Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs Matelica 1-3

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Romagna Centro vs Matelica 1-3

Fabio Ramon Tomassini

 

Davanti ad un buon pubblico di Martorano si è svolta una bella gara che ha visto in campo tanto agonismo dal primo all’ultimo minuto. 

Finale amaro per i romagnoli che soccombono davanti ad una squadra ben organizzata che del fisico ne fa il suo cavallo di battaglia.

La cronaca: Parte forte il Matelica cercando fin da subito di imporre il proprio gioco. Al minuto 3 prima occasione per gli ospiti con Bartolini che tenta il tiro dal vertice area con una forte bordata ma all’ultimo la sfera viene deviata da Maioli in calcio d’angolo.

I biancazzurri di Muccioli non stanno a guardare e al minuto 10 rispondono con il loro Capitano, Maioli, che prova di testa la deviazione verso lo specchio da una bella punizione di Amati dalla trequarti, ma la sfera viene chiusa a terra in prima battuta dal portiere avversario e poi ci prova Ferri a breve distanza ma l’azione non si concretizza perché, lo stesso, viene pescato dal guardialinee in fuorigioco. 

Ancora i marchigiani si rendono pericolosi al 24’ con Lunardini che da calcio d’angolo lancia la sfera verso lo specchio e Bissi la allontana con i pugni fuori dall’area. 

Importante occasione per andare in vantaggio per i cesenati che al minuto 29’trovano Ferri che dentro l’area piccola, ricevuto assist da un perfetto lancio di Battiloro, il centravanti non riesce a schiacciare in rete una facile occasione davanti al portiere avversario. 

Dopo solo due giri di lancetta il vantaggio biancazzurro porta la firma del giovane Brigliadori che riceve la palla in area da un perfetto assist dall’out di sinistra e poi di prima intenzione lancia verso lo specchio la sfera trovando un bellissimo goal con una bella sciabolata di sinistro.

Al 34’ ancora un brivido per il giovane portiere cesenate, Nicola Bissi, che è bravo a deviare in angolo un forte tiro a girare, verso l’angolino basso, di Boldrini. 

Dopo quattro giri di lancetta ecco il meritato pareggio del Matelica con Borgese a digiuno da quattro stagioni e oggi in rete con una bella prodezza. Angolo da sinistra di Lunardini ed elevazione dentro l’area piccola e deviazione in rete della sfera che si insacca nel secondo palo della porta difesa da Bissi.

Nel finale il Romagna centro, minuto 42’, si divora il nuovo vantaggio con Ferri che dentro l’area di rigore riceve palla da un bel assist dalla trequarti di Bussaglia e poi davanti al portiere non riesce a superarlo con il suo tiro e la palla viene deviata in angolo.

Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1 senza recupero.

Nel secondo tempo il Matelica scende in campo con più determinazione e in maniera corale crea diverse azioni pericolose verso lo specchio della porta di Bissi.

 Però la prima vera occasione capita nei piedi di Ferri che si divora il goal del vantaggio da pochi passi dal portiere con una bella azione che nasce da un perfetto lancio di Bussaglia dalla mediana e poi il centravanti Bolognese davanti al portiere marchigiano, da solo, viene ipnotizzato e di fatto gli tira addosso la sfera senza alcun pericolo.

Dopo un solo giro di lancetta ecco la legge del calcio, goal mancato e goal subito, il vantaggio degli ospiti con Lunardini che dentro l’area di rigore trova l’assist, da contropiede sull’out di sinistra, di Pera e poi con la palla sui piedi è un gioco da ragazzi insaccare in rete da pochi passi con la porta quasi sguarnita con Bissi a chiudere sull’altro palo.

Il finale è di marca marchigiana perché sarà un forcing dentro l’area di rigore cesenate con diverse giocate pericolose.

La prima al minuto 86’ con Moretti che dentro l’area di rigore tenta un forte rasoterra che viene chiuso a terra e con i piedi da Bissi.

Nel minuto successivo un flipper in area cesenate determina il fallo di mano di Tomassini e la conseguente assegnazione del penalty.

Sul dischetto di presenta Pera che però tira in bocca al portiere che blocca facilmente il suo tiro centrale.

Dopo solo due minuti l’ex Rimini si rifà del goal mancato con la marcatura al 90’ che di fatto chiude il match.

Discesa in contropiede verso la porta di Bissi dell’attaccante marchigiano, dopo perfetto lancio in verticale di Ceijas, poi scartati un difensore e il portiere deve solo appoggiare in rete con lo specchio vuoto.

Buona la prestazione comunque dei Cesenati che solo nel finale devono arrendersi all’arrembaggio degli ospiti che di fatto oggi avevano un appeal il più per la diversa motivazione della partita.

 

 

A.S.D. ROMAGNA CENTRO: Bissi, Tola, Mazzavillani, Amati, Maioli, Brunetti, Prati (al 72’ Tomassini), Brigliadori (al 60’ Pasquini), Ferri, Bussaglia, Battiloro( al 50’ Gagliardi). A disposizione: Zauli, Battistini, Camapagna, Rava, Sarini.

Allenatore: Muccioli Simone 

 

S.S.D.MATELICA CALCIO: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Gilardi, Borgese (al 73’ Baldinini), Ibojo, Perfetti, Lunardini, Pera, De Cerchio(al 56’ Ceijas), Boldrini (al 64’ Moretti). A disposizione: Lo Monaco, Mingucci, Lispi, Geromin, D’Orazio, Evacuo, Kevin William. 

Allenatore: Aldo Clementi

 

Arbitro: Sig. Davide di Marco della sezione di Ciampino;

1° assistente: Sig. Marco de Vellis della sezione di Frosinone;    

2° assistente: Sig. Nicola Iocca della sezione di Isernia.

 

TEMPO: Bello, soleggiato con anche una ottima temperatura primaverile. Campo in buone condizioni.

 

AMMONIZIONI: al 14’ Borgese (M); al 82’ Ibojo; al 87’ Tomassini (RC).

 

UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA 

COMUNICAZIONE & MARKETING

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'