Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Real Fusignano vs Fratta Terme 1-1

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Real Fusignano vs Fratta Terme 1-1

Marco Venturi

 

Termina in pareggio e tra le polemiche l'incontro odierno valido per la 26A giornata di campionato. Al 18' minuto il Acd Fratta Terme sfiora il vantaggio direttamente da calcio di punizione con l'ex di turno Balestra che di destro colpisce il palo alla sinistra di Frassineti. Al 26' il direttore di gara annulla il gol del Fusignano per una presunta carica sul portiere ospite. Al minuto 39 passa in vantaggio il Fusignano su rigore: Gabriele Filogamo viene atterrato in area di rigore e per l'arbitro non ci sono dubbi nel decretare la massima punizione. Dal dischetto Marco Venturi spiazza il portiere per l'uno a zero casalingo. Subito dopo la rete del momentaneo vantaggio il Real potrebbe raddoppiare con Nicola Marilungo, abile a calciare al volo ma il portiere termale si supera e respinge sulla linea. Nel secondo tempo l'arbitro inizia il suo personale show di cartellini gialli e rossi. Al 9' minuto della ripresa viene concesso calcio di rigore per il Fratta Terme: Ricci in scivolata tocca pallone, ma per l'arbitro si tratta di rigore e dunque seconda ammonizione per il centrale fusignanese. Dal dischetto Balestra spiazza Frassineti. Pareggio e Real in 10 per oltre 40 minuti.

Al 12' viene annullato un gol in netto fuorigioco ad Ancarani per il Fratta Terme. Al 44' minuto il Fusignano rimane addirittura in nove per la clamorosa espulsione di Venturi: il difensore nero-verde strattona un giocatore ospite e incredibilmente l'arbitro estrae direttamente il cartellino rosso. Nel recupero arriva un altro giallo, dopo Andrea Albonetti diffidato, Gianluca Roberto, Ricci e Nicholas Dalfiume. viene redarguito anche Marilungo, al quale viene addirittura invertito un fallo subito al limite area fusignanese e dato agli ospiti, il Fratta Terme prova a sfruttare la doppia superiorità numerica ma il Fusignano resiste e difende il prezioso pareggio.

 

A fine partita il Presidente Luca Martini ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

"Fino ad oggi eravamo la terza squadra più corretta del nostro girone dopo San Vittore Polisportiva e Due Emme, quindi si può ben capire che non siamo certo una squadra che si vuole nascondere dietro ad alibi o trovare giustificazioni. Ma l'arbitraggio odierno del Sig. Scocco della Sezione AIA Ravenna è stato davvero penalizzante per la nostra squadra. 

Capisco gli errori arbitrali da entrambi le parti, ma la cosa che ci fa davvero arrabbiare oggi è il fischiare sempre a senso unico. Inutile ricordare gli episodi, della rete annullata, del rigore ospite e due due cartellini rossi che ci hanno lasciato in 9 in campo, spero solo che l'osservatore che oggi era presente, faccia bene il suo lavoro, con obiettività sportiva. Abbiamo vinto per due anni la coppa disciplina e ci siamo sempre schierati a difesa degli arbitri, condannando ogni forma di violenza fisica e verbale nei loro confronti, però pretendiamo rispetto. 

Se oggi la partita non si è incattivita lo si deve solamente all'intelligenza delle due squadre in campo."

 

www.fusignanocalcio.it

Twitter ASD Real Fusignano 2009

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'