Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Perla Verde 2-0

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Pennabilli vs Perla Verde 2-0

Alex Paolucci

 

Il Pennabilli raccoglie altri tre punti a discapito di un Perlaverde che prova a costruire qualcosa solo nella fase centrale della ripresa, in cui i locali, a causa delle energie spese nel primo tempo, affievoliscono la loro spinta propulsiva.

Primo tempo a senso unico, con i riccionesi molto chiusi ed i pennesi che, dopo una partenza blanda, accelerano e comandano il gioco, creando numerose occasioni. Pignani e Brizzi da una parte, e Gabrielli e Piccari dall’altra, spingono bene arrivando spesso sul fondo e mettendo palle invitanti per i compagni; mentre a centrocampo Partisani, Maffei e Coli si alternano nella costruzione delle giocate. La prima occasione capita sui piedi di Gabrielli che ben servito corre sulla linea di fondo e calcia a colpo sicuro ma Ricci devia in corner. Poco dopo azione simile dall’altra parte con protagonisti Pignani e Brizzi il quale però tarda un attimo la conclusione e viene fermato in extremis. Dopo mezzora di dominio pennese,  Paolucci, al suo terzo tentativo, riesce a sfondare il muro difensivo riccionese: bella azione corale con pallone che giunge a Brizzi, tiro rimpallato nei pressi della porta dove irrompe Paolucci che beffa difensore e portiere. I pennesi non mollano la presa e colpiscono due traverse: la prima con Novelli che si getta su un bel cross di Pignani ma la palla finisce all’incrocio; la seconda con Partisani che gira al volo un ottimo servizio di Brizzi, ma il suo bel tiro al volo si stampa sulla parte bassa della traversa. Il Perlaverde non riesce quasi mai ad arrivare nei pressi dell’area pennese, dove capitan Rossi domina il reparto e sprona i compagni. Nonostante tutto i biancocelesti arrivano al termine del primo tempo con un vantaggio troppo risicato rispetto alla mole di gioco ed alle occasioni create.

Il secondo tempo riparte con i pennesi di nuovo in avanti ma la spinta si affievolisce con il calare delle forze, i locali si sfilacciano e permettono al Perlaverde di mettere la testa fuori dal guscio. Al 65° i riccionesi potrebbero addirittura pareggiare con Bianco che indisturbato da due metri dalla porta calcia sopra la traversa. Cappelli capisce che è ora di inserire forze fresche ed i nuovi entrati rimettono le cose a posto. Severi difende e si propone con intelligenza, impegnando gli avversari nella sua fascia; l’ingresso di Andreani consente di alzare la posizione di Piccari che diventa una spina nel fianco degli avversari. Venturini filtra e riparte, mentre Cesari e Bovi guidano il gioco, mettendo palloni filtranti per i compagni. A 10’ dal termine, proprio Cesari serve Piccari sulla corsa il quale arriva un attimo prima di Ricci in uscita, dopo il contrasto la palla arriva sui piedi di Venturini che mette dentro il 2-0 finale.

I migliori: Brizzi, Piccari; Ricci, Zamaria

Buona la direzione del sig. Falco 

Pennabilli. Giacomini, Pignani (70°Severi), Piccari, Rossi, Novelli, Maffei A.(85° Bovi), Brizzi, Coli, Paolucci A.(80°Cesari), Partisani (75°Venturini), Gabrielli (75°Andreani). A disp. Cedrini, Maffei D. All. Cappelli

Perlaverde.. Ricci, Lombardo, Facciardini(60°Fabbri), Petrone, Salvatori, Zoffoli, Cabri(65°Lisi), Zamaria, Bianco(75°Tonelli), Marinucci(60°Napoli), Roncoroni(85°Leardini) A disp.: --- , All.: Fraternali

Reti: 32°Paolucci, 80°Venturini

Ammoniti: --; Espulsi:  --

 

Arbitro: Falco della sezione di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'