Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Real Miramare vs Pietracuta 2-0

Pagina 1 di 1

24/04/2017

Real Miramare vs Pietracuta 2-0

Manuel Ermeti

Sfida al cardiopalma al comunale di Misano adriatico tra i padroni di casa che nonostante un'anno altalenante tengono accesa una flebile fiammella per raggiungere i play off e la capolista Pietracuta che a 180 minuti dalla fine doveva mantenere il punto di vantaggio sull'Igea, impegnata nella non facile trasferta di Sant'Ermete.
Partita bella, a tratti molto nervosa per la posta in palio pesante, soprattutto per gli ospiti che si sono trovati davanti un monumentale Ermeti, capace di negare più volte il goal a bomber Fratti.
Partono forte gli ospiti che al 15 sfiorano subito la marcatura con una punizione di Fratti che passa in mezzo alla barriera, ma il portiere di casa riesce a toccare la palla quel pizzico che basta per deviarla sul palo, i padroni di casa non stanno a guardare e con Docente sfiorano loro il vantaggio con una cannonata che trova la strepitosa risposta di Lasagni.
Al 27 la più ghiotta delle occasioni per gli ospiti, Tani con un tocco velenoso sfiora la palla davanti Ermeti, tutti gridano già al goal, ma il portiere locale compie una prodezza prima togliendo la palla dalla riga di porta poi deviandola nuovamente dall'arrivo dell'accorrente Fratti.
Subito dopo il Real passa, punizione al bacio di Antonioli sopra la barriera (che trova una leggera deviazione) e padroni di casa in vantaggio.
Secondo tempo prevalentemente di marca ospite, dove si riaccende la sfida tra Fratti ed Ermeti, al 20 minuto il bomber riesce a liberarsi e a calciare tra una selva di gambe, ma il portiere riesce a deviare in corner, cinque minuti dopo prova la conclusione potente da posizione defilata ma Ermeti dice ancora no.
La legge del calcio non sbaglia mai e il Real su azione di contropiede raddoppia con il suo giocatore simbolo, Benito Docente, che si accentra e fa partire un destro chirurgico imprendibile per Lasagni.
Il Pietracuta non demorde è sfiora di riaprire la partita in almeno altre due situazioni, prima con una punizione di Halilai che esce di poco, poi con la più ghiotta delle occasioni a 10 dalla fine: l'arbitro vede un fallo di mano di Nanni in area Real e fischia il calcio di rigore per gli ospiti, Fratti calcia angolato ma debolmente e Ermeti nuovamente dice no.
Pietracuta che vista la concomitante vittoria dell'Igea ora si trova a - 2 dalla vetta della classifica ad una giornata dal termine.

M.F.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'