Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Per l’Alfonsine domenica opaca contro il San Nicolò

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

28/03/2017

Per l’Alfonsine domenica opaca contro il San Nicolò

 

 

Alfonsine. Dopo la sofferta vittoria contro la Iesina, la squadra biancazzurra era tenuta a confermare il buon momento di forma contro l’ostico San Nicolo’, che veleggia nelle posizioni che contano. Ma l’Alfonsine odieno è apparso senza quella voglia e quella cattiveria giusta che ci vuole per venire a capo di situazioni di classifica deficitarie. Poi c’è inoltre da segnalare l’incomprensibile esclusione di Calderoni, il portiere salva risultato contro la Iesina.      

 

La cronaca. L’avvio di gara è combattuto, poi improvvisamente al 13’il San Nicolo’ passa in vantaggio con una punizione dal limite di Bisegna, che sorprende il rientrante Lombardi, non esente da colpe. Incassata la rete, l’Alfonsine non si scoraggia provandoci ripetutamente, ma con scarsi profitti. Al 25’ colossale occasione per i romagnoli: riceve palla Salomone in area, controlla e serve l’accorrente Tosi, che da pochi metri spedisce sopra la traversa. Due minuti dopo è Casalone che dal limite manda alto sulla trasversale. Alla mezz’ora risponde il San Nicolo’ con un tiro fuori bersaglio di Bosi. Al 33’ dalla sinistra Magliozzi crossa in mezzo, dove a raccogliere è Casalone che di testa spedisce alto. Al 36’ ghiotta occasione per i biancazzurri, un metro fuori l’area da calcio di punizione, che batte Salomone, ma il portiere blocca in presa. Al 39’ solo dentro l’area, Massetti si aggiusta la palla, ma scarica sull’esterno della rete alla sinistra di Lombardi. Finisce la prima frazione con il San Nicolo’ in vantaggio per 1-0. 

 

Nella ripresa al 3’ottimo spunto di Salomone(il migliore fra i suoi), riceve palla, si gira e lascia partire una sciabolata di poco alta sulla traversa. Ma invece pochi minuti dopo il San Nicolo’ non sbaglia e raddoppia il vantaggio. Batte un calcio d’angolo Bisegna, sul secondo palo, più in alto di tutti svetta Traini, che non da scampo a Lombardi(6’). E’ una mazzata per l’Alfonsine, che tenta una seppur timida reazione, ma si capisce che non è giornata. Al 14’ da calcio d’angolo di Innocenti, stacca Bamonte, ma la palla esce abbondantemente. Al 23’ calcio di punizione di Bisegna, che Lombardi sventa in scioltezza. Al 28’ paratona del giovane numero uno alfonsinese su tiro ravvicinato del neo entrato Moretti. San Nicolo’ che dopo il doppio vantaggio continua a spingere, mettendo in difficoltà la retroguardia alfonsinese. Al 43’ da calcio d’angolo di Massetti, colpisce di testa il neo entrato Stivaletta, che manda di poco sopra la traversa. Secondo tempo che è stato un monologo del San Nicolò, con l’Alfonsine che ha provato a giocare le sue carte, ma la squadra abruzzese, ha dimostrato di essere un gradino sopra a quella di Candeloro. Finisce l’incontro con la giusta vittoria della squadra avversaria.  

 

 

Alfonsine vs San Nicolo’     0-2 

 

 

ALFONSINE: Lombardi G, Ricci Maccarini, Bamonte, Chmangui,  Molossi, Magliozzi, Casalone(20’st Rosetti), Manuzzi(20’st Magri), Innocenti, Salomone(46’st N. Lombardi), Tosi.  A disp: Calderoni, Bajrami, Rosetti, Fantinelli, Di Domenico, Magri, Sarto, Farina.  All: Luigi Candeloro.

