Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Prepartita Futsal Cesena-Buldog Lucrezia

Pagina 1 di 1

24/02/2017

Prepartita Futsal Cesena-Buldog Lucrezia

Immagine di Ivan Navacchia

 

Dopo la convincente prestazione di sabato scorso contro il Macerata, la band di mister Placuzzi torna in campo sabato pomeriggio al Mini Palazzetto in zona Ippodromo (calcio d’inizio ore 17) contro i Buldog Lucrezia. Gli avversari dei bianconeri hanno 24 punti in classifica (la Futsal ne ha 30) e nell’ultimo turno hanno sconfitto in casa l’Hatria 7-5. Sarà una partita molto importante per capire come affrontare le ultime gare di campionato: da una parte la salvezza non è ancora stata matematicamente raggiunta mentre dall’altra si continua a guardare ai play-off visto che l’ultima piazza disponibile dista appena un punto, anche se in caso di arrivo in quinta posizione bisognerebbe valutare le quattro migliori quinte di tutti i gironi.

Gli avversari dei bianconeri giungono a questa partita con voglia di far bene e conquistare almeno un punto, considerando che distano appena 4 punti dalla zona calda della classifica e vorranno mettersi al sicuro il prima possibile. Nelle ultime cinque partite i Buldog Lucrezia hanno conquistato tre vittorie e due sconfitte: tutti gli hurrà sono arrivati tra le mura casalinghe, mentre fuori casa (contro Angelana e Civitella) hanno perso entrambe le partite. I marchigiani in trasferta in questo campionato hanno vinto appena due sfide non trovando mai una continuità di risultati regolare.

La Futsal Cesena si presenta a questa partita con diversi dubbi: Pasolini, Buda e Bonandi verranno valutati solamente all’ultimo, mentre Pulini e Bandini non saranno sicuramente della gara. I bianconeri tenteranno di conquistare tre punti fondamentali per mettere un’ipoteca sul discorso salvezza e per provare a mettere i bastoni tra le ruote alle squadre che sono davanti in classifica.

Futsal Cesena – Buldog Lucrezia 2-2

di Nicholas Brasini

Pagina 1 di 1

25/02/2017

Futsal Cesena – Buldog Lucrezia 2-2

Sandro Sintuzzi

 

21^ giornata. Pareggia la Futsal Cesena contro i Buldog Lucrezia. In rete Pasolini nel primo tempo e Sintuzzi nella ripresa

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Liistro, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Kita, Martini. All.: Placuzzi.

BULDOG LUCREZIA: Cecchetti, Severi, Lourencete, Severini, Aiuti, Bacchiocchi, Silveira, Rossi, Moragas, Da Silva, Beluco, Anselmi. All.: Renzoni.

ARBITRI: Tasca, Pozzobon,Pizzica.

RETI: 3′ pt Pasolini, 9′ pt Beluco, 16′ pt Venturini (aut), 2′ st Sintuzzi.

AMMONITI: Buda, Venturini.

 

Pari casalingo della Futsal Cesena che contro i Buldog Lucrezia ha impattato sul risultato di 2-2. I bianconeri nel primo tempo sono passati in vantaggio dopo appena 3′ di gioco grazie alla rete di Pasolini, fortunato a trovare la deviazione decisiva di un giocatore ospite. La pressione dei marchigiani però non è mancata e al 9′ è arrivato il pari ad opera di Beluco. La partita si è mantenuta si ritmi elevati per tutta la prima frazione di gara, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 16′ Venturini devia sfortunatamente nella propria porta regalando di fatto il vantaggio agli ospiti.

Nel secondo tempo la manovra della Futsal Cesena si fa più fluida complice soprattutto un atteggiamento aggressivo mostrato nel corso di tutti i 20′ conclusivi. Al 2′ Venturini crossa in area e Sintuzzi è bravo ad approfittarne realizzando il 2-2. Da quel momento in poi da una parte e dall’altra le occasioni si moltiplicano: al 7′ Silveira da due passi colpisce il palo, mentre al 9′ Venturini dopo aver recuperato palla in mezzo al campo dà l’illusione del gol con un perfetto diagonale che però si spegne sul fondo. Al 12′ Cassano compie un autentico miracolo in uscita su Moragas, mentre al 17′ è Venturini a sprecare tutto da due passi calciando addosso a Cecchetti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'