Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rimini vs Villabiagio, la vigilia di mister Righetti

Pagina 1 di 1

17/02/2018

Rimini vs Villabiagio, la vigilia di mister Righetti

 

 

Prima contro seconda, 58 punti contro 49. A 12 giornate dal termine forse l’ultima occasione per accorciare a disposizione di chi insegue, sicuramente un’opportunità importante per chi sta davanti per mettere una seria ipoteca sul campionato. In sintesi Rimini-Villabiagio, in programma domani al “Romeo Neri” con fischio d’inizio alle ore 14.30 in punto. Così mister Luca Righetti alla vigilia del match. “Si affrontano le prime due della classe, è normale sia una gara che valga molto. Io però non la voglio caricare troppo, preferisco pensare sia una gara da 3 punti come tutte le altre. E’ chiaro che se dovessimo farla nostra sarebbe un segnale molto importante, specie a livello psicologico, un passo in avanti significativo verso il traguardo”. L’attenzione del condottiero biancorosso si sposta sull’avversario. “Come noi sono una neopromossa, stanno disputando un grande campionato, dunque tanto di cappello al Villabiagio. E’ una squadra che solitamente vince o perde, non ha troppe mezze misure. E’ reduce dalla bella vittoria sul Fiorenzuola, fino a poche settimane fa una della migliori difese del girone cui ha rifilato 4 gol. Specie davanti hanno elementi di grande valore, non è un caso siano secondi, dovremo essere bravi a non concedere loro occasioni”. Il tecnico fa le carte al match. “Fossi in loro me la giocherei con grande spensieratezza perché se vincono accorciano, se perdono restano in piena lotta play-off. Credo siano nella condizione mentale migliore per affrontare una sfida che giocheranno su un palcoscenico prestigioso e davanti a un pubblico importante. La stessa cosa vale per noi, è uno di quegli appuntamenti che tutti vorrebbero poter vivere. Spero sia una bella partita, una gara che cercheremo di giocare come è nelle nostre corde, dunque con mentalità offensiva e grande aggressività per fare nostri i 3 punti. In questo senso abbiamo bisogno dei nostri tifosi, spero vengano allo stadio in tanti e ci diano una mano a raggiungere un risultato che sarebbe molto importante per il nostro campionato”.

Domani, in occasione della sfida di campionato Rimini-Villabiagio, la Fya Riccione sarà presente allo stadio “Romeo Neri”, gradita ospite del Rimini F. C. La società biancazzurra, affiliata ai colori biancorossi, interverrà con tutto il proprio settore giovanile. Una decina di ragazzi avrà la possibilità di stare a bordo campo durante il match in qualità di raccattapalle, i più piccoli accompagneranno invece gli atleti delle due squadre al loro ingresso sul rettangolo di gioco. Durante l’intervallo, infine, ci sarà la presentazione di tutte le formazioni del settore giovanile targato Fya.

Ufficio stampa Rimini F. C.

 

Rimini vs Villabiagio 2-0

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Rimini vs Villabiagio 2-0

sasa cicarevic

 

 

La capolista Rimini si aggiudica con pieno merito anche il big match della giornata contro la seconda della classe Villabiagio e fa un passo avanti importante verso il traguardo. Il primo sussulto al 13′ quando Capellupo, dai venti metri su calcio piazzato, disegna una parabola insidiosa, l’estremo difensore blocca. Al 17′ risponde il Villabiagio con Rinaldi che, dalla distanza, lascia partire una conclusione improvvisa respinta con i pugni da Scotti. Sul capovolgimento di fronte Guiebre assiste Buonaventura al centro dell’area, la zampata del bomber biancorosso viene neutralizzata da Vitali. Al 29′ il Rimini passa grazie a Cicarevic che, ben servito da Arlotti in profondità, si presenta davanti al portiere e lo supera con una precisa conclusione. Tre minuti più tardi Simoncelli mette in mezzo teso dalla destra, Cicarevic incorna da posizione centrale ma il portiere respinge, poi ci prova Buonaventura da posizione defilata ma la palla termina sull’esterno della rete. Al 38′, dopo una bella azione personale, Guiebre ci prova di sinistro sul secondo palo, palla di poco a lato. Due giri di lancette più tardi lo stesso Guiebre dialoga con Cicarevic e poi lascia partire una grande conclusione ma non inquadra il bersaglio. Dopo 3′ di recupero si va al riposo con i ragazzi di mister Righetti meritatamente in vantaggio. Dopo 8′ dalla ripresa delle ostilità Rondoni, sugli sviluppi di un corner, lascia partire un gran sinistro sul quale Scotti si supera. Al 13′ i biancorossi raddoppiano. Capellupo mette al centro dalla bandierina, Brighi entra a contatto con un difensore e finisce a terra, l’arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto. Dagli undici metri Buonaventura non sbaglia e realizza il gol numero 14 in campionato. Al 17′ Cicarevic prova la conclusione da posizione defilata, l’estremo difensore para. Al 23′ Trequattrini verticalizza per Brunori che ci prova, Scotti non si fa sorprendere. Al 25′ Cicarevic serve in profondità Arlotti il cui tocco sul secondo palo termina a lato di un soffio. Al 31′ Arlotti recupera palla e libera al centro Cicarevic la cui conclusione viene fermata dal palo. Al 43′ il Rimini resta in dieci per l’espulsione di Viti, per lui rosso diretto. Allontanato dalla panchina anche mister Luca Righetti. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio, al “Neri” termina 2-0 per i ragazzi in maglia a scacchi.

 

RIMINI (3-4-2-1): Scotti; Romagnoli, Brighi, Petti; Simoncelli (13′ st Valeriani), Variola (27′ st Pasquini, 29′ st Viti), Capellupo (38′ st Montanari), Guiebre; Arlotti, Cicarevic; Buonaventura (41′ st Traini). A disp.: Rapisarda, Vesi, Tompte, Mazzavillani. All.: Righetti.

 

VILLABIAGIO (4-3-3): Vitali; Fracassini (9′ st Trequattrini), Cangi, Cenerini, Vergani; Pettinelli, Rondoni (9′ st Montanucci), Curti; Rinaldi (40′ pt Ceccarelli), Brunori, Francioni. A disp.: Kikrri, Lucaroni, Goretti, Polidori, Cavalletti, Cardarelli. All.: Cocciari.

 

ARBITRO: Grasso di Acireale.

 

RETI: 29′ pt Cicarevic, 14′ st Buonaventura (rig.).

 

AMMONITI: Vergaini, Pasquini, Fracassini, Francioni, Pettinelli, Cenerini, Goretti.

 

ESPULSO: 43′ st Viti. Allontanato dalla panchina anche il tecnico biancorosso, Luca Righetti per proteste.

 

NOTE: spettatori 2662 (paganti 320, abbonati 2342). Angoli: 2-3

 

Rimini FC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'