 

 

SAN NICOLO’:Ciotti, Di Stefano, Milillo, De Santis, Mozzoni, Massetti, Petronio, Di Lullo, Bisegna(40’st Di Benedetto), Traini(34’st Stivaletta), Bosi(15’st Moretti).   A disp: Recchiuti, Balzano, Tozzo, Kane, Chiacchierelli, Iorio.  All: Epifani. 

 

 

Arbitro: Braccini di Macerata  Assistenti: Suriani e Goretti di Perugia.    Reti: 13’Bisegna, 6’st Traini.   Ammoniti: Chmangui, Bosi.   Espulso:/

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfonsine vs San Nicolò 0-2

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Alfonsine vs San Nicolò 0-2

 

Alfonsine – Quella che sembrava una bella giornata si incupisce ben presto, e non parliamo solo del cielo: l’Alfonsine, alla ricerca di un risultato utile dopo la risalita delle ultime giornate, incappa in una rete al 13’ minuto, e non riesce più a risalire nonostante gli sforzi; che ci sono ovviamente stati.

La cronaca. Giornata primaverile al Brigata Cremona oggi, e un’Alfonsine che cercherà di proseguire la striscia positiva nonostante la mancanza degli infortunati Ricci Frabattista e Bertoni.

Dopo un inizio combattuto, il San Nicolò segna al 13’ grazie ad una punizione da meno di 20 metri, con palla che si infila in rete a fil di palo. Al 25’ azione manovrata dell’Alfonsine: Ricci Maccarini sulla destra, mette in mezzo per Salomone che controlla, indietro per Tosi che si prova ma non centra la porta. Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Casalone ci prova, ma la mira non è eccellente. Al 31’ la risposta del San Nicolò, con la palla a Bosi che da fuori area manca la porta. Al 33’ Magliozzi mette in mezzo, Casalone di testa fallisce ancora. Al 37’ punizione dal limite per l’Alfonsine, parte Salomone invece di Innocenti, ma Ciotti blocca. 39’, Massetti da solo in area, controlla e tira, ma la palla finisce sull’esterno della rete. 

Secondo tempo. Al 49’ Salomone cerca la rete dal limite dell’area, ma anche lui non è fortunato. Ma al 51’ va ancora in gol il San Nicolò: calcio d’angolo, l’altissimo Traini colpisce di testa, Lombardi tocca la palla che entra ugualmente in rete. 60’, Alfonsine vicina al gol con la testa di Bamonte su calcio d’angolo che sbaglia la mira. Al 68’ punizione interessante di Bisegna, e Lombardi si distende e respinge lontano. Al 70’ punizione di Innocenti, la palla arriva a Bamonte che dall’interno dell’area non trova la porta. Al 74’ palla in mezzo per Moretti che colpisce di prima davanti alla porta, e miracolo di Lombardi che respinge. Al 77’ Innocenti tira da 20 metri, pallone deviato, ma ci arriva ugualmente Ciotti che blocca a terra. 89’, pericolo per i padroni di casa con Stivaletta che colpisce di testa su calcio d’angolo, e palla alta di poco. 

 

ALFONSINE: Lombardi Giovanni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Molossi, Chmangui, Bamonte, Casalone (65’ Rosetti), Manuzzi (65’ Magri), Salomone (91’ Lombardi Nicola), Innocenti, Tosi. A disp. Calderoni, Bajrami, Fantinelli, Di Domenico, Sarto, Farina. All. Candeloro

S.NICOLO’: Ciotti, Di Stefano, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Bisegna (85’ Di Benedetto), Di Lullo, Traini (79’ Stivaletta), Bosi (60’ Moretti), Massetti. A disp. Recchiuti, Balzano, Tozzo, Kane, Chiacchiarelli, Iorio. All. Epifani

RETI: 13’ Bisegna (S), 51’ Traini (S)

 

ARBITRO: Bracaccini di Macerata

ASSISTENTI: Suriani e Goretti di Perugia

 

AMMONITI: 57’ Bosi (S), 67’ Chmangui (A)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'