Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Verucchio 2-2

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Pietracuta vs Verucchio 2-2

Francesco Gabellini


Pietracuta. Finisce in parità il derby tra Pietracuta e Verucchio con risultato speculare rispetto all’andata: doppio vantaggio della squadra locale e doppia rimonta degli ospiti. Il 2 a 2 finale lascia però il Pietracuta con l’amaro in bocca, considerato che la rete di Gabellini è giunta nel recupero del recupero, in contemporanea con il fischio conclusivo. L’andamento della gara è stato estremamente equilibrato, così come le occasioni da rete, con i verucchiesi abili a concedere poco alla manovra offensiva del Pietracuta e a rendersi pericolosi con innumerevoli calci piazzati conquistati sulla tre quarti. La prima fase della partita è stata caratterizzata proprio da una sequenza di punizioni concesse dal fiscalissimo arbitro Ravaioli che Michilli, con la sua andatura caracollante, è bravo a conquistare e a battere per le incornate in mischia delle torri verucchiesi. A farsi pericoloso per primo è Calà che prolunga di testa al 2’ un fallo laterale, con la palla che sorvola di poco la traversa. Su di un lungo rilancio al 16’ Fratti scappa verso la porta difesa da Maggioli ma il controllo sporco lo costringe ad una conclusione sull’esterno della rete. Al 26’ Genghini A. centra la parte superiore della traversa con un colpo di testa ravvicinato, sempre su calcio piazzato. Due minuti più tardi è il Pietracuta a sfiorare la rete con una doppia conclusione ravvicinata di Amadei e Tani sulle quali Maggioli compie due autentici miracoli. Anche il Verucchio manca di poco il vantaggio con Calà che intercetta un retropassaggio di Celli ma calcia debolmente verso la porta sguarnita, permettendo il recupero di Lasagni.
La ripresa si apre con il vantaggio del Pietracuta: Genghini A. protegge un’uscita di Maggioli ma Tani si infila tra i due che lo stendono in collaborazione. Ravaioli concede il chiaro rigore e ammonisce il difensore. Dal dischetto Fratti calcia forte una conclusione che Maggioli devia ma non respinge. Il pari ospite arriva dall’ennesimo calcio piazzato che la difesa pietracutese non riesce a rinviare, sulla respinta corta Genghini L. scarica un sinistro dal limite che si infila nel sette alla destra di Lasagni. Appena il tempo di gioire ed il Verucchio rimane in dieci: Lucagrossi e Genghini A. battibeccano animosamente e l’arbitro li ammonisce, per il difensore rosanero è però il secondo cartellino giallo. Il Pietracuta a questo punto sposta il baricentro in avanti inserendo Halilaj ma non riesce a mettere sotto la squadra avversaria che si rende ancora pericolosa al 66’ con un tiro al volo di Zaghini che termina alto. Ancora Tani protagonista del nuovo vantaggio rossoblu all’80’: Halilaj riceve palla da corner e crossa per il taglio dell’esterno pietracutese che spizza di testa mettendo fuori causa Maggioli. Molto nervoso il finale. All’84’ Peluso è artefice di una bruttissima entrata intenzionale sul ginocchio di Fratti che deve uscire trasportato a braccia. All’ultimo minuto di recupero si infortuna anche Baschetti e il Pietracuta calcia la palla fuori. Rocchetti però non restituisce e dà il via all’azione che porterà al pari. Michilli conquista ancora un fallo sulla tre quarti che batte nel mucchio, batti e ribatti e zampata conclusiva di Gabellini da sotto porta.


Pietracuta: Lasagni, Bonini, Celli (70’ Baschetti), Balducci A., Amadei, El Haloui, Lucagrossi, (63’ Halilaj), Fabbri, Fratti (86’ Alessandrini), Tani, Caforio. A disp. Balducci C.,  Pavani, Percoco, Bindi. All. Fregnani.

Verucchio: Maggioli, Colonna G., Genghini A., Peluso (86’ Bartoloni), Rocchetti, Ortibaldi, Zaghini (68’ Gabellini), Genghini L., Michilli, Colonna R., Calà. A disp. Rezzuti, Girometti, Rocchi, Strologo, Vertaglia. All. Costa.

Arbitro: Ravaioli della sez. di Forlì. Reti: Fratti (rig.) 46’, Genghini L. 56’, Tani 80’, Gabellini 95’. Ammoniti: calducci A., Lucagrossi, Fratti, Colonna G., Zaghini. Espulso Genghini A. al 60’ per doppia ammonizione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'