Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Real San Lazzaro vs Alfonsine 1-1

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

15/12/2014

Real San Lazzaro vs Alfonsine  1-1

 

Ravenna. L’Alfonsine torna da San Lazzaro con un buon punto, e mette in cascina il decimo risultato utile consecutivo, ma può recriminare per la vittoria sfumata proprio quando sembrava già fatta. Ma nonostante tutto la squadra di Candeloro mantiene la seconda posizione solitaria, per la concomitante sorprendente sconfitta interna della Sammaurese, ad opera della neo promosso Conselice.

La cronaca. L’incontro parte in sordina, il primo vero squillo è al 21’ quando un angolo battuto dal capitano biancazzurro Innocenti si stampa direttamente sulla traversa. La squadra di casa non sta a guardare e sempre dalla bandierina Canova colpisce a colpo sicuro, ma la difesa alfonsinese ben schierata sventa la minaccia. Al 40’ l’Alfonsine passa in vantaggio con un eurogol di Salomone, che lascia sul posto la difesa di casa e dal limite batte l’incolpevole Sammarchi con un gran tiro.

Nella ripresa cresce la squadra bolognese, e l’Alfonsine non riesce piu ad essere propositivo dalle parti di Sammarchi. Al 64’ il portiere romagnolo Lusa, deve compiere un grande intervento per impedire alla punizione di Venturi di infilarsi nell’angolino basso. Subito dopo il brasiliano Thiago Tonelli sale in cattedra. Con una rovesciata dentro l’area sfiora il pareggio. Allo scadere dell’incontro, quando ormai il risultato pareva acquisito a favore dei ravennati, Canova con una gran conclusione al volo dal limite dell’area batteva l’incolpevole Lusa per l’1-1 finale.

Real San Lazzaro vs Alfonsine  1-1

 

REAL SAN LAZZARO: Sammarchi, Ferrari, F. Tonelli, Canova, Minghetti, Rondoni, Migliozzi, T. Tonelli, Giuliani (10’st Serra, 35’st Fernandes), Venturi, Mantovani.  A disp: Tedrewahid, Fini, Bertolone, Belletti, Siliquini.  All: Gelli.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Troncossi, Gabrielli, Bini (25’st Bottini),  Ricci Maccarini (30’st Carioli), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Salvemini, Cacchi, Afasanwo, Di Loreto.  All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Sonetti di Genova. Assistenti:/ Reti: 40’ Salomone, 47’st Canova.  Ammoniti: Minghetti, F. Tonelli, Molossi, Gabrielli, Ricci Maccarini.

 

Real San Lazzaro vs Alfonsine 1-1

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Real San Lazzaro vs Alfonsine 1-1

foto Walter Marzocchi

Alfonsine scesa a San Lazzaro per fare risultato pieno, davanti la scoppiettante formazione locale che puntella la salvezza con un altro importantissimo punticino. Il primo tempo vede le contendenti dar vita ad un incontro a viso aperto con occasioni da una parte e dall'altra, da rimarcare un palo di Innocenti su punizione ed un missile terra aria di Mantovani che viene deviato quel che basta dall'ottimo Lusa. Sul finire di primo tempo una autentica prodezza di Salomone lascia sul posto la difesa locale che non puo' far altro che prendere atto della prodezza ed incassare lo svantaggio, complimenti a Salomone! Il secondo tempo e' tutto di marca Real, un vero assedio, occasioni a grappoli che a volte per malasorte, a volte per imprecisione, a volte per bravura della difesa dell'Alfonsine non vengono realizzate. L'apoteosi sul finire di gara, Canova realizza un meritato pareggio con un bel tiro piazzato dal limite dell'area sancendo un sacrosanto pareggio che alla fine va anche strettino!

Ufficio Stampa.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'