perfetto”, aggredendo le avversarie con il servizio mettendole in difficoltà in ricezione e difendendo ogni palla come fosse l’ultima. Finì 3-1 per le biancorosse che si sono prese la soddisfazione di mettersi lo scalpo delle quotate avversarie alla cintola, ma a Lecco sarà molto più difficile ripetere tale impresa. La capolista ora è squadra molto più compatta, inarrestabile in attacco grazie alla top scorer Lancini, a Benny Bruno e Ester Franco e con un libero cresciuto tantissimo nel corso del torneo, Martina Pastrenge, che assicura ricezione e difesa di altissimo livello.

Dalla sua la squadra fiorenzuolana sa che non ha nulla da perdere, potrà giocare libera da pressioni e con l’entusiasmo di giocare in casa della regina del Campionato. In settimana le ragazze si sono allenate bene ( e al completo soprattutto ! ) e il coach biancorosso avrà la possibilità di utilizzare tutta la rosa a disposizione per provare a rendere le cose difficili alle lombarde.

Inizio gara ore 21:00

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'