Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro - San Nicolò 1-1

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Romagna Centro - San Nicolò 1-1

A.S.D. ROMAGNA CENTRO:Migani, Magrini, Mazzavillani, Amati (dal 58’Gori), Maioli, Brunetti, Tola, Pasquini, Ferri, Gagliardi (dal 76’ Paolini), Battiloro (dal 58’ D’Elia). A disposizione: Zauli, Brigliadori, Ferrari, D’Elia, Tomassini, Prati, Rava.

MODULO 4-3-3: Magrini, Mazzavillani, Brunetti, Maioli. - Amati, Tola, Pasquini – Ferri, Gagliardi, Battiloro. 

VOTI Migani 5,5-Magrini 6-Mazzavillani 5,5-Amati 5,5-Maioli 6 -Brunetti 6 Tola 7 – Pasquini 5,5 – Ferri 6,5 – Gagliardi 6 – Battiloro 5 – Paolini 6 – Gori 6,5 – D’Elia 6.
Allenatore: Simone Muccioli 

S.S. SAN NICOLO’ CALCIO TERAMO: Ciotti, Massetti, Mozzoni, De Santis (dal 78’Moretti), Milillo, Petronio, Chiacchiarelli (dal 58’ Pretara), Stivaletta, Traini, Bosi (dal 63’ Bisegna), De Carolis. A disposizione: Recchiuti,  Balzano, Tozzo, Iorio, Fulvi, Zeetti.  

MODULO 4-4-2  Massetti, Mozzoni, De santis, Milillo. – Petronio, Chiacchiarelli, Stivaletta, De Carolis.- Traini, Bosi.

VOTI  Ciotti 6 – Massetti 6,5 – Mozzoni 6 – De Santis 6,5 – Milillo 6 – Petronio 6,5 – Chiacchiarelli 6,5 – Stivaletta 6,5 – Traini 6,5 – Bosi 7 – De Carolis 6,5 – Pretara 6 – Bisegna 6 – Moretti 6.

Allenatore: Massimo Epifani

Arbitro: Sig. Foresta Francesco della sezione di Nola;
1° assistente: Sig. Nasti Andrea della sezione di Napoli;   
2° assistente: Sig. Gennaro Russo della sezione di Napoli.

TEMPO: Bello, soleggiato con anche una ottima temperatura primaverile. Campo in ottime condizioni.
MARCATORI:  al 52’ Chiacchiarelli (SN); al 62’ Tola (RC).
AMMONIZIONI: al 22’ Milillo (SN); al 38’ Maioli (RC); al 66’ Tola (RC).


COMMENTO GARA:

Davanti ad un buon pubblico presente al Centro sportivo di Martorano di Cesena, il Romagna Centro di Mister Muccioli prosegue la scia dei risultati utili e porta a casa un buon punto davanti ad una corazzata che oggi ha reso difficile la gara per le sue giocate e per la determinazione in campo come già dimostrato all’andata.
La voce grossa la fa subito la squadra locale al 3’ di gioco con il più propositivo di oggi, Daniele Ferri, che riceve palla dal vertice area di rigore e di prima intenzione sferra un velenoso sinistro con la sfera che accarezza l’incrocio dei pali alla destra di Ciotti.
Al minuto 9 risponde il San Nicolò da calcio d’angolo con Chiacchiarelli che lancia la sfera nell’area di rigore e trova la giocata di Petronio che prova di destro e sfiora il vantaggio facendo la barba alla traversa.
Per un buon quarto d’ora è la squadra ospite ad avere la meglio sui biancazzurri con due buone occasioni, la prima al 12’ con Petronio prima con un sinistro che viene fermato dal muro difensivo schierato in area di rigore e poi nella ribattuta sarà Massetti a spaventare Migani con un tiro ad effetto con la palla che lambisce il suo palo destro.
L’ultima occasione degli ospiti nella prima frazione è un vero brivido per i cesenati perché da una punizione dalla trequarti, nasce il lancio per Bosi che scavalca un difensore e si trova da solo davanti al portiere che però è bravo a chiudere a terra il suo velenoso diagonale.
 Al minuto 23’ e al 32’ sarà ancora il brillante Ferri ad avere una doppia possibilità per il vantaggio, prima è bravo a controllare un bel pallone in area e tentare verso la porta ma il tiro sfiora solo l’incrocio dei pali, poi offre un bel assist di testa dentro l’area di rigore per i piedi di Battiloro che però non ci crede e davanti allo specchio della porta vede il suo tiro deviato in angolo.
Nella seconda frazione di gioco il San Nicolò trova subito la marcatura al 7’ con una bella giocata corale sull’out di destra e poi il cecchino Chiacchiarelli prova dal vertice destro dell’area di rigore e viene premiato con una bella rete anche per la complicità del portiere Migani che sorpreso fuori dai pali viene subito punito dal giocatore abruzzese.
Mister Muccioli decide subito di effettuare dei cambi facendo entrare Gori per Amati e D’Elia per Battiloro.
Gli avvicendamenti si rivelano subito produttivi perché dopo solo dieci minuti di gioco arriva il pareggio del Romagna centro con Tola che insacca in rete nell’angolino basso alla destra di Ciotti dopo aver ricevuto un bel assist di testa dall’out di destra proprio dal neo entrato D’Elia.
Gli ultimi minuti sono un forcing nelle due aree di gioco con le due squadre che provano a vincere con un bel gioco a viso aperto e fuori dagli schemi.
Dapprima ci prova la squadra ospite con Bisegna che riceve palla dal corridoio di destra da Pretara e poi solo davanti al portiere si vede il suo tiro dall’uscita coraggiosa di Maioli che ci mette una pezza.
Risponde il Romagna Centro con Gagliardi che riceve palla in area di rigore e poi prova la rovesciata di prima intenzione verso lo specchio ma la sfera colpisce in pieno un difensore che la devia in angolo salvando il risultato.
Finisce in parità il match con la soddisfazione del pubblico che condivide il risultato e dirà anche che poteva starci anche il bottino pieno.

COMMENTO DOPO GARA MUCCIOLI:
Buon punto contro una corazzata che anche all’andata ci aveva fatto vedere poco la palla. Chiaro che la classifica ci da ragione ancora una volta per il buon punto raccolto oggi e con i buoni presupposti per il proseguo del campionato. Contento per la prestazione dei ragazzi che hanno dato il massimo come sempre e senza timore. Visto l’andamento del match, forse meritavamo qualcosa di più ma va bene così.

COMMENTO DOPO GARA EPIFANI:
Sapevamo delle potenzialità del Romagna centro che ha una formazione giovane ma allo stesso tempo esperta perché dimostra un bel gioco e non ha paura di affrontare l’avversario.
Giusto in parte il pareggio perché c’è il rammarico di non aver sfruttato le occasioni di gioco prodotte in più rispetto all’avversario. Non siamo partiti bene con l’anno nuovo ma siamo fiduciosi per il proseguo di campionato.
 

 

 

UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'