Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Presentazione gara contro Castelfranco di Sotto

Pagina 1 di 1

21/04/2017

Presentazione gara contro Castelfranco di Sotto

 

Tre battaglie per accedere ai playoff. È questo l’obiettivo nella volata finale dell’Olimpia Cmc, che si trova ormai a una distanza quasi incolmabile dalla vetta della classifica - le leader Orvieto e Conad Sicomputer sono infatti lontane quattro lunghezze - mentre deve difendere la terza posizione dall’assalto di Perugia e San Lazzaro, entrambe con un solo punto di ritardo. Non sono quindi permessi passi falsi nella sfida del PalaCosta in programma domani (inizio ore 18, arbitri Fogante e Mochi, ingresso libero), con la formazione di Marco Breviglieri che affronta la Videomusic di Castelfranco di Sotto in occasione della 24ª giornata del girone C di Serie B1 femminile. “Durante la pausa abbiamo sudato tanto in palestra – inizia il coach – recuperando dagli acciacchi accusati nelle ultime partite e ricaricando un po’ le batterie. Siamo nel rush finale e dobbiamo cercare di vincere tutte e tre i match per raggiungere la migliore posizione possibile. Nel prossimo turno sfideremo San Lazzaro in uno degli scontri diretti di questa ultima parte della regular season che decideranno molto della classifica finale”.

Di fronte a sé l’Olimpia Cmc si trova un ostacolo che sulla carta appare meno impegnativo rispetto alle ultime sfide, ma comunque da non sottovalutare. Le pisane del Castelfranco di Sotto occupano una tranquilla posizione al centro della classifica e nelle ultime sette giornate sono cadute ben sei volte. La Videomusic del coach Menicucci è composto da giocatrici di categoria, ma senza nomi di grido, con un sestetto titolare consolidato e collaudato che prevede la diagonale formata dalla regista Lippi e dall’opposto Caverni, che rappresenta il più importante terminale offensivo, mentre al centro vengono schierate di solito Mutti e Andreotti e in banda De Bellis e Puccini (libero Tamburini). “Non bisogna fidarsi degli avversari, che siccome non hanno più niente da chiedere da questo torneo scenderanno in campo tranquilli e rilassati. Non dobbiamo sottovalutarli, pensando anzi alle mille insidie che una gara come questa può offrire. Castelfranco in passato ha fatto qualche scherzo alle squadre più forti, come quando ha battuto Orvieto – termina Breviglieri – e quindi va affrontato con la massima attenzione e concentrazione”.

Le partite (23sima giornata, domani): Zambelli Orvieto-San Michele Firenze, VC Cesena-Ecoenergy 04 Moie, Emilbronzo 2000 Montale Rangone-Tuum Perugia, Coveme San Lazzaro-Conad Sicomputer Ravenna, Montesport Montespertoli-Limmi School Bastia, Sia Coperture San Giustino-Gramsci Pool Reggio Emilia, Olimpia Cmc Ravenna-Videomusic Castelfranco di Sotto.

 

 

Ufficio Stampa Porto Robur Costa

Vincenzo Benini

 

Olimpia Cmc Ravenna - Castelfranco di Sotto 3-0

(25-19, 25-16, 25-12)

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Olimpia Cmc Ravenna - Castelfranco di Sotto 3-0

Una bella Olimpia Cmc sbriga senza grossi affanni al PalaCosta la pratica Castelfranco di Sotto, battuto in tre set al termine di un match durato poco più di un’ora. Le ravennati scendono in campo con grande concentrazione e attenzione, lasciando solo le briciole alla Videomusic, in partita solo nella prima frazione. A menare le danze sono in particolare la regista Lancellotti, che ha guidato il gioco con grande lucidità, e le centrali Assirelli e Neriotti, entrambe sopra il 75% di positività in attacco.

Grazie a questi tre punti l’Olimpia Cmc difende la terza posizione dall’assalto della Tuum Perugia, vittoriosa a Montale Rangone e sempre a una sola lunghezza di distanza dalle ravennati. La vetta invece rimane lontana di quattro gradini, con la capolista Orvieto che spazza via le fiorentine del San Michele, mentre domani a San Lazzaro si sfidano la Coveme e la Conad SiComputer in uno scontro diretto che si preannuncia molto combattuto.

Il tecnico Breviglieri schiera il “solito” sestetto formato dalla palleggiatrice Lancellotti, dall’opposto Benazzi, dalle schiacciatrici Babbi e Rossini e dalle centrali Assirelli e Neriotti (libero Panetoni). Nella Videomusic restano in panchina le titolari Lippi e Caverni, sostituite nell’ordine da Mannucci in regia e Pecene a posto 2, mentre al centro giocano Martone e Andreotti e in banda De Bellis e Santerini (libero Tamburini).

Il primo set è il più equilibrato, con le pisane che accelerano con Andreotti fino ad arrivare a +2 (13-15), ma a questo punto l’Olimpia Cmc reagisce con Assirelli e Rossini piazzando un break di 7-0 che vale il 20-15, per poi chiudere alla seconda occasione con Benazzi (25-19). Nella frazione successiva le ravennati fuggono subito sull’8-2 a firma di Neriotti, per allontanarsi in modo ulteriore con Rossini (16-6) e aggiudicarsi il periodo al secondo set ball con la centrale: 25-16. Ancora più veloce risulta il terzo parziale, con un break di 6-0 che propizia l’8-3 del sestetto di Breviglieri, ormai padrone assoluto del campo: Neriotti mette a terra la palla dell’13-6, Benazzi quella del 20-8 e Assirelli, al secondo match ball, non si fa scappare l’occasione di terminare la partita: 25-12.

OLIMPIA CMC RAVENNA: Rossini 12, Neriotti 16, Benazzi 8, Babbi 6, Assirelli 14, Lancellotti, Panetoni (L); Bandini, D’Aurea 1, Peretto. Ne: Laghi. All.: Breviglieri.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO DI SOTTO: De Bellis 10, Martone 3, Pecene 1, Santerini 5, Andreotti 6, Mannucci, Tamburini (L); Caverni 1, Mutti 1. Ne: Puccini, Lippi. All.: Menicucci.

ARBITRI: Fogante e Mochi.

NOTE – Olimpia: bs 11, bv 8, errori 9, muri 6; Castelfranco: bs 4, bv 1, errori 14, muri 6. Durata set: 24’, 23’, 21’ (tot. 68’).

 

 

Ufficio Stampa Porto Robur Costa

Vincenzo Benini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'