Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Miramare 3-2

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Pietracuta vs Miramare 3-2

Francesko Halilaj


Pietracuta. Nonostante la rimonta finale degli ospiti il Pietracuta torna alla vittoria superando di misura il Miramare, unica formazione che nel girone d’andata era stata capace di batterla. Fregnani per la prima volta in questa stagione deve mettere in campo una formazione largamente rinnovata, causa infortuni e squalifiche. Morolli schiera una squadra molto giovane e si affida in attacco alle possenti spalle di Della Marchina. Fin dai primi minuti sono i rossoblu locali a rendersi pericolosi con le iniziative dei propri attaccanti. Al 6’ Halilaj crossa per la conclusione di Tadzhybayev respinta da un difensore. Passa il Pietrcauta al 16’ con una bordata su punizione di Halilaj che si insacca tesa alla destra di Gentili, dopo una leggera deviazione. Due minuti più tardi ci provano gli ospiti ad impensierire Balducci con un tiro dal limite che incoccia sulla coscia di un difensore, si impenna e scavalca la traversa di poco. Ancora il Miramare pericoloso al 26’ con un tiro dal limite di Gamberini che sfiora il palo. Nel finale di frazione i locali riprendono in mano la partita, mettendo in grossa difficoltà gli avversari. Al 36’ Fratti si libera in area e conclude di sinistro in diagonale ma Gentili compie un mezzo miracolo respingendo a mano aperta. Tre minuti più tardi Tadzhybayev fallisce una delle occasioni più clamorose mai viste: il portiere miramarese sbaglia il controllo della palla, questa termina all’esterno rossoblu che deve solo depositarla nella porta sguarnita ma incredibilmente calcia a lato. Tadzhybayev si fa perdonare il grave errore con una bella percussione centrale ed una precisa palla filtrante che bomber Fratti controlla e scaraventa in rete, poco prima del fischio di metà gara. Gli ospiti non demordono e al 15’ della ripresa impegnano il portiere pietracutese Balducci in un difficile intervento d’istinto per alzare sopra la traversa la conclusione ravvicinata di Della Marchina. Ancora Tadzhybayev protagonista due minuti più tardi per la rete del momentaneo 3-0. Tani ruba palla sulla tre quarti offensiva e crossa per Fratti, il centravanti rossoblu serve l’accorrente Tadzhybayev che salta un avversario e calcia angolato alla sinistra di Gentili. Il Pietracuta a questo punto alza le mani dal manubrio, forse con qualche minuto di anticipo. Gli ospiti infatti accorciano all’80’ con Tonini, bravo a controllare in area e a spedire la palla alle spalle di Balducci con un tiro teso che si insacca sotto la traversa. Il neo entrato Paolini potrebbe riportare a tre le reti di vantaggio dei suoi con una bella incornata ravvicinata sulla quale però Gentili si fa trovare pronto. Nel primo minuto di recupero Amadori imita il compagno Tonini, sfruttando a dovere una mischia in area per avvicinare ulteriormente ma inutilmente il Miramare al Pietracuta.


Pietracuta: Balducci C., Bonini, Pruccoli, Balducci Alessio (33’ Caforio), Amadei, El Haloui, Tadzhybayev (69’ Bindi), Lucagrossi, Fratti (74’ Paolini), Tani, Halilaj. A disp. Balducci Alessandro, Tane, Alessandrini, Crociani. All. Fregnani.

Miramare: Gentili, Cardini, Amadori, Casali, Tonini, Vicino (67’ Tamburini), Gamberini And. (85’ Antonioli), Bugli, Della Marchina, Fabbri, Celli. A disp. Ricci, Mastini, Hoffer, Bronzetti, Gamberini Al. All. Morolli.

Arbitro: Vallicelli della sez. di Cesena. Reti: Halilaj 16’, Fratti 45’, Tadzhybayev 62’ Tonini 80’, Amadori 91’.
Ammoniti: Amadei, Paolini, Tonini, Gamberini, Tamburini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'