Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Castelnuovo 1-2

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Riese vs Castelnuovo 1-2

Francesco Chiappini


Rio Saliceto (RE). Ancora una sconfitta tra le mura amiche per la Riese che piomba così in piena zona retrocessione. Ma se in passato la buona sorte aveva avuto la mano pesante coi rossoneri, stavolta la prestazione ha lasciato molto a desiderare. Partono forte i padroni di casa ed al 5' Marino, incuneatosi in area con un controllo di petto, viene travolto da un difensore: il rigore sembra clamoroso ma l'arbitro sorvola. All'undicesimo, da azione da calcio d'angolo, e' Fornetti con una gran rovesciata ad impegnare Sassi che non si sa come riesce a sfilare la palla da sotto l'incrocio dei pali. Al 13' è Budriesi con un bel diagonale da destra a impegnare Sassi che si salva in angolo. Al 14' sono gli ospiti con Chiappini a fallire una buona occasione con un colpo di testa che finisce fuori. Al 25' il capitano rossonero Spinazzi ha un malore ed esce dal campo: è la seconda tegola per i padroni di casa che nel riscaldamento avevano già perso anche La Salvia. Al 32' Bellini e Turri combinano un guaio nella loro area consegnando palla a Totaro che spara fuori. La ripresa parte con gli ospiti molto intraprendenti e puntualmente arriva il gol del vantaggio: è il 3' minuto e da un tiro da fuori con palla stoppata in modo fortuito, Chiappini fa partire un tiro dai limite che finisce nell'angolo basso alla destra di Gualdi. Passa appena un minuto ed è Palladini con un bel tiro a spedire sempre nello stesso angolo la palla dello 0-2. E' un copione già visto spesso: la Riese nei secondi tempi sembra calare sia di testa che di gambe ed alla prima difficoltà si scioglie.
La partita è compromessa, anche perché gli ospiti sono ben messi in campo e lottano su tutti i palloni, approfittando anche di una direzione di gara molto permissiva e parecchio imprecisa sulla gestione dei cartellini. I locali ci provano comunque ed al 65' Di Costanzo, appena entrato e ben imbeccato da Mazza, con un pallonetto di grande fattura accorcia le distanze. La Riese sembra rinfrancarsi ma le occasioni da gol latitano e solo al 93' è il portiere Gualdi, spintosi nell'area avversaria, con una spaccata a fare la barba al palo. La partita finisce così con la vittoria dei modenesi e con un clima di grande sconforto invece sulla sponda reggiana: la squadra è in una situazione di classifica lontana dalla aspettative di inizio stagione.

 
Reti: 48' Chiappini, 49' Palladini, 65' Di Costanzo.

RIESE: Gualdi, Bellini, Spinazzi (dal 25' Saracino), Bergamini (dal 56' Di Costanzo), Turri, Fornetti, Aldrovandi, Marino, Budriesi, Mazza, Saguatti (dall'81' Stermieri).  A disp: Giuntoli, Carandente, Bazziga, Malavasi.  All: Pavesi.

CASTELNUOVO: Sassi, Ghirardelli, Venturelli, Palladini A. (dal 72' Gualtieri), Piacentini, Orlandi, Schenetti, Chiappini, Vernillo, Totaro, Fontanesi.  A disp: Venturelli M., Innocenti, Di Bernardo, Palladini D., Bellini, Carbone.  All: Consoli.

Arbitro: Liccardo di Ferrara, collaboratori Collesano e Ottolini di Reggio Emilia.
Note: spettatori 150, ammoniti Bellini, Bergamini, Turri, Fornetti,Mazza, Orlandi, Chiappini. Espulso Venturelli al 90'.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'