Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rimini vs Sammaurese, la vigilia di mister Righetti

Pagina 1 di 1

24/02/2018

Rimini vs Sammaurese, la vigilia di mister Righetti

Riprendere a correre. Questo l’obiettivo in casa della capolista Rimini reduce dal pareggio di Carpaneto nel turno infrasettimanale, un match che ha lasciato l’amaro in bocca per l’episodio maturato nel finale che non ha consentito ai biancorossi di portare a casa l’intera posta. Così mister Luca Righetti alla vigilia dell’impegno con la Sammaurese, si gioca domani al “Romeo Neri” con fischio d’inizio alle ore 14.30. “E’ normale ci sia un pizzico di rammarico, sia per non avere chiuso la gara prima che per quello che credo sia stato un rigore molto ma molto dubbio. Sono però soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi, a parte il primo quarto d’ora del secondo tempo ho avuto risposte positive anche da coloro che avevano giocato meno. Ora guardiamo avanti, c’è una partita che vogliamo vincere per riprendere a tutti gli effetti il nostro cammino”. Sulla strada dei biancorossi l’ostica Sammaurese allenata da mister Stefano Protti. “Un’ottima squadra, con elementi di qualità che hanno militato tra i professionisti, guidata da un ottimo tecnico. Possiedono grande aggressività perché rispecchiano molto il carattere del proprio allenatore ma sono anche una formazione che sa giocare al calcio, una di quelle squadre che è piacevole vedere. Troveranno però di fronte un gruppo che ha fame e che vorrà a tutti i costi portare a casa i 3 punti”. In casa biancorossa si respira grande serenità e consapevolezza nei propri mezzi. “E’ chiaro tutti vorremmo vincere sempre ma un pareggio ci può stare, così come in passato è capitato alle nostre dirette concorrenti perdere qualche punto per strada. Nessun dramma, dunque, per avere pareggiato a Carpaneto e massima concentrazione sulla gara di domani”. 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C.

 

Rimini vs Sammaurese 0-0

Pagina 1 di 1

25/02/2018

Secondo pareggio consecutivo per la capolista Rimini che, dopo la vittoria sfumata nel finale in terra d’Emilia, viene fermata al “Romeo Neri” dalla battagliera Sammaurese. Dopo il turnover di Carpaneto, nel turno infrasettimanale, mister Righetti riporta Petti sull’out mancino della difesa, schiera il tandem Capellupo-Variola al centro della mediana con Simoncelli e Guiebre sugli esterni, in avanti Buonaventura supportato da Arlotti e Cicarevic. Il primo sussulto dopo un solo minuto quando, dopo una respinta di Petti, la palla arriva sui piedi di Louati che ci prova dalla distanza ma spedisce abbondantemente alto. Sul capovolgimento di fronte Guiebre mette al centro dalla sinistra, Buonaventura tocca con il corpo, palla a lato. Al 14′ il bomber di Pordenone serve al centro Cicarevic con un lancio dalla trequarti, il montenegrino elude la marcatura di due avversari e conclude, Passasiti blocca con sicurezza. Al 23′, dopo una disattenzione di Venturi, la palla arriva a Cicarevic che da buona posizione non trova il bersaglio. Al 40′ Scarponi calcia in mezzo una punzione dalla trequarti, Jogan svetta, il suo colpo di testa termina di poco altro sopra la traversa. Al 43′, sugli sviluppi di un corner battuto da Capellupo, la palla arriva a Guiebre che ci prova dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Si va al riposo sullo 0-0. Dopo 14′ dalla ripresa delle ostilità Louati recupera palla sulla sinistra e mette testo al centro, Jogan per poco manca l’appuntamento con il pallone. Al 16′ Lucchese ci prova dalla distanza, Scotti è attento è blocca. Sul capovolgimento di fronte Arlotti appoggia per l’accorrente Cicarevic che conclude alzando, però, troppo la mira. Al 29′ Tartabini crossa teso dal versante mancino, Jogan da buona posizione incorna alto. Al 35′ Traini, da oltre 25 metri, prende la mira e prova a sorprendere l’estremo difensore giallorosso, palla di poco a lato. Al 42′ bella intuizione di Arlotti che scarica sulla destra per Montanari, cross al centro immediato per Traini che, pressato da un difensore, conclude a lato. E’ l’ultima emozione, al “Romeo Neri” termina 0-0.

 

RIMINI (3-4-2-1): Scotti; Romagnoli, Brighi, Petti; Simoncelli (14′ st Traini), Variola, Capellupo (24′ st Montanari), Guiebre; Arlotti, Cicarevic (36′ st Valeriani); Buonaventura. A disp.: Rapisarda, Cola, Righini, Perazzini, Tompte, Mazzavillani. All.: Righetti.

 

SAMMAURESE (4-2-3-1): Passaniti; Pesaresi (19′ st Bossa), Lombardi, Rosini, Tartabini; Venturi, Lucchese; Scarponi (39′ st Bianconi), Santoni, Louati (19′ st Alberighi); Jogan. A disp.: Benedettini, Rigoni, , Toromani, Sapucci, Cocco, Colley. All.: Protti.

 

ARBITRO: Nicolini di Brescia.

 

AMMONITI: Passaniti, Petti.

 

NOTE: spettatori 2660 (abbonati 2342, paganti 318). Angoli: 9-5.

 

Rimini RC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'