Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ravenna senza scampo contro il caterpillar Correggese

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Ravenna senza scampo contro il caterpillar Correggese

Marco-Moscato

La differenza fisica tra le due squadre scava il solco a favore degli emiliani. La squadra di Ottaviani, che sullo 0-2 fallisce un rigore, si consola con la conquista matematica dei playoff

 

Una Correggese in grande spolvero costringe la Juniores del Ravenna alla resa casalinga. La squadra di Ottaviani, scesa in campo a ranghi incompleti, si inchina per 3-0 alla formazione emiliana e alla sua straripante forza fisica ma si consola con la certezza matematica di disputare anche quest’anno i playoff. Solo nelle prime battute della ripresa, Calderoni e compagni riescono a prendere il sopravvento sull’avversario ma poi alzano bandiera bianca dopo il rigore che Bartolini para a Moscato.

Primo tempo in trincea per il Ravenna, sotto la pressione costante degli ospiti, in grande giornata, che passano al 15’ con un potente tiro dal limite di Okpebholo che manda la palla sotto la traversa. Al 42’ percussione di Bezzecchi e appoggio a destra per Cilloni che raggiunge in area Fabio Ceci: il numero 9 ospite si gira e fa partire un gran tiro che incoccia nella traversa. Inizio baldanzoso di ripresa del Ravenna che pare poter prendere in mano il match ma al 6’ Aracri si fa largo in area e viene messo giù da un difensore. Il conseguente rigore è trasformato da Libro. All’11’ Abusoglu commette fallo su Guri: è rigore ma Bartolini strega Moscato. E al 19’ la Correggese mette in ghiaccio la vittoria: cross di Santini, Dulovic anticipa Lelli e insacca.

“Con squadre così è difficile confrontarsi - evidenzia un deluso Ottaviani - per noi. Non è la prima volta che paghiamo dazio contro formazioni che rispetto a noi sono fisicamente massicce e più forti. Siamo riusciti a fare il nostro gioco solo nella prima parte della ripresa ma il rigore sbagliato ci ha tagliato le gambe. Ci scappa via il primo posto, che abbiamo occupato per molte giornate, e questo mi dispiace ma resta la continuità ad alto livello perché per il secondo anno di fila siamo nei playoff, che erano il nostro obiettivo e che rappresentano un premio per tutto il lavoro svolto fin qui”.

 

Il tabellino della partita

 

RAVENNA-CORREGGESE 0-3

RAVENNA: Lelli, Voria (17’ st Cappello), Costantini, Calderoni, Centonze,  Rrapaj, David (17’ st Caon), Mariani, Guri, Montemaggi, Moscato (25’ st Schiavone). A disp.: Rossi, Guerrieri, De Simmeo, Skendaj, Finchi. All.: Ottaviani.

CORREGGESE: Bartolini, Cilloni, Trotta, Gasparini (7’ st Garlappi), Dulovic, Abusoglu, Santini, Okpebholo, Fa. Ceci (4’ st Aracri), Libro (22’ st Dimo), Bezzecchi.  A disp.: Fed. Ceci, Bizzarri, Nicolini, Canta, Marino, Barbieri. All.: Baglieri.

ARBITRO: Faraon di Conegliano.

RETI: 15’ pt Okpebholo, 6’ st rig. Libro, 19’ st Dulovic.

NOTE: Al 12’ st Bartolini para un rigore di Moscato. Nessun ammonito.

 

I risultati della 20ª giornata (nona girone di ritorno) del girone E: Alfonsine-San Marino 2-1, Mezzolara-Fiorenzuola 1-0, Ravenna-Correggese 0-3, Romagna Centro-Ribelle 2-1, Sammaurese-Castelvetro 6-1, Virtus Castelfranco-Imolese 0-5.

Classifica: Imolese 43; Ravenna 37; Correggese e San Marino 36; Alfonsine 31; Virtus Castelfranco 30; Castelvetro 29; Mezzolara 28; Romagna Centro 20; Ribelle 18; Fiorenzuola 17; Sammaurese 13.

 

 

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Massimo Montanari

Ravenna-Correggese 0-3

Siamo nei play off

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Ravenna-Correggese 0-3

In questo bellissimo campionato la battaglia per qualificarsi è stata dura ma complimenti a tutti i componenti della rosa giallorossa , un tifoso

Ravenna vs Correggese 0-3

Pagina 1 di 1

18/03/2017

Ravenna vs Correggese 0-3


RAVENNA - La Correggese rialza la testa e sconfigge il Ravenna a domicilio accorciando la classifica per quanto riguarda le posizioni playoff, mentre l'Imolese, con la vittoria di oggi è ad un passo dalla matematica qualificazione alla seconda fase come prima classificata del girone.
La Correggese mette subito l'inerzia della partita a favore con Okpebholo che al 16' sblocca il risultato e poco dopo colpisce la traversa con Fabio Ceci. Nel secondo tempo la Correggese trova il raddoppio con una perfetta eseguzione di Libro dagli undici metri. Poco dopo viene offerta al Ravenna la stessa opportunità per pareggiare, ma dal dischetto Moscato si fa parare il tiro da Bartolini.
Dulovic al 22' sigilla la vittoria biancorossa anticipando il portiere lelli e infilando in rete per il 3-0. Nei minuti finali potrebbe anche arrotondare il risultato, ma la conclusione di Bezzecchi dopo essersi liberato magistralmente in area, si stampa sulla traversa.
Il prossimo turno vedrà la Correggese impegnata ancora in trasferta a Castelvetro il 25 Marzo, fischio d'inizio alle 16:30

TABELLINO
RAVENNA - CORREGGESE 0-3 (pt. 0-1)
RETI: 16'pt. Okpebholo, 8'st. Libro, 22'st. Dulovic
RAVENNA: Lelli, Voria (dal 20'st. Cappello), Costantini, Calderoni, Cantonze, Rrapaj, David (dal 20'st. Caon), Mariani, Guri, Montemaggi, Moscato. Allenatore: Marcello Ottaviani. A disposizione: Rossi, Guerrieri, Schiavone, De Simmeo, Skendai, Finchi.
CORREGGESE: Bartolini, Cilloni, Trotta, Gasparini (dal 7'st. Garlappi), Dulovic, Abusoglu, Santini, Okpebholo, Fabio Ceci (dal 4'st. Aracri), Libro (dal 22'st. Dimo), Bezzecchi. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Federico Ceci, Bizzarri, Nicolini, Canta, Marino, Barbieri.
ARBITRO: Davide Faraon di Conegliano (Alessandro Biagetti e Dario Frisoni di Rimini)
CRONACA. La Correggese gioca la sua miglior partita della stagione, strapazza il Ravenna che lo riavvicina ad un solo punto in classifica e appaia al terzo posto il San Marino sconfitto oggi ad Alfonsine.
A due sole giornate dal termine quindi, l'Imolese vola solitaria in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sulla seconda e la Correggese si porta ad un solo punto dalla matematica qualificazione ai playoff.
La gara si mette subito in favore di vento biancorosso i ragazzi di mister Baglieri aggrediscono il Ravenna senza lasciargli spazio di replica nella zona centrale del campo.
Al 10' la prima azione degna di nota porta la Correggese ad usufruire di una punizione dal limite dell'area che Santini calcia di poco fuori dallo specchio della porta. Tre minuti dopo Okpebholo serve Bezzecchi che effettua un tiro che supera il portiere Lelli, ma un difensore ci mette una pezza spazzando via il pallone poco prima che oltrepassi la linea di porta. Il gol del vantaggio biancorosso è però questione di poco, al 16' infatti Okpebholo con un gran tiro dal limite dell'area, manda la palla ad infilarsi sotto la traversa per il vantaggio correggese.
Ci si aspetta una immediata reazione dei padroni di casa ma la Correggese oggi è in giornata di grazia e non lascia spazi per la manovra giallorossa che può solo aspettare il break di metà gara per riordinare le idee. La Correggese prima del riposo, tenta la via del raddoppio con Fabio Ceci che con un gran numero di abilità, si gira in area e manda la palla a sbattere contro la traversa a portiere battuto.
Nella ripresa il Ravenna rientra in campo con maggior determinazione mettendo alle corde i ragazzi di mister Baglieri per qualche minuto. Al 3' ci prova Settonze con un ficcante diagonale che si spegne di poco sul fondo alla destra di Bartolini. All'ottavo minuto però la Correggese fa la voce grossa e Aracri, da poco entrato in campo per Fabio Ceci, si fa spazio in area e viene steso da un difensore costringendo l'arbitro Faraon di Conegliano ad indicare il dischetto del rigore. Dagli undici metri Libro fa centro per il 2-0.
Pochi minuti dopo Abusoglu restituisce la cortesia atterrando in area un attaccante Ravenna per un nuovo rigore, dagli undici metri Moscato decide per la botta potente e rasoterra, Bartolini su tuffa sulla sua destra ma con un pronto riflesso, respinge di piede.
E' il colpo del ko definitivo inferto ai padroni di casa che spariscono dal campo. Aracri calcia una punizione magnificamente ma la risposta del portiere Lelli che toglie dall'incrocio dei pali il pallone, è ugualmente spettacolare. Al 22' arriva il gol di Dulovic che mette in ghiaccio la vittoria della Correggese, dalla sinistra Santini pennella un cross a mezza altezza che il difensore biancorosso, anticipando il portiere Lelli con perfetta scelta di tempo, tocca ed infila in rete.
Al 30' Bezzecchi si libera in area e colpisce la traversa a portiere battuto, infine da un calcio dalla bandierina di Santini, Dulovic svetta in area ma il colpo di testa è troppo centrale ed il portiere riesce a limitare i danni.

Altri risultati: Sammaurese-Castelvetro 6-1, Mezzolara-Fiorenzuola 1-0, Castelfranco-Imolese 0-5, Romagna Centro-Ribelle 2-1, Alfonsine-San Marino 2-1.
Classifica dopo 20 giornate: Imolese 43 punti; Ravenna 37; Correggese 36; San Marino 36; Alfonsine 31; Castelfranco 30; Castelvetro 29; Mezzolara 28; Romagna Centro 20; Ribelle 18, Fiorenzuola 17; Sammaurese 13.
Prossimo turno 2 Marzo 2017 ore 15.30:, Imolese-Alfonsine, Ribelle-Ravenna, San Marino-Romagna Centro, Fiorenzuola-Sammaurese, Mezzolara-Castelfranco, Castelvetro-Correggese (ore 16:30)

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